|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
come riprendersi da una partita di calcetto? :D
visto che sono fisicamente una chiavica e mi fanno "male" le gambe per un paio di giorni dopo una partita di calcetto, posso far qualcosa per diminuire la durata di tale inconveniente? mi sento veramente una merda a non poter fare due partite in quattro giorni quando capita
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
vedrai che se gioki con + frequenza ti ci abitui.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sono quasi tre mesi che gioco due volte alla settimana..ma i "dolorini" per due giorni persistono..ma qualcosa tipo stretching o corsetta non potrebbe giovare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Riscaldamento prima e stretching dopo dovrebbero bastare...
Per curare a dovere gli arti inferiori e al limite la schiena dovresti impiegare meno di mezz'ora (15'+15'). Mi raccomando, prova e dicci! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il riscaldamento prima lo faccio sempre, più o meno..una decina di minuti ce li impieghiamo...proverò a fare stretching dopo
proverò stasera, grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Anche io cmq vivo nel tuo problema, solo che ultimamente sto giocando pochissimo, in ogni caso nel periodo primavera-estate le tre uscite al parco settimanali per i 30-40 minuti di corsa aiutano, eccome se aiutano!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
infatti devo farmi forza e trovare il coraggio di andare a correre tre volte a settimana..anche un'oretta basta e avanza..magari prima di cena..ho anche il parco a 5 minuti di auto da casa..uffa
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Italia
|
mi spiace ma la corsa non basta
invece di fare 30' di corsa fanne 20' e fai 10' di tecnica e tiri col pallone...il corpo deve assimilare i movimenti innaturali che si fanno durante una partita.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vai domani sera si gioca di nuovo, arriverò 20 minuti prima
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
prima di tutto quando finisci le partitel fatti 5 minuti di stretching,cosi non ti ammazzi con l'acido lattico....poi fatti una bella bevuta di succo di frutta anziche la birretta
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la birretta difficilmente me la faccio, al max mi bevo un gaTTorade o un powerade
l'idea del succo non è male, domani mi porto dietro qualcosa |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
beh oddio, così è troppo
però magari riesco a mangiare meno dopo la partita con una mezza litrata di succo |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
si un po' di cioccolato me lo mangio sempre (un'oretta prima), ho notato che non mi viene la classica "stanchezza" verso fine partita come avviene se non lo mangio..quindi ci sta tutto
l'idea della zolletta è altrettanto buona |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho finito di fare la doccia un quarto d'ora fa... ho giocato 2 ore di fila....
in + oggi prima di pranzo ho fatto 4-5 Km di corsa leggera... sono un po a pezzi... però rispetto i tempi addietro sono migliorato con un po di palestra...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
be anche io sono fisicamente fuori forma, posso solo dire sto ricominciando a giocare a pallone (sul campo grande) dopo 3 anni, il primo giorno ho giocato 2 ore e mezza (15 minuti a correre e il resto a camminare) la mattina seguente mi sentivo un po a pezzi ma ho recuperato entro 3 giorni (tantè che sono andato un po in giro con la mountainbike a farmi una decina di km di salita)
ora purtoppo sono fermo, l'ultima volta fo fatto uno scatto quasi a freddo e ho sentito dolore verso l'inquine (forse un piccolo strappo, sono stato a riposo per precauzione almeno 2 settimane anche se adesso non sento dolore), non avevo fatto riscaldamento sul campo, ma ero salito con la bici (circa 2 km, da me la starda è sul 10-11%) pensando che fosse la stessa cosa Con la mountainbike ho ripreso, ma poichè è molto diverso che giocare a pallone, secondo voi mi conviene andare a giocare sabato?? caso mai mi conviene fare + di 30 minuti di riscaldamento?? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
se faccio 30 minuti di riscaldamento sono morto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.