|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Brueghel - il vecchio
Forse sono impedito ad usare google, ma sto trovando tutti i dipinti di Brueghel tranne quello che cerco
![]() qualcuno può trovarmi un'immagine decente e completa del quadro "il vecchio"? (possibilmente grande) grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi accodo, anch'io faccio fatica a trovare i suoi, sopratutto in puzzle.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho pure provato a fare www.brueghel.com ma... lol ![]() eppure i suoi quadri mi piacciono ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che come google searcher sei peggio di me cazz ![]() è ovvio che se metti "old" e basta esce un fracco di roba che non c'entra una mazza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Si, ma il titolo del quadro di Brueghel il Vecchio (c'era anche Brueghel il Giovane, suo figlio, ed anche lui si chiamava Pieter) quale sarebbe?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Se almeno mi descrivi il quadro vedo un po' che posso fare, a meno che non si tratti di questo: ![]() che è l'unico autoritratto (presunto autoritratto) di Pieter Brueghel il Vecchio ![]()
![]() Ultima modifica di Northern Antarctica : 06-04-2005 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh, ci sono tanti personaggi, alcuni buttano dell'olio bollente giù da una torre dove ci sono degli uomini che vogliono entrare, poi c'è un riccone che butta i soldi nell'acqua, due cani che si contendono un'osso, un fiume che passa in mezzo al quadro, un pesce che mangia un'altro pesce più piccolo, una specie di capanna in primo piano, un'uomo infilato in un pallone con una croce che devo ancora capire cos'è
![]() edit: minkia che scemo che sono! come dici te, brueghel è il vecchio ![]() e c'è pure il titolo: provverbi fiamminghi :| son proprio impedito in questi giorni ![]() chissà perchè avevo interpretato "il vecchio" come il titolo... :| Ultima modifica di xenom : 06-04-2005 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() sisi, è proprio questo ![]() beh, toglietemi una curiosità: che cavolo sono tutti quei palloni con la croce? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.