|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Bertolaso ai romani: "Aprite le vostre case ai pellegrini"
non vi sembra un po eccessivo? chi di voi lo farebbe? io non credo che mi fiderei
http://www.repubblica.it/2005/d/sezi...bertolaso.html
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Re: Bertolaso ai romani: "Aprite le vostre case ai pellegrini"
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Un lungo serpentone si snoda infatti per chilometri tra le strade che portano alla Basilica. Una coda di persone che verrà bloccata questa sera alle 22 perché, ha precisato Bertolaso, si prevedono anche 24 ore di tempo per raggiungere la chiesa.
24 ore di coda? Mai vista o sentita una cosa del genere...allucinante... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
Re: Re: Bertolaso ai romani: "Aprite le vostre case ai pellegrini"
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
ragazzi non so se avete idea di cosa sta accadendo a roma!
l'area intorno a s.pietro è completamente paralizzata e molti altri pellegrini stanno arrivando...mai visto nulla di simile...credo nemmeno i pellegrinaggi a la mecca!!! cmq per ora l'organizzazione regge!ma vi ripeto scene MAI viste! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: Bertolaso ai romani: "Aprite le vostre case ai pellegrini"
Quote:
Mi chiama un mio amico gestore e mi dice che ha 2 tedeschi motociclisti che non sa dove metterli, chiede se posso ospitarli per una notte, ci penso un po', tanto posto ne ho, alla fine li sistemo in tavernetta. Non finivano più di ringraziare. A settembre siamo andati a trovarli ad albergmos, vicino a monaco e ci hanno ospitati per l'oktoberfest! Penso che sia un bel gesto. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Chiedo scusa a chi ha aperto il thread, ma ho cambiato il titolo della discussione, perchè sono molto importanti le decisioni della Protezione Civile, molti non le conoscono e si stanno mettendo in viaggio in queste ore. Metto in rilievo fino a sabato.
Da questa sera nessuno potrà più mettersi in coda per visitare la salma di Giovanni Paolo II. Chi fosse intenzionato a venire in macchina per i funerali, non potrà entrare in città perché da domani notte a Roma ci sarà il blocco totale della circolazione. La Protezione civile tenta in ogni modo di arginare l'enorme flusso dei pellegrini fermamente intenzionati a rendere omaggio al Papa. Ma, nonostante i ripetuti appelli per cercare di dissuaderli, in molti continuano a mettersi in coda. Una fila che si snoda per circa cinque chilometri fino alla Basilica. Un appello è stato rivolto anche ai romani e ai commercianti perché aprano le porte delle loro case e dei negozi per ospitare e dare accoglienza ai fedeli da ore in piedi sotto il sole. A metà giornata, quando già oltre un milione di fedeli era in coda per le strade intorno a San Pietro, il commissario straordinario Guido Bertolaso ha invitato i fedeli a valutare i forti disagi cui andavano incontro: "Solo chi è già in fila potrà riuscire a rendere omaggio al Papa, non prima di domani pomeriggio". Una coda di persone che verrà bloccata questa sera alle 22 perché, ha precisato Bertolaso, si prevedono anche 24 ore di tempo per raggiungere la chiesa. Tra le altre iniziative per Roma nelle prossime ore, il blocco totale del traffico dalle due di domani notte al tardo pomeriggio (le 18) di venerdì, chiusura delle scuole e degli uffici pubblici. "Ci stiamo organizzando come se i funerali avessero luogo domani e non venerdì - ha affermato Bertolaso -, la porta per l'accesso a visitare la salma del Papa si chiuderà domani sera alle 22, ma di fatto da questa sera nessuno potrà più mettersi in coda, che è già chilometrica, per arrivare a salutare il Santo Padre. Chi è in fila adesso ha buone possibilità di entrare in basilica solo domani pomeriggio tardi". Chi intendesse venire a Roma in macchina, ha avvertito ancora il commissario straordinario, "non potrà entrare in città dato il blocco del traffico a partire da domani notte. In giro per Roma c'è ora un milione di pellegrini e dobbiamo adottare una serie di misure straordinarie per tutelare l'incolumità di tutti". "L'enorme afflusso, anche se ordinato - ha detto ancora - può comportare rischi che non possiamo permetterci di correre. La polizia municipale e i volontari stanno facendo un lavoro straordinario, siamo interamente mobilitati con tutte le strutture e non è mai successo a Roma, ma credo che non sia mai accaduto neppure in altre parti del mondo, che nell'arco di 48 ore si siano riversate milioni di persone in un unico luogo". Nelle prossime ore, anche in quelle notturne, ha anticipato Bertolaso, milioni di persone saranno raggiunte da un sms che segnalerà il fatto che da questa sera non ci si potrà più mettere in coda per entrare in San Pietro. "L'area intorno alla basilica è già piena, anche per la presenza di quelle persone che vorranno assistere ai funerali. Chi volesse venire comunque - ha sottolineato - deve sapere che potrà dirigersi verso quelle piazze dove stiamo installando i maxischermi". Da domani, ha informato ancora, il punto di raccolta sarà l'area di Tor Vergata, "perfettamente attrezzata", dove sarà deviata una gran parte di coloro che vorranno venire a Roma nelle prossime ore. "Vogliamo che continui ad andare tutto bene - ha aggiunto - e che questo triste avvenimento sia ricordato come un momento di dolore, ma anche di saluto al Papa". E si sta dunque facendo ogni sforzo per garantire la sicurezza e la tranquillità rispetto a tutti gli eventi che interessano la città perché, ha spiegato Bertolaso, stanno arrivando centinaia di delegazioni di regnanti e presidenti da tutte le parti del mondo. "Dobbiamo far collimare - ha concluso il commissario straordinario - la presenza dei pellegrini e delle autorità, la sicurezza di tutti e la possibilità per i romani di continuare a vivere la città". E proprio ai romani Bertolaso ha rivolto un appello per dare un sostegno ai fedeli in coda. "Visto che l'enorme afflusso di pellegrini ha superato anche le aree attrezzate intorno al Vaticano - ha detto Bertolaso - mi auguro che come in occasione della giornata mondiale della gioventù in cui i romani accolsero nelle loro case i papa boys, anche in questo caso cittadini e negozianti sappiano dimostrare la loro ospitalità accogliendo i pellegrini". (Repubblica)
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 06-04-2005 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Chiunque avesse nuove notizie o aggiornamenti di decisioni da parte della Protezione Civile o di altre autorità le comunichi tempestivamente in questa stessa discussione, riportandone la fonte.
Grazie.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
sms dalla protezione civile:
X enorme afflusso, da mercoledì h. 22 chiuso accesso code x saluto Papa. Venerdì x funerali stop traffico roma. area S. Pietro piena: schermi in piazze e tor vergata. p.s. questa volta, con cognizione di causa posso dire: IO C'ERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Avete il link di una webcam di piazza san Pietro o dei paraggi?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
«Roma non può accogliere altri fedeli»
Bertolaso: «Fermatevi a Tor Vergata, chi arriva tra stanotte e domani non potrà seguire i funerali a S. Pietro ROMA - A Roma ci sono «ben oltre il milione di pellegrini» e la città «non può sopportare l'arrivo di altri fedeli, chi arriverà tra stanotte e domani non avrà nessuna possibilità di seguire i funerali a San Pietro». Lo ha detto il commissario straordinario della Protezione civile Guido Bertolaso invitando tutti coloro che stanno arrivando in queste ore a Roma a recarsi nell'area di Tor Vergata, «un'area attrezzata e pronta ad ospitare migliaia di persone come già avvenne nelle grandi giornate del Giubileo del 2000». Un fiume incessante di fedeli affronta 20 ore di attesa per rendere omaggio alla salma di Giovanni Paolo II nella basilica di S.Pietro. Più che camminare, si aspetta con pazienza: passo dopo passo con un ritmo di 10 metri all'ora, si avanza lentamente verso il colonnato di piazza S. Pietro. Ma la meta è molto lontana, i più fortunati aspetteranno ore e ore, moltissimi non raggiungeranno mai la meta. Ma sono in pochi a desistere. L'attesa sarà allungata ulteriormente dalla visita del presidente americano George Bush, che in tarda serata si recherà in San Pietro per un momento di preghiera e raccoglimento davanti alla salma del pontefice. Un'attesa spezzata qua e là dalle immagini che scorrono sui maxischermi già installati lungo il percorso in vista dei funerali: il volto sorridente del Papa, le immagini dall'interno della basilica, con i fedeli che passano, senza fermarsi, di fronte al feretro di Giovanni Paolo II. Ma da mercoledì sera nessuno potrà più mettersi in coda, ha avvertito il capo della Protezione civile Bertolaso. http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ode_papa.shtml |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Mappe trasporti pubblici Roma: www.atac.roma.it/linee/mappe/romacitta.pdf www.atac.roma.it/linee/mappe/romacentro.pdf
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
http://www.protezionecivile.it/cms/v...102&dir_pk=187
pagine sulla situazione di roma, con molte info, per chi si mette in viaggio, verso la capitale
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Infatti è tutta un'allucinazione collettiva.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Purtroppo la foto da satellite è si molto indicativa ma la cosa ieri è molto peggiorata;
io sono appena tornato da Roma... il tempo totale che ho impiegato, dal lungotevere a S. Pietro è stato di 14 ore (arrivo alle 13.15 di ieri in fila, entrato in S. Pietro questa mattina alle 4.50)... E' sicuramente stata un'esperienza indimenticabile dal punto di vista spirituale, umano, fisico (è vero, credo che il dolore alle gambe lo porterò per qualche giorno)... ma ora più che mai sono felice di aver vissuto questa incredibile esperienza. Un vero e proprio pellegrinaggio. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Mi è arrivato un altro sms della protezione civile...
"X enorme afflusso,da mercoledì h.22 chiuso accesso code x saluto Papa. Venerdì x funerali stop traffico Roma;area S.Pietro piena:schermi in piazze e Tor Vergata" Però leggo: CdV, 07 apr 2005 - 10:19 PAPA: VIA CONCILIAZIONE NUOVAMENTE PIENA DI FEDELI Neppure il tempo di ripulirla a meta' e gia' via della Conciliazione e' tornata a riempirsi da un capo all'altro di fedeli che dopo ore e ore di pazienza entreranno in Basilica per rendere omaggio alla salma di Giovanni Paolo II. A questo punto appare gia' chiaro, dopo la tranquillita' delle prime ore del giorno, che anche questa giornata sara' caratterizzata da un flusso ininterrotto, da un lentissimo procedere, passo dopo passo, verso la Basilica. E la giornata e' calda e umida, il che finira' per creare ancora piu' disagi a quanti sono in fila e con gli ombrelli gia' aperti per proteggersi dal sole. (AGI) Una cosa così, comunque, non s'è mai vista...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
che due balls...
Come al solito gli abitanti che sopportano centinaia di manifestazioni/scioperi/cortei/etc all'anno devono subire e tacere. Mabaffan.. Fermo restando il dispiacere per la morte di Woityla (ci mancherebbe) mi chiedo perchè io che ho da fare domani non posso (in teoria) usare l'auto per lavorare allo scopo di far fare delle file chilometriche a delle persone venute per vegliare un defunto (per quanto illustre). Sinceramente mi sono tanto scocciato di questa cosa che l'auto la userò comunque e se qualcuno mi ferma il "vaffa" con relativo sbriciolamento del verbale se lo prende sicuramente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.

Since Nov-2003