|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
RIAVVIO INFINITO
A seguito di una reinstallazione di windows xp home sopra quella precedente, il sistema operativo non si avvia più!!! Quando deve arrivare la schermata con il logo di win xp il pc mi si resetta, e così all'infinito....cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
reinstallarlo da zero secondo me...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
l'ho già reinstallato 2 volte e controllato il funzionamento del disko con chkdsk /R /F....se possibile vorrei non ricorrere alla formattazione, ho dati importanti sul pc!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
se vuoi un consiglio attacca l'hd come slave su un'altro pc, recuperi i dati e poi lo formatti.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Si ottimo consiglio.
Già che ci sei fai una partizione solo per i dati così le prossime volte non avrai più di questi problemi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Scusate il ritardo nella risposta,ma sono stato assente per un po'
Dunque ho provato a colllegare l'hard disk come slave su un altro PC....i file si vedono quindi posso recuperare tutto.... il problema però è che preferirei non formattare....ho perso alcuni cd di installazione di alcuni programmi e non saprei come fare..... non è possibile risolvere la questione "aggiustando" il guasto? nell' HD non ho trovato virus o spyware Ho anche collegato l'hard disk come master su un altro PC.....si riavvia lo stesso, quindi il problema riguarda proprio qualche file dell' hard disk, penso.... Ah altre due cose: a fine installazione win mi diceva che alcune periferiche non hanno passato il test "logo" e quindi ci saranno dei problemi (si riferisce a l'HD?!); seconda cosa, se osservo bene prima di riavviare win lancia la solita schermata blu a scritte bianche per pochi millesimi di secondo dopodichè si riavvia...... Per favore datemi una mano!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
hai provato ad entrare in modalita provvisoria..?...se ci riesci...vai in sistema...avanzate...avvio e ripristino...togli il segno di spunta alla voce...riavvia automaticamente...cosi facendo al prossimo riavvio dovresti riuscire a leggere la schermata blu e quindi ad individuare l'errore... ciauz
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
il problema è che neanche la modalità funziona....come faccio a provare con i driver se non riesco ad accedere a win? .... da slave posso farlo?...non credo...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
Fai un ripristino, inserisci il cd rom e una volta caricato i file ti chiederà cosa vuoi fare, premi "R" se riesci ad arrivarci però a quella schermata.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.