Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2005, 11:59   #1
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Driver TNT

Come da titolo vorrei sapere che driver devo mettere su win2k per la mia amata scheda(TnT 1 16MB PCI). Sul sito di nV propongono driver o per riva 128 o per schede da TnT2 in su.

Vi prego datemi una dritta
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 10:50   #2
MAGNO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 829
tnt 2 in su ... funzionano
__________________
-------il PUNK, una fede, una passione, una sola religione----- intel Q6600 @ 3708 air cooled cooler master uc 412* 9 mem div 2.40 989 mhz geil ultra kit 2 gb ati 2900xt @ 860 930. gigabyte ds3r.
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 11:54   #3
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
ma la mia è una TnT1
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 19:46   #4
MAGNO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 829
ce l'avevo pure io ..
__________________
-------il PUNK, una fede, una passione, una sola religione----- intel Q6600 @ 3708 air cooled cooler master uc 412* 9 mem div 2.40 989 mhz geil ultra kit 2 gb ati 2900xt @ 860 930. gigabyte ds3r.
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2005, 20:00   #5
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Re: Driver TNT

Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Come da titolo vorrei sapere che driver devo mettere su win2k per la mia amata scheda(TnT 1 16MB PCI). Sul sito di nV propongono driver o per riva 128 o per schede da TnT2 in su.

Vi prego datemi una dritta
ma i forceware non vanno? li hai provati?


bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 11:05   #6
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Mi dà per tutti un errore. Non ricordo di preciso, ma è tipo che la scheda non è supportata. Ho provato i 5x.xx, i 4x.xx e i 3x.xx ma nessuno si installa. Temo che a questo punto lascio i driver di default di win2k.

Peccato, volevo provare qualche gioco sul muletto. Pazienza
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 11:37   #7
MAGNO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 829
installa i forcewaree poi forza il riconoscimento della tnt come tnt2
__________________
-------il PUNK, una fede, una passione, una sola religione----- intel Q6600 @ 3708 air cooled cooler master uc 412* 9 mem div 2.40 989 mhz geil ultra kit 2 gb ati 2900xt @ 860 930. gigabyte ds3r.
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 12:00   #8
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Quali forceware? Qualsiasi? O è meglio usare, che so, la serie 5x.xx?
Da dove lo forzo? Mi dà un errore e non posso che schiacciare ok e l'installazione mi si interrompe.
Devo installate indicandogli l'inf dalla gestione periferiche?

Quante domande...
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 13:24   #9
MAGNO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 829
l'ultima che hai detto .. io lo feci qlc volta. magari adesso e' + stronza l'installazione e da errore prima che dezippi i file.
__________________
-------il PUNK, una fede, una passione, una sola religione----- intel Q6600 @ 3708 air cooled cooler master uc 412* 9 mem div 2.40 989 mhz geil ultra kit 2 gb ati 2900xt @ 860 930. gigabyte ds3r.
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 14:28   #10
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Ho fatto come mi hai detto.

Nella lista delle schede tra cui scegliere dal file inf dei 41.xx c'era anche la TnT e me l'ha installata subito.

Allora ci ho preso gusto e ho provato ad installare gli ultimi whql. e me li ha installati automaticamente dal wizard.

Grazie una cifra! Facciamo 9 (una cifra, appunto )


edit:I driver si sono aggiornati come pannello, ma come versione sono rimasti i 41.09. Beh, mi sta benone.
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa

Ultima modifica di aceto876 : 08-04-2005 alle 14:33.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 17:52   #11
MAGNO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 829
sono contento... cosi per provare fai qlc bench con i driver originali, o cmq i vecchi e con i nuovi, chissa se migliorano qlc
__________________
-------il PUNK, una fede, una passione, una sola religione----- intel Q6600 @ 3708 air cooled cooler master uc 412* 9 mem div 2.40 989 mhz geil ultra kit 2 gb ati 2900xt @ 860 930. gigabyte ds3r.
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 18:49   #12
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
con i driver di win2k non mi ci sono mai messo a fare i bench (duron 800+384mb pc 100). quindi non ho il confronto
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 12:13   #13
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Ho fatto un paio di bench. Al 3dmark2001 faccio un ottimo 516, mentraq a quake 3 faccio 37fps al timedemo 1 a 800x600 con qualità standard.

Beh, quake è quasi giocabile! (lagga ogni tanto il mouse)
Potrei risfoderare il mitico Unreal...
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 14:54   #14
MAGNO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 829
unreal andava da dio con la tnt.
cmq io con un 420 mb di ram .. celeron 466@583 tnt overcloccata da 90 core 95 mem @ 130 - 110 quake 3 andava benone: in 1024 passava i 40 fps per poi arrivare a 82 con trilinear con l'avvento della geffo2 mx.
unreal non mi ricordo quanti ne facesse.

riesci a provare con cs 1.6?
__________________
-------il PUNK, una fede, una passione, una sola religione----- intel Q6600 @ 3708 air cooled cooler master uc 412* 9 mem div 2.40 989 mhz geil ultra kit 2 gb ati 2900xt @ 860 930. gigabyte ds3r.
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 15:04   #15
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
mi sa che non ce l'ho. o meglio, ho HL2 silver con dentro CS:S, CS e Condition Zero, ma dovrei passare steam sul muletto. Posso provare Unreal.
Anzi lo provo subito
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 19:35   #16
MAGNO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 829
lol il source non penso manco parta
__________________
-------il PUNK, una fede, una passione, una sola religione----- intel Q6600 @ 3708 air cooled cooler master uc 412* 9 mem div 2.40 989 mhz geil ultra kit 2 gb ati 2900xt @ 860 930. gigabyte ds3r.
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2005, 20:05   #17
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Unreal va, anche in maniera dignitosissima a 800x600 con tutti i dettagli. A 1280x1024 fa lo slide show, ma con 16MB non si può pretendere. Non saprei bencharlo. CS non ho modo di metterlo. Mi spiace
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2005, 12:05   #18
MAGNO
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 829
i frame te li dice se abiliti nel menu a tendina , statistiche timedemo .
mentre giochi ti dice gli fps
__________________
-------il PUNK, una fede, una passione, una sola religione----- intel Q6600 @ 3708 air cooled cooler master uc 412* 9 mem div 2.40 989 mhz geil ultra kit 2 gb ati 2900xt @ 860 930. gigabyte ds3r.
MAGNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 20:08   #19
chicco.cattivo
Member
 
L'Avatar di chicco.cattivo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Trani 30km da Bari
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da aceto876 Guarda i messaggi
Ho fatto un paio di bench. Al 3dmark2001 faccio un ottimo 516, mentraq a quake 3 faccio 37fps al timedemo 1 a 800x600 con qualità standard.
Beh, quake è quasi giocabile! (lagga ogni tanto il mouse)
Potrei risfoderare il mitico Unreal...
credo ke, sicuramente li farei anchio 37fps con Quake3 (P2 497MHz - Riva TNT ); con qst voglio dire ke i driver ke hai installato, non sono indicati x la TNT, le prestazioni ke hai ottenuto sono troppo scarse x unDuron 800!

i driver x TNT facevano gia schifo dalla versione Detonator XP 28.32.....ke ho installato purtroppo...da diverso tempo; infatti nelle nuove e blasonte versioni di ogni driver viene eliminato il supporto x chip + vecchi, qualcuno (ke sia davvero bravo) confermi quello ke ho appena detto.
__________________

Ultima modifica di chicco.cattivo : 15-02-2007 alle 20:13.
chicco.cattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 18:20   #20
chicco.cattivo
Member
 
L'Avatar di chicco.cattivo
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Trani 30km da Bari
Messaggi: 245
up
__________________
chicco.cattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
L'attore di Sabretooth in Marvel's Wolve...
Samsung presenta UFS 5.0 con velocità fi...
OpenAI e Trail of Bits lanciano Patch th...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Narwal spinge forte su Amazon: Flow 2 e ...
Veeam ridisegna la resilienza dei dati p...
Offerte Prime Day Ecovacs: DEEBOT X12 Om...
BLUETTI Prime Summer Power Sale: fino al...
Oggi sotto i 30€ il caricatore multiplo ...
Apple introduce Insights in Wallet con i...
Un rivenditore ha svelato i prezzi in eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v