|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Che mi dite della CBR 125?
Attualmente ho un aprilia sr 50,che e' indubbiamente un ottimo motorino ma visto anche che ora l'eta' me lo permette pensavo tra qualche mese di prendere un 125..e la cbr mi sembra la migliore per rapporto qualita'/prezzo
Voi che mi dite?Pensavo di prenderla usata di un annetto,a quanto si trovano?Come consumi?Ed e' vero che lo spazio in sella e' poco?io sono 1.85m.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Mah, è proprio una motoretta... Vista dal vivo non è per niente bella, ed ha un sound orripilante... senza contare che deve essere proprio ma proprio ferma...
Ora, dico, se vuoi prendere una moto, buttati su una 2 tempi un pò più seria, tipo Mito o RS... Quelle, quantomeno, possono farti imparare ed al contempo toglierti qualche piccola soddisfazione...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
C'è la prova su Motocicismo 11-04. Su altre riviste non saprei, dato che sono abbonato solo a quella. Mi pare che sia una comparativa con la Mito e la RS. Certo a livello di ciclistica, di componentistica e di immagine le italiane sono molto avanti. Ma dato che la potenza è limitata a 15 cv per tutte la 4t Honda non sfigura. Poi se le si elabora le 2t passano i 30 cv di slancio e non ce n'è, ma in teoria è vietato.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Se il regolamento lo permette (e mi autosegnalo) questa è l'ultima pagina della comparativa di Motociclismo 11/04
![]() Ovviamente qui c'è solo il riassunto delle prestazioni cronometriche delle prortagoniste della prova. Si vede bene che la Honda è prestazionalmente competitiva con le italiane. Se vuoi leggere la prova che è molto completa di impressioni, non ti resta che leggere l'articolo. Se il contenuto non è permesso, chiedo venia ed editate subito
|
|
|
#5 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Hai citato la fonte, quindi non credo ci siano problemi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che tempestività!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Come 125 prenditi la Mito,ancora attuale come linea,7 marce ed è cmq + facile da slimitare (nel caso) di una Rs..e la trovi anche a poco..ciaooooooooo
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Si ma il problema e' che la mito e l-rs costano quasi 5000E mentre il cbr ne costa neanche 3000..e anche a consumi a quanto vedo non ce ne..
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Alla fine costa meno di una Aprilia RS50. Se hai la patente direi che è meglio la CBR!
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io direi cbr tutta la vita, come prestazioni siamo più o meno li, però hai visto i consumi?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
troppo io ho una moto che mi farebbe i 200, ma già a 120-130 all'ora è una bella soddisfazione, su strada non sento il bisogno di andare più forte |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
la cbr francamente mi sembra un giocattolino rispetto alla mito o all'RS, non si parla solo di velocità, ma anche di accelerazione, estetica.
Credo che il fattore consumi non regga troppo, con un 125 non ci fai mica 50.000 Km... Pensa che io ho una Hm 125, consuma parecchio, devo farmi la miscela eppure non ho mai avuto problemi. Un' altra cosa: le rs e le mito si trovano facilmente usate (alemno nelle mie zone), la differenza di prezzo cala |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
DOVREBBERO ESSERE SEI LE MARCE NON SETTE SE NON VADO ERRANDO!
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
mah pensavo comunque sicuramente di prenderla usata,visto che vendendo il mio sr prenderei magari 1900€ poi aggiungo magari 300€ ed è fatta..altrimenti spendere altri 2900..troppo mi toccherebbe pure trovarmi un lavoro
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
|
una buona mito la trovi intorno ai 2000 euro, già slimitata, e impari ad andare in moto
...la voglia di guardarti e dirti sulle labbra...quanto ti ho aspettata...è il senso della vita... ...quando tutto questo sarà io ci sarò...anche se tutto questo mai sarà ci sarò... <about me> <my photo gallery> |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
Quote:
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' la "mia"...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.