|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
piccolo problema cdrecord
Salve, volendo provare questo programma di masterizzazione da tempo, ho dato da console il seguente comando:
cdrecord -scanbus ma mi risponde che vede solo la mia penna USB ( originariamente chiamata /dev/sda1) In pratica non vede il mio master DVD ed il mio lettore cd. In una guida ho visto che a regola dovrebbe vedere tutti i dispositivi, ma il fatto è che non ne vede nessuno. I dispositivi sono IDE , e non scsi, e si tratta per il masterizzatore di un lg 4040b e per il lettore cd un lettore cd generico di 5 anni orsono a 36 x. Per quale motivo non mi cdrecord non vede i due dispositivi? Ovviamente senza poter vedere quei parametri che solo il comando cdrecord -scanbus mi da non posso masterizzare ( o meglio non posso indirizzare la masterizzazione verso un certo dispositivo) Grazie
"Quando dico che il cervello è una macchina, non lo intendo come un insulto ma come un riconoscimento del potenziale di una macchina. Non credo che la mente umana sia meno di ciò che immaginiamo che sia, ma piuttosto che una macchina possa essere molto, molto di più." W.Daniel Hillis |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Per il kernel 2.4 devi appendere la linea
Codice:
hdc=ide-scsi Per il kernl 2.6: Codice:
hdc=ide-cd |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
grazie provo immediatamente!
p.s. sciramente può farvi comodo sapere che distro ho e che versione di cdrecord ho. Bene i lkernel montato non lo ricordo e neanche la versione di cdrecord, ma posso dirvi che ho installato la mandrake 10.1 powerpack e il programma cdrecord era li corredato.
"Quando dico che il cervello è una macchina, non lo intendo come un insulto ma come un riconoscimento del potenziale di una macchina. Non credo che la mente umana sia meno di ciò che immaginiamo che sia, ma piuttosto che una macchina possa essere molto, molto di più." W.Daniel Hillis |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.