|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Linux e Internet Point
Chiedo scusa preventivamente se questi argomenti sono già stati sviluppati in altri post, ma purtroppo non ho molto tempo a disposizione per le ricerche, e non sono molto ferrato in materia.
![]() Vengo al sodo: un mio amico vorrebbe installare un Internet Point, e io gli ho suggerito di installare Linux sui PC client, anzichè Windows. Cosa ne pensate? Secondo voi ci sono eventuali controindicazioni? Quale distro eventualmente dovrei consigliargli? Grazie anticipate a chi mi schiarirà un po' le idee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
secondo me tutto dipende dal suo target ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Uhm... personalmente non la trovo una buona idea
![]() Quante sono le persone che hanno familiarità con Linux? Oggi tutti sanno (più o meno) trafficare con windows ma con Linux ne conosco pochini ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Il vantaggio che ha linux in un internet point è che certamente non ti vanno a incasinare il computer
Con windows invece prega e spera che forse il computer ti resiste qualche mese ![]() ![]() ![]() Per la facilità d'uso non penso che ci siano problemi, tanto devono solo andare su internet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma per la configurazione delle singole postazioni pensate ci siano problemi (riconoscimento hw, ecc.)
E poi per le licenze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Installazione dell'HW ?
Ormai le ultime release di linux riconoscono tutto. Costi delle licenze? Linux è notoriamente free. al max paghi il supporto ed i manuali, tuttavia basta acquistarne una sola copia per installarlo su tutte le macchine.
![]() |
#7 |
Member
|
mmh, mi avete quasi convinto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.