|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
939 nforce4 molto economico
Cosa mi consigliate?
E' per un amico, serve una mobo di qualità (ovviamente) ma economica. No ocvercloccking, no gaming estremo, basta che sia una mobo solida, stabile e robusta a default, e possibilmente che implementi in maniera EFFICACE funzionalità di gestione avanzata delle velocità delle ventole in base alla temp del winchester (che probabilmente ci sarà sopra...) insomma tipi smart fan asus.... ma non quelle mobo ridicole che da un lato ti permettono di attivare tali funzionalità fino a far spegnere la ventola (ben vengano) e dall'altro ti fanno suonare la mobo perche' la ventola è ferma Insomma qualcosa che faccia il suo dovere in specifica senza far impazzire con 3000 problemi assurdi. E che sia economico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Di massimamente economico ci sono le Asrock ed ECS, altrimenti a metà strada le Gigabyte.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io che fanno "sta" storia conosco asus e abit, mi sembra anche MSI, e le altre? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
altra piccola cosa, se a parità di tutto invece del modello nforce4 939 si prende il modello nforce4 754 quanto si risparmia?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Non + di una ventina di €.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse ho dimenticato di specificare... gradirei una nforce4.... asrock monta ULI... ma chi lo hai mai sentito???? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
L'hai scritto sono io che non ci ho badato. Scartiamo Asrock. Rimane ECS di molto economico, poi Gigabyte, MSI e gli altri.
Ho visto una scheda Foxxconn ma è micro-ATX. Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
Re: 939 nforce4 molto economico
cerca informazioni su questa
http://geizhals.net/eu/a130324.html magari montandoci un dissipatore passivo per chipset puo' fare al caso del tuo amico Ciao
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Era da un po' che non producevano dei chipset (io ho avuto l'Alimagik 1 e devo dire che andava abbastanza bene tutto sommato).
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è che non mi fiderei molto di una casa che non produce piu' chip (e relativi driver) da svariati anni.... vi ricordate il primo nforce quanti problemi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.