|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
A64 piedino rotto, help me!
Salve ragazzi, mi si è rotto un piedino della CPU Athlon64 754
![]() Ho visto sul datasheet AMD e il piedino è quello in posizione A3, che riporta la sigla MEMDATA[43]...il sistema non fa il boot, cioè le ventole partono perfettamente e anche l'HD ma lo schermo rimane nero... Cosa potrei provare a fare? Non è che la scheda madre ha qualche particolare protezione che non consente l'avvio se non c'è il contatto di tutti i piedini? Il sistema è così formato: CPU-> Athlon64 3000+ socket 754 Sheda madre->Asus K8V-X Ram 512 MB PC3200 grazie mille per l'aiuto. ecco il datasheet AMD: http://www.amd.com/us-en/assets/cont...docs/31410.pdf trovate la tabella dei piedini a pag. 31, il piedino rotto è quello in posizione A3, classificato come MEMDATA43...e pensare che accanto ci sta un piedino NC ![]()
![]() Ultima modifica di marcus81 : 09-04-2005 alle 07:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
manda la cpu a fluctus che se riesce te la ripara dietro lauto compenso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
edit: il piedino è quello in posizione A3 e non quello C1 come avevo erroneamente scritto...è un piedino fondamentale perchè riporta la dicitura MEMDATA[43]
![]()
![]() Ultima modifica di marcus81 : 09-04-2005 alle 07:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
L'unico modo è provare, se non va segui il consiglio che ti hanno gia dato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho già provato più volte e non vuole saperne di andare...
![]() Ultima modifica di marcus81 : 09-04-2005 alle 07:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
misteri
se EFFETTIVAMENTE è un NonCollegato dovrebbe andare se magari è una massa o altro magari ne sente la mancanza..... BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e se gli mettessi un filo di rame nel socket, leggermente piegato su di un lato, dite che potrebbe andare?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
mi spiace ma penso che non ci sia NULLA da fare
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
|
poteva andarti peggio... pensa se rompevi un piedino del socket 775...!
Un mio amico abile col saldatore aveva riattacato un piedino rotto prendendolo da una vecchia CPU...!
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
Quote:
ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ragazzi come ho più volte scritto il piedino incriminato dal datasheet ufficiale AMD risulta NC, cioè non collegato.
Il mio atroce dubbio a questo punto è che pur rimettendo il piedino correttamente la CPU non funzioni lo stesso ![]() cmq ho già contattato fluctus ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi devo correggere avevo letto male(al contrario) dal datasheet AMD, il piedino incriminato è quello in posizione A3 che riporta MEMDATA[43]...quindi credo proprio che sia un piedino "UTILE"
![]() Speriamo che fluctus risponda al più presto, gli ho spedito un pvt e una mail ma ancora niente...qualcuno sa come contattarlo più velocemente? Grazie a tutti ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
|
Quote:
anche io gli ho inviato una cpu con 3 piedini rotti....per contattarlo gli ho inviato una mail dal sito www.fluctus.it (vai su contatti e invia la mail a laboratori fluctus)....è già un po che nn lo sento, ora gli manderò una mail per sentire se ha fatto qualcosa.ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
quando gliela hai spedita? di che cpu si tratta?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
il 775 NON HA PIEDINI e un piedino di una vekkia CPU nn può andare bene per le mobo visto che sono fatte a molla ![]() bYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ...Foggland (Modena)
|
Quote:
...e se rompeva uno di questi "pin" gli andava di brutto peggio...! ![]() ![]()
CPU: AthlonXP-M 2600+@Core2400Mhz Bus 420Mhz Cooler) SilentRock(RC-PC0011)+TopMotor DF1212SLMOBO: Abit Nf7-S rev 2.0 Cooler) Zalman ZMNB-47J ALI: C.M. RS-450-ACLY VGA: Ref. 6800LE@AGP 99Mhz Core 400Mhz Mem 900Mhz 2PixelU 6VertexU Cooler) Zalman VF700AL-CU RAM: 2x512 V-Data PC3200 DC@420Mhz Cooler) Vantec Iceberq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Quote:
certo che ne ho sentito parlare, ti assicuro anche prima di te ![]() io pero sto valutando il fatto se il gioco vale la candela:spedire la cpu, attendere, farselo aggiustare, farsela rispedire, pagare fluctus per avere una cpu funzionante ma pur sempre riparata e senza garanzia, con un valore praticamente annullato. secondo me non vale la pena. meglio ricomprarselo. per questo dico che non c'è niente da fare, insomma intendo che è meglio se lascia perdere. IMHO ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao PS Ma come hai fatto a rompere il pin?????
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
il pin l'ho trovato piegato e appena ho tentato di raddrizzarlo ovviamente s'è rotto... X Inox: non sono d'accordo...questa CPU costa ancora sulle 120€,mica patatine... se il piedino viene saldato bene la CPU potrebbe funzionare e durare a vita..x il discorso garanzia ti ricordo che è molto difficile che una cpu si guasti di sua spontanea volontà...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
verissimo, molto meglio spendere 15euro di riparazione(se va a buon fine) e 1.5 euro di spedizione che 120 per un procio nuovo....poi è difficilissimo bruciare una cpu con tutti i sistemi di protezione che ci sono sulle mb moderne(a meno che tu nn monti il dissy male).ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.