|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
La Rover rischia il fallimento !!!
LONDRA - La MG Rover va inesorabilmente verso il fallimento, che dovrebbe essere annunciato già nella serata di venerdì, creando imbarazzo al governo inglese a a Tony Blair, in vista della sua rielezione. L'annuncio, arrivato nella notte, sarà confermato più tardi dopo che l'accordo con il gruppo cinese Shangai Automotive Industry, Saic, è stato reso impossibile dal rifiuto del governo britannico di concedere alla compagnia un prestito di 100 milioni di sterline.
Intanto il gruppo è riunito da stamane con i contabili della PwC che stanno insieme ai vertici decidendo il futuro della compagnia. Uno dei proprietari dell'impanto di Longbridge, la St. Modwen Properties, ha fatto sapere che vede «scarse possibilita» di salvataggio per la compagnia automobilistica. «È difficile immaginare ora - ha detto il presidente del gruppo Anthony Glossop - uno scenario con un nuovo acquirente». La chiusura di MG Rover mette a rischio il posto di lavoro di 6000 persone. Giovedì il segretario britannico per Industria e Commercio, Patricia Hewitt, aveva dichiarato. «Questo è un colpo devastante per tutti coloro che sono coinvolti nella vicenda: i lavoratori e le loro famiglie, i fornitori e il complesso della comunità». La Rover giovedì ha bloccato la produzione nel suo impianto di Longbridge, Inghilterra centrale, perchè alcuni fornitori hanno sospeso le consegne. http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...08/Rover.shtml |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
6000 persone a casa sono una grossa batosta...veramente il governo inglese non poteva fare nulla??
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ex-possessore Rover 200.....
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Che peccato!
E soprattutto poveri operai! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
te credo che fallisce, co quelle macchine scrausone... sono problemi per i licenziati, poracci!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
La 25 e la 45 erano solo un progetto vecchio, quando uscirono non erano delle cattive automobili
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
la 25 e la 45 so' peggio della morte!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
anche la land rover sarà coinvolta nel fallimento?... visto che comunque pur essendo di proprietà rover... è abbastanza distaccata..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Augusta Taurinorum
|
Mi dispiace che fallisca questa casa automobilistica( le Mg sono ottime macchine), ma del resto non è giusto e non è pensabile che lo stato si debba accollare i debiti di un'industria privata.Certo 6000 dipendenti sono tanti, ma si possono sempre trovare un altro lavoro.La Fiat è avvisata!
Ultima modifica di J.Lennon : 08-04-2005 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
non vorrei dire una cavolata ma la Land Rover ormai con la Rover non centra nulla
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
..... mmmmhh.. la land rover non se l'era tenuta la BMW (come la Mini)??? So che una volta gestiva tutta la rover, vedi progetto "75", totalmente tedesco...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ora è ufficiale: la Mg Rover ha annunciato l'amministrazione controllata, prima tappa verso il fallimento. In una nota la capogruppo Phenix Venture ha reso noto nel primissimo pomeriggio che il Cda ha tenuto un incontro con Price Water House Coopers (pwc) a seguito del quale saranno prese tutte le misure necessarie per nominare amministratori di Pwc per Mg Rover.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Mi dispiace per gli operai.... e anche perche' ho una Rover 400, praticamente idendica alla 45 che e' solo un restyling
La macchina non e' per niente malvagia, molto comoda, elegante e ben rifinita, peccato che e' un progetto nato nel 95/96 e praticamente e' rimasto invariato fino ad oggi a parte qualche ritocco estetico |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la variante MG ZR è molto interessante soprattutto la 160 peccato che ormai nn sarà + acquistabile........ |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
si ma la 25 a 9980 euro ha un 1.1 che è un polmone, e per alzare i vetri usi le manette.
a 1000 euro la punto che ti prendi è un1.2 brillante ha almeno servostarso e alzacristalli elettrici. Per esperienza quasi diretta un ragazzo che frequento ha comprato una 25 a dicembre a prte che gli è arrivata a febbraio manco fosse una mercedes l'auto è bellissima e fatta bene ma un 1.4 con clima, servo, radio cd cerchi in lega e poco altro 15.000 euro. quella che ti fan vedere a 1000 euro è uno specchietto per le allodole.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh la punto cmq di listino nn costa molto meno eh! A parità intendo ovviamente...... ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
se conosci un consesisonario fiat che rispetti i listini presentamelo la realtà è che il 1.2 viene 10000 euro e il mj 1100 che poi a fine anno diventano 9000 per il 1.2 e 10000 per il mj
oggi ho visto una vecchia putno 2° serie km zero se non ho visto male il prezzo è una roba tipo 7mila euro, domani ripasso e se è veramente quello il prezzo ci faccio un pensierino molto serio
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti x me ha speso troppo il tuo amico anche i rover con la crisi che c'è scontano molto da 1 pezzo! ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.