|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
XP home edition non vede gli altri pc
Mmm ho leggiucchiato qua e la per il forum ma non ho trovato niente che paresse uguale al mio problema.
A casa mia ho 4 pc, un server con linux installato che condivide una cartella tramite samba un pc linux/winxp pro un pc solo winxp pro e un portatile linux/winxp home. da tutti i pc che ho riesco a vedere tranquillamente i computer del gruppo di lavoro, tranne dal portatile avviato con xp home edition, il quale dopo aver clikkato su visualizza tutti i computer del gruppo di lavoro se ne esce con un bell'errore tipo impossibile visualizzare bla bla bla accertarsi di avere le autorizzazioni necessarie.. per sfizio vado su start--> esegui digito \\192.168.0.1 e magicamente mi compaiono le directory e la stampante condivisa dal server ... qualcuno ha qualche soluzione su come far si che clikkando su visualizza i computer del gruppo di lavoro mi compaiano veramente i computer e non quel messaggio? Grazie a tutti in anticipo (dimenticavo il firewall di windows e disattivato e altri firewall non sono installati nel portatile)