|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
[Airsnort] Quale versione di linux da installare su OsX?
Ciao a tutti.
ho l'urgenza di utilizzare Airsnort (analizer crittografia Wep su Wlan), solo che a quanto pare esiste solo per linux. Dato che era da un pò di tempo che avevo intenzione di installare una distro, ne approfitto ora che ne ho esigenza. Il fatto è che non so proprio quale? YD? Ubuntu? gentoo? Altra cosa, l'hd sul PB ha un'unica partizione, dovrei formattare tutto e crearne un'altra? è possibile utilizzare un livecd?(e se si ci sono problemi di rallentamenti, incompatibilità etc?) grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
AirSNORT non mi pare, ma SNORT originale c'è su Fink e lo puoi usare tranquillamente.
Idem Ethereal, altro ottimo prodotto. installare un sistema operativo nuovo solo per usare un programma non so se è la scelta più furba, poi fai tu
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ethereal, come ettercut, è uno sniffer di pacchetti (ottimo per payload su reti fta
A me serve un wepcracker Sinceramente non sapevo proprio nulla di Snort su Fink, lo proverò. Beh, frs installare un so solo per un programmino pare anche a me eccessivo, ecco perchè ho chiesto se è possibile utilizzare delle versioni livecd
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
wepcracker... immagino abbia già provato quello incluso in KisMAC, giusto?
[edit] per Snort ho visto che c'è anche una versione con GUI da usare direttamente su OSX senza neanche tirare in mezzo X11. Si chiama HenWen.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 08-04-2005 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
veramente kismac l'ho scartato a priori.
ma non è esclusivamente un locazzatore di ap aperti? se l'hanno implementato risparmio tempo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grande, ora vedo un attimo come funziona
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ma sono l'unico matto che la prima cosa che fa con una applicazione è guardare i menu e le preferenze?)
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
bene, avrò da smanettare oggi pomeriggio allora
non è che sei l'unico matto a guardare nei menu, è che se si scarta un'ipotesi perchè non la si crede valida (mea culpa), non hai neanche la possibilità dii guardarci dentro Essendomi da poco avvicinato al mondo wifi, vado avanti per la maggior parte a "sentito dire", che poi risultano spesso approssimativi. Meno male che esistono i forum
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.