|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Ubuntu problema lilo
salve
Ho un problmea abb. particolare... ho 2 hard disk uno da 80 giga e un altro da 60.Rispettivamente gli hard disk sono entrambi divisi in questa maniera Hdd 1: 1) winzoz NTFS 2) Share NTFS Hdd 2: 1) Linux Ubuntu ext3 2) Fat32 3) swap Ho provato ad installare ubuntu e quando lo installo ,non ho alcun problema fino a quando non mi deve installare il grub. lo installalo come lui consiglia per default ovverosia nel boot master,solo ke quando prova mi dice errore fatale non è stato possibile instalalre il boot loader. ho pensato: provo a formattare la partizione 1 della hdd1 (quella con su winzoz perke forse magari c'è qualke conflitto,ho foramttato la partizione 1 e ho reinstallato Winzoz. Appena installato ho notato ke appena avviato win mi entra subito in un controllo del disco (in particolare mi controlla il disco 2 dell'hdd2 ,quello in fat32) ,e mi fallisce il controllo dicendo ke non puo scrivere sul registro di ouput... dopo di ke si avvia win ke è decisamente piu rallentato! ho provato a installare l'ubuntu nuovamente nella speranza di riuscire ora a installare grub...ma niente da fare .. mi da sempre lo stesso errore... allora ho installato lilo non sol boot master pero,ma bensi sulla partizione 1 dell'hdd2 quella dove ho installato anke linux i questa maniera parte solo linux in quanto non mi fa selezionare win all'avvio ... che fare ke problema è ???? 3NiGm@666 |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Ubuntu problema lilo
Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
Ho risolto in questa maniera.... dal secondo hdd ho completamente eliminato le due partizioni e le ho ricreate... questo ha fatto si ke io potessi installare il bootloader correttamente .. non chiedetemi perke ...........
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.