|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
stampanti dell omaggio
ciao a tutti,
comprando un portatile DELL in questi giorni "regalano" una loro stampante: Dell 720 inkjet. Qualcuno sa se esistono cartucce compatibili? O se sarò obbligato a comprare le cartucce ordinandole dal sito? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
dalla carrozzeria mi sembra una lexmark z515, rimarcata...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
sicuramente è una rimarcata, dell di fatto assembla e, fatta eccezione per pochissimi articoli non produce.
Secondo voi, smontando il coperchio o qualcosa del genere, riuscirò a trovare il modello esatto di cui comprare le cartuccie ? Qualcun altro ha opinioni sull'identikit? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
lexmark è trà le + care come cartucce, e non sempre le trovi compatibili, ed anche se le trovi spesso non cè molto risparmio trà le compatibili e le originali...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
alla fine si è scoperto che cartuccie usa?
ne arriverà 1 anche a me. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guardate cosa ho trovato:
http://groups-beta.google.com/group/...6f36dad5eea590 pare sia una Lexmark Z615 rimarchiata |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dai €25 ai 30 x cartuccia....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sì ma ci vanno o no?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Non esistono cartucce compatibili per Lexmark, almeno io non le ho mai viste ... nemmeno dai grossisti.
Ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io volevo sapere se per la dell 720 le cartuccie si prendono solo su www.dell.it o se le vendono anche altrove e se ci vanno quelle lexmark
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
ci vanno quelle Lexmark
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
la stampante è una lexmark e per esperienza di un mio amico dopo la prima cartuccia regalata con un pc CDC l' ha buttata perche non venivano prodotte cartucce compatibili e perchè costavano troppo quelle nuove
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
cmq è 100% sicuro che ci vanno le lexmark?
ed alla fine, di che modello? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Il messaggio linkato l'ho letto distrattamente, ed ho notato che usa le stesse cartucce (finale 16 e 17) della ex mia X75.
Pero' ho notato che, qualche riga piu'in basso, scrivono anche: Quote:
Quote:
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
cioè?
non ho capito alla fine quali cartuccie ci vanno? quelle del mio link? |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Ho riletto il link con più attenzione, e la risposta breve è: quella stampante può montare solo le cartucce Dell.
Le cartucce Dell e Lexmark, fisicamente identiche, vengono "brandizzate" in maniera da impedire l'intercambiabilità tra le marche. La brandizzazione consiste in una piccola differenza nel coperchio della cartuccia: Quote:
Rimedi all' incopatibilità ? Trapiantare la testa della cartuccia Dell su una cartuccia Lexmark (un pò come mettere su una Trabant logo e fregi di una vecchia skoda Modificare, sulla stampante, il coperchio di bloccaggio delle cartucce: Quote:
Di più non riesco a capire, anche qui bisognerebbe vedere e confrontare cartucce e stampanti. se ti serve, posso inviarti una foto della sommità di una cartuccia lexmark che mi è rimasta in casa. Ovviamente con l' intervento chirurgico sulla stampante ti giochi la garanzia, ma per quello che la paghi, penso possa valere la pena.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

dai €25 ai 30 x cartuccia....