Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2005, 17:17   #1
etzocri
Senior Member
 
L'Avatar di etzocri
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Messaggi: 2204
Bertolaso ai romani: "Aprite le vostre case ai pellegrini"

non vi sembra un po eccessivo? chi di voi lo farebbe? io non credo che mi fiderei

http://www.repubblica.it/2005/d/sezi...bertolaso.html
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 17:19   #2
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Re: Bertolaso ai romani: "Aprite le vostre case ai pellegrini"

Quote:
Originariamente inviato da etzocri
non vi sembra un po eccessivo? chi di voi lo farebbe? io non credo che mi fiderei

http://www.repubblica.it/2005/d/sezi...bertolaso.html
Perchè no, fa parte dello spirito Cristiano, ed in ogni caso nessuno vi è costretto.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 17:19   #3
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5903
Un lungo serpentone si snoda infatti per chilometri tra le strade che portano alla Basilica. Una coda di persone che verrà bloccata questa sera alle 22 perché, ha precisato Bertolaso, si prevedono anche 24 ore di tempo per raggiungere la chiesa.


24 ore di coda?
Mai vista o sentita una cosa del genere...allucinante...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 17:20   #4
etzocri
Senior Member
 
L'Avatar di etzocri
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Messaggi: 2204
Re: Re: Bertolaso ai romani: "Aprite le vostre case ai pellegrini"

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Perchè no, fa parte dello spirito Cristiano, ed in ogni caso nessuno vi è costretto.
ci mancherebbe.. però accogliere degli estranei in casa.. se pure accomunati dalla stessa fede.. non so.. sarò sospettoso io?
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 17:28   #5
lelino30
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1007
ragazzi non so se avete idea di cosa sta accadendo a roma!
l'area intorno a s.pietro è completamente paralizzata e molti altri pellegrini stanno arrivando...mai visto nulla di simile...credo nemmeno i pellegrinaggi a la mecca!!!
cmq per ora l'organizzazione regge!ma vi ripeto scene MAI viste!
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 18:13   #6
Freeride
Senior Member
 
L'Avatar di Freeride
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Messaggi: 2093
Re: Bertolaso ai romani: "Aprite le vostre case ai pellegrini"

Quote:
Originariamente inviato da etzocri
non vi sembra un po eccessivo? chi di voi lo farebbe? io non credo che mi fiderei
Trentino, 14 di agosto, neanche un albergo libero.
Mi chiama un mio amico gestore e mi dice che ha 2 tedeschi motociclisti che non sa dove metterli, chiede se posso ospitarli per una notte, ci penso un po', tanto posto ne ho, alla fine li sistemo in tavernetta.
Non finivano più di ringraziare.
A settembre siamo andati a trovarli ad albergmos, vicino a monaco e ci hanno ospitati per l'oktoberfest!

Penso che sia un bel gesto.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 18:51   #7
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Chiedo scusa a chi ha aperto il thread, ma ho cambiato il titolo della discussione, perchè sono molto importanti le decisioni della Protezione Civile, molti non le conoscono e si stanno mettendo in viaggio in queste ore. Metto in rilievo fino a sabato.

Da questa sera nessuno potrà più mettersi in coda per visitare la salma di Giovanni Paolo II. Chi fosse intenzionato a venire in macchina per i funerali, non potrà entrare in città perché da domani notte a Roma ci sarà il blocco totale della circolazione.

La Protezione civile tenta in ogni modo di arginare l'enorme flusso dei pellegrini fermamente intenzionati a rendere omaggio al Papa.

Ma, nonostante i ripetuti appelli per cercare di dissuaderli, in molti continuano a mettersi in coda. Una fila che si snoda per circa cinque chilometri fino alla Basilica. Un appello è stato rivolto anche ai romani e ai commercianti perché aprano le porte delle loro case e dei negozi per ospitare e dare accoglienza ai fedeli da ore in piedi sotto il sole.

A metà giornata, quando già oltre un milione di fedeli era in coda per le strade intorno a San Pietro, il commissario straordinario Guido Bertolaso ha invitato i fedeli a valutare i forti disagi cui andavano incontro: "Solo chi è già in fila potrà riuscire a rendere omaggio al Papa, non prima di domani pomeriggio". Una coda di persone che verrà bloccata questa sera alle 22 perché, ha precisato Bertolaso, si prevedono anche 24 ore di tempo per raggiungere la chiesa.

Tra le altre iniziative per Roma nelle prossime ore, il blocco totale del traffico dalle due di domani notte al tardo pomeriggio (le 18) di venerdì, chiusura delle scuole e degli uffici pubblici.

"Ci stiamo organizzando come se i funerali avessero luogo domani e non venerdì - ha affermato Bertolaso -, la porta per l'accesso a visitare la salma del Papa si chiuderà domani sera alle 22, ma di fatto da questa sera nessuno potrà più mettersi in coda, che è già chilometrica, per arrivare a salutare il Santo Padre. Chi è in fila adesso ha buone possibilità di entrare in basilica solo domani pomeriggio tardi".

Chi intendesse venire a Roma in macchina, ha avvertito ancora il commissario straordinario, "non potrà entrare in città dato il blocco del traffico a partire da domani notte.
In giro per Roma c'è ora un milione di pellegrini e dobbiamo adottare una serie di misure straordinarie per tutelare l'incolumità di tutti".

"L'enorme afflusso, anche se ordinato - ha detto ancora - può comportare rischi che non possiamo permetterci di correre. La polizia municipale e i volontari stanno facendo un lavoro straordinario, siamo interamente mobilitati con tutte le strutture e non è mai successo a Roma, ma credo che non sia mai accaduto neppure in altre parti del mondo, che nell'arco di 48 ore si siano riversate milioni di persone in un unico luogo".

Nelle prossime ore, anche in quelle notturne, ha anticipato Bertolaso, milioni di persone saranno raggiunte da un sms che segnalerà il fatto che da questa sera non ci si potrà più mettere in coda per entrare in San Pietro.

"L'area intorno alla basilica è già piena, anche per la presenza di quelle persone che vorranno assistere ai funerali. Chi volesse venire comunque - ha sottolineato - deve sapere che potrà dirigersi verso quelle piazze dove stiamo installando i maxischermi".

Da domani, ha informato ancora, il punto di raccolta sarà l'area di Tor Vergata, "perfettamente attrezzata", dove sarà deviata una gran parte di coloro che vorranno venire a Roma nelle prossime ore.

"Vogliamo che continui ad andare tutto bene - ha aggiunto - e che questo triste avvenimento sia ricordato come un momento di dolore, ma anche di saluto al Papa".

E si sta dunque facendo ogni sforzo per garantire la sicurezza e la tranquillità rispetto a tutti gli eventi che interessano la città perché, ha spiegato Bertolaso, stanno arrivando centinaia di delegazioni di regnanti e presidenti da tutte le parti del mondo. "Dobbiamo far collimare - ha concluso il commissario straordinario - la presenza dei pellegrini e delle autorità, la sicurezza di tutti e la possibilità per i romani di continuare a vivere la città".

E proprio ai romani Bertolaso ha rivolto un appello per dare un sostegno ai fedeli in coda. "Visto che l'enorme afflusso di pellegrini ha superato anche le aree attrezzate intorno al Vaticano - ha detto Bertolaso - mi auguro che come in occasione della giornata mondiale della gioventù in cui i romani accolsero nelle loro case i papa boys, anche in questo caso cittadini e negozianti sappiano dimostrare la loro ospitalità accogliendo i pellegrini".

(Repubblica)

__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 06-04-2005 alle 19:24.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 19:00   #8
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4854
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
24 ore di coda?
Mai vista o sentita una cosa del genere...allucinante...
le code di chi vuole farsi il permesso di soggiorno davanti gli uffici delle questure duranno anche di più.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 19:30   #9
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300
Chiunque avesse nuove notizie o aggiornamenti di decisioni da parte della Protezione Civile o di altre autorità le comunichi tempestivamente in questa stessa discussione, riportandone la fonte.
Grazie.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 20:26   #10
fab77
Senior Member
 
L'Avatar di fab77
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Messaggi: 5271
sms dalla protezione civile:
X enorme afflusso, da mercoledì h. 22 chiuso accesso code x saluto Papa.
Venerdì x funerali stop traffico roma.
area S. Pietro piena: schermi in piazze e tor vergata.



p.s.
questa volta, con cognizione di causa posso dire:
IO C'ERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
MY FACEBOOK
CHI SEMINA RACCOGLIE, MA CHI RACCOGLIE SI CHINA ... E A QUEL PUNTO È UN ATTIMO ...
MY DEVIANT
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 21:11   #11
senzasoldi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 275
Avete il link di una webcam di piazza san Pietro o dei paraggi?
senzasoldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 21:28   #12
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4188
Quote:
Originariamente inviato da senzasoldi
Avete il link di una webcam di piazza san Pietro o dei paraggi?
http://www.washingtonpost.com/wp-srv...vaticancam.htm
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 21:28   #13
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
«Roma non può accogliere altri fedeli»

Bertolaso: «Fermatevi a Tor Vergata, chi arriva tra stanotte e domani non potrà seguire i funerali a S. Pietro

ROMA - A Roma ci sono «ben oltre il milione di pellegrini» e la città «non può sopportare l'arrivo di altri fedeli, chi arriverà tra stanotte e domani non avrà nessuna possibilità di seguire i funerali a San Pietro». Lo ha detto il commissario straordinario della Protezione civile Guido Bertolaso invitando tutti coloro che stanno arrivando in queste ore a Roma a recarsi nell'area di Tor Vergata, «un'area attrezzata e pronta ad ospitare migliaia di persone come già avvenne nelle grandi giornate del Giubileo del 2000».

Un fiume incessante di fedeli affronta 20 ore di attesa per rendere omaggio alla salma di Giovanni Paolo II nella basilica di S.Pietro. Più che camminare, si aspetta con pazienza: passo dopo passo con un ritmo di 10 metri all'ora, si avanza lentamente verso il colonnato di piazza S. Pietro. Ma la meta è molto lontana, i più fortunati aspetteranno ore e ore, moltissimi non raggiungeranno mai la meta. Ma sono in pochi a desistere.

L'attesa sarà allungata ulteriormente dalla visita del presidente americano George Bush, che in tarda serata si recherà in San Pietro per un momento di preghiera e raccoglimento davanti alla salma del pontefice.

Un'attesa spezzata qua e là dalle immagini che scorrono sui maxischermi già installati lungo il percorso in vista dei funerali: il volto sorridente del Papa, le immagini dall'interno della basilica, con i fedeli che passano, senza fermarsi, di fronte al feretro di Giovanni Paolo II. Ma da mercoledì sera nessuno potrà più mettersi in coda, ha avvertito il capo della Protezione civile Bertolaso.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ode_papa.shtml
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2005, 21:46   #14
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9300


Mappe trasporti pubblici Roma:

www.atac.roma.it/linee/mappe/romacitta.pdf

www.atac.roma.it/linee/mappe/romacentro.pdf
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 00:22   #15
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
http://www.protezionecivile.it/cms/v...102&dir_pk=187

pagine sulla situazione di roma, con molte info, per chi si mette in viaggio, verso la capitale
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 07:49   #16
efa
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 236
Quote:
24 ore di coda?
Mai vista o sentita una cosa del genere...allucinante...


Infatti è tutta un'allucinazione collettiva.
__________________
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 09:19   #17
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Volete vedere la coda

Sono 1,5 Mb occhio


Foto sat

Grazie Digitalglobe
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 10:36   #18
Fr@nkie
Senior Member
 
L'Avatar di Fr@nkie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
Messaggi: 500
Purtroppo la foto da satellite è si molto indicativa ma la cosa ieri è molto peggiorata;
io sono appena tornato da Roma... il tempo totale che ho impiegato, dal lungotevere a S. Pietro è stato di 14 ore (arrivo alle 13.15 di ieri in fila, entrato in S. Pietro questa mattina alle 4.50)...

E' sicuramente stata un'esperienza indimenticabile dal punto di vista spirituale, umano, fisico (è vero, credo che il dolore alle gambe lo porterò per qualche giorno)... ma ora più che mai sono felice di aver vissuto questa incredibile esperienza. Un vero e proprio pellegrinaggio.
Fr@nkie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 10:42   #19
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Mi è arrivato un altro sms della protezione civile...

"X enorme afflusso,da mercoledì h.22 chiuso accesso code x saluto Papa. Venerdì x funerali stop traffico Roma;area S.Pietro piena:schermi in piazze e Tor Vergata"

Però leggo:

CdV, 07 apr 2005 - 10:19

PAPA: VIA CONCILIAZIONE NUOVAMENTE PIENA DI FEDELI

Neppure il tempo di ripulirla a meta' e gia' via della Conciliazione e' tornata a riempirsi da un capo all'altro di fedeli che dopo ore e ore di pazienza entreranno in Basilica per rendere omaggio alla salma di Giovanni Paolo II. A questo punto appare gia' chiaro, dopo la tranquillita' delle prime ore del giorno, che anche questa giornata sara' caratterizzata da un flusso ininterrotto, da un lentissimo procedere, passo dopo passo, verso la Basilica. E la giornata e' calda e umida, il che finira' per creare ancora piu' disagi a quanti sono in fila e con gli ombrelli gia' aperti per proteggersi dal sole. (AGI)

Una cosa così, comunque, non s'è mai vista...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 11:30   #20
evelon
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 661
che due balls...

Come al solito gli abitanti che sopportano centinaia di manifestazioni/scioperi/cortei/etc all'anno devono subire e tacere.

Mabaffan..

Fermo restando il dispiacere per la morte di Woityla (ci mancherebbe) mi chiedo perchè io che ho da fare domani non posso (in teoria) usare l'auto per lavorare allo scopo di far fare delle file chilometriche a delle persone venute per vegliare un defunto (per quanto illustre).

Sinceramente mi sono tanto scocciato di questa cosa che l'auto la userò comunque e se qualcuno mi ferma il "vaffa" con relativo sbriciolamento del verbale se lo prende sicuramente.
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
evelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v