|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Unione di due LAN usando il wireless
Un mio amico mi ha chiesto una mano per sistemare la sua lan, e quello che dovrebbe fare è questo: lui ha due lan (cablate) in due case adiacenti, o quasi adiacenti, non ho ben capito, delle volte erano attaccate delle altre volte separate
Io ho pensato che, usando due access point, si potesse fare: vi risulta? Nel caso, gli access point devono avere caratteristiche particolari? Come dovrebbero essere impostati poi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ecco la risposta
Si deve usare 2 Access Point configurati come Bridge.
Ciascun Access Point lo colleghi ad una LAN e le 2 LAN sono in comunicazione. Prendi AP con Antenne sostituibili (se il link non arriva puoi compensare così). Io ho preso 2 modelli A02-WAP-54G di Atlantis Land a 108Mbps e supportano questa funzione (se hai problemi nella configurazione scrivimi che te la spiego passo a passo). La fiunzionalità precisa è inclusa nelle specifiche WDS ed è il Bridge o Bridging. La velocità di LINK è 54Mbps e va ad oltre 30Mbps reali (credimi è tra i sistemi più veloci esistenti in Bridge). Sono ormai su da 4/5 mesi e me ne sono scordato. In questo modo condiviso l'ADSL con un mio vicino che sta nel palazzo di fronte al mio e la usimao per spostare file tra i 2 PC. Ciao, Roberto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie! Proprio quello che volevo sapere!
Quindi devo vedere quali access point hanno la funzionalità Bridge... bene...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ah, buono a sapersi, è che si tratta di un tipo di applicazione di cui non mi sono mai occupato, per cui non avevo bene idea di quali fossero i requisiti... meglio così!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.