Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2005, 00:31   #1
moscato
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Convertire mpeg1 in mpeg2 per dvd?

Ho scaricato in hd dei video da una videocamera digitale, solo che il programma ImageMixer in dotazione della suddetta mi salva i video esclusivamente in formato mpeg1.
Questi filmati vorrei metterli su dvd, anche perchè la maggior parte pesa 1Gb o più, solo che dovrei commutarli in mpeg2 per poterli buttare su questo supporto, giusto?

esiste quindi un software capace di trasformarmi questi file da mpeg1 a mpeg2 compatibile con dvd?

Inoltre, sempre per lo stesso motivo, ho anche molti video musicali che vorrei sempre buttare su dvd, solo che la maggior parte ha queste estensioni che elenco:

AVI, WMV, MPEG, RAM, ASF, MP2.

Cosa devo fare di preciso per poter buttare questi file su dvd? devo tutti modificarli? soprattutto mi interessa sapere come comportarmi con le ultime 3 estensioni (ram, asf, mp2)...

PS2: tra l'altro gli mp2 nemmeno riesco ad aprirli con il real one, mi dice che deve scaricare un software nuovo ma non mi trova nulla. Al max li apro con winamp.

grazie per gli aiuti!
moscato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 22:41   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Re: Convertire mpeg1 in mpeg2 per dvd?

Quote:
Originariamente inviato da moscato
Ho scaricato in hd dei video da una videocamera digitale, solo che il programma ImageMixer in dotazione della suddetta mi salva i video esclusivamente in formato mpeg1.
Questi filmati vorrei metterli su dvd, anche perchè la maggior parte pesa 1Gb o più, solo che dovrei commutarli in mpeg2 per poterli buttare su questo supporto, giusto?

esiste quindi un software capace di trasformarmi questi file da mpeg1 a mpeg2 compatibile con dvd?
............
Per prima cosa, se il tuo camcorder è-e registra in digitale, avrà (presumo) un'uscita digitale (firewire/IEE1394/I-Link/etc a seconda di come la vuoi chiamare..).
Sfrutta questa uscita
Riversa il filmato su HD senza altre manipolazioni....le farai dopo.
Se il tuo software non lo permette, prova (inizialmente) ad usarne un'altro freeware, tipo Virtualdub o Scenalizer.
Non si spiega in due passaggi come e cosa bisogna fare per "passare" tutto in DVD: ti consiglio di leggere le numerose discussioni precedenti in merito.
Sicuramente, dovrai convertire tutti i filmati in uno unico: di programmi (appunto, di conversione) c'è ne sono diversi: Canopus Procode, TMPGEnc, AsfTools (per i file asf), etc.
Leggi qui alcune nozioni base.
ciao
Old 15-04-2005, 15:15   #3
moscato
Member

Iscritto dal: Mar 2004
grazie per le info.

ho provato vari sistemi e devo dire che il programma TMPGEnc è buono solo che con certi video ho qualche problema.
ho provato a convertire un wmv, come ne ho già fatti parecchi ormai, ma mi sballa l'audio; anzi.. all'inizio del video è sincronizzato, a metà è completamente sballato mentre alla fine si sincronizza nuovamente.
non ne capisco il motivo, visto che ho usato le stesse impostazioni degli altri video.
ho provato anche altri programmi ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti.
da cosa può dipendere? magari è leggiarmente corrotto il file?
moscato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Windows 11 è più veloce: implementati il...
Ritornano gli auricolari con il cavo: Te...
Insta360 Luna Ultra: ecco il debutto del...
BOOX Go 6 Gen II ufficiale: ora si scriv...
BYD sfida Tesla con un piano da 2 miliar...
La corsa ai datacenter passa dalla stamp...
La Tangenziale di Napoli è la pri...
Steam Machine potrebbe essere dietro l'a...
Come l'Edge AI sta ridefinendo l'operati...
macOS 27 Golden Gate manda in crisi Asah...
Il Messico lancia il primo EV nazionale:...
Via libera in 17 Paesi europei alle sper...
Apple aggiorna le regole dell'App Store:...
I dipendenti Amazon non ci stanno: basta...
EssilorLuxottica produrrà occhial...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP