|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
disegnare sito
ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a chi disegni siti spesso perché,da perfetto incompetente, mi chiedo come si faccia a "disegnare" i siti...
non faccio riferimento a forme geometriche ma a tutte quelle forme morbide che separano varie zone della pagina o, peggio, a vari disegni e figure messe in varie parti della stessa. esempi: www.bow.it --> il logo di bow come é stato disegnato? e le mussature tondeggianti delle linee che dividono la pagina in aree? il mulo del sito emule.it con cosa é stato disegnato? si può disegnare un sito con dreamweaver o altro editor o serve altro tipo di programma (magari fireworks)? é una curiosità che ho sempre avuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
basta un qualunque strumento di disegno e conoscere il codice html per disegnare un sito, anche paint e blocco note
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta..ma mi stai dicendo che il mulo con la lingua di fuori di emule o pati di una home page di forma circolare vengono creati con righe di codice?
In generale,si deve costruire la home page con programmi grafici diversi da dreamweaver o frontpage e poi impostare il risultato come home page all'interno dell'editor? grazie! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
lo so..ma non capisco come un codice possa descrivere un mulo sospeso in aria con la lingua fuori
invece capisco come possa dscrivere un link o un titolo in rosso e stampatello o una riga di separazione.. non so se sono riuscito a spiegarmi....il mulo l'hanno disegnato a forza di codici o con altri metodi per poi "incollarlo" alla home page? ciao! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le immagini sono immagini |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ecco! era qui che volevo arrivare!...quindi con dreamweaver decido dove mettere il famoso mulo ma il mulo lo devo disegnare altrove...a questo punto abuso della tua gentilezza e ti chiedo anche dove si possa disegnare in modo cosi preciso un mulo!...c'entrano per caso le tavolette grafiche?
ciao! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può darsi che abbiano usato programmi vettoriali (e in questo campo non conosco neinte) io generalmente disegno per hobby a mano libera, ma non è i mio lavoro, sono fermo a disegni tipo questo (non finito) ![]() che nel mio caso è fatto a tavoletta con photoshop Ultima modifica di Leron : 06-04-2005 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
stica##i !!.. meno male che sei fermo! altro che mulo! quello lo fai bendato!
quindi, come avevo intuito,si puo disegnare sulla tavoletta e poi trasferire il risultato nella home page del sito! |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
beh, grazie Quote:
se vuoi scoprire come viene realizzata una pagina web qui c'è una buona guida http://www.web-link.it/ |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
grazie!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Per fare il mulo, ad es., puoi anche tranquillamente disegnare e colorare su carta (con carte e colori buoni, non i pennarelli mezzi asciutti
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si avvicinerà mai alla qualità e la pulizia di un disegno fatto direttamente in digitale |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
staminchia LERON!!! meno male che disegni solo per hobby... complimenti per la mano, veramente bel disegno |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.

meno male che disegni solo per hobby...