|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Tutto quello che avrei voluto sapere sul lavaggio auto ma non ho mai osato chiedere
si insomma che shampoo usare visto che ho la vernice nera metallizzata, per asciugarla meglio pelle scamosciata o microfibra? quante volte all'anno la cera?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Re: Tutto quello che avrei voluto sapere sul lavaggio auto ma non ho mai osato chiede
Quote:
Il problema principale xò è che prima di tutto bisogna sciacquare molto bene xchè lascia l'alone in fretta,poi la macchina quando va lavata va tenuta all'ombra,i vetri è meglio ripassarli dopo xchè rimangono opachi,dopo il risciacquo si passa con la pelle velocemente e poi si risciaqua 1 altra volta e si finisce di nuovo con la pelle in maniera precisa. Dopo tutto st opopò di lavoro nonostante siano passate ore 1 passatina di polish dove serve.... questo è tutto,purtroppo è l'unico modo x far venire perfettamente il nero...... ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io non lavo nemmeno me stesso con tanta cura...
però prendo nota, visto che a giorni mi arriva la macchinina nuova NERA!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nn c'è niente di peggio di 1 macchina nero lucido appena lavata e macchiata! Meglio lasciarla sporca a quel punto...... ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro sto pensando al kit di sopravvivenza da avere in macchina: - pelle di daino - guanti - porta CD da aletta parasole - profumino al salame toscano! - pupazzo formato gigante da appendere allo specchietto :tamarro: - adesivi vari da mettere sui vetri
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
-salviettine per pulirsi le mani (delicatino) -bomboletta schiuma per eventuale foratura -mezzo litro di minerale vecchia di mesi per rimpinguare il serbatoio lavavetri dovessi trovarmi nel deserto a secco ( )-giubbottino giallo per emergenze sponsorizzato dal Gabibbo -panno per togliere la polvere dalla plancia e basta
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Senti ma c'è anche al salame milanese e ungherese? ![]() Almeno rimani allegro quando guidi nel traffico........ il problema è rimediare 1 ciotolina x la bava x nn sporcare la tappezzeria........ |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiedi e ti sarà dato! nelle principali salumerie della Val Tidone trovi stuzzicanti profumi aromatizzati al salume che preferisci! in omaggio ti danno un tagliere in legno di quercia e un coltello da salame... se compri la scorta famiglia hai in omaggio l'affettatrice deluxe...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Io la macchina la lavo nei lavaggi automatici
con 2 € - sapone - risciacquo - cera - risciacquo finale poi asciugo tutto con la pelle di daino non è perfetto, ma non mi interessa la perfezione
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
Anch'io preferisco spendere 2€ e avere la macchina bella lavata anche se non perfetta, piuttosto che spenderne molti di più per avere un gioiello luccicante.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma cosa mi dite della microfibra per asciugarla?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
tanto il giorno dopo piove.
è matematico.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
per la Punto autolavaggio automatico con spazzole rulez
per la Delta lavaggio a mano rulez |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
GHGghghg io ho: - Cavo di rete da 5-6 metri per collegare il carputer alla rete e scaricarmi gli mp3 (di cui ho i cd originali - Cassetta dei ferri di lavoro (pinze per cavi di rete, tester per reti, cose varie) - Uno switch 24 porte - Giubbotto fosforescente - Mappe d'Italia.... ho il gps ma le carte tornano utili a volte - Matassa di cavo di rete da 300 metri questo è quello che ho al momento
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ma solo in toscana il lavggio automatico costa 6 €?
PS: io la macchina non la lavo e il discorso è risolto..... anzi....sto fine settimana la voglio lavà! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
il giorno dopo??? lo stesso giorno!!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Re: Tutto quello che avrei voluto sapere sul lavaggio auto ma non ho mai osato chiede
Quote:
la mia macchina ha 6 anni ... l'ho lavata 5 volte in tutto
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
se alla vernice ci tenete evitate il più possibile gli autolavaggi automatici , quelle dannate spazzole usate per degli anni senza essere mai cambiate creano migliaia di micrograffi.
Idropulitrice e spugna sono il massimo!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Quote:
( |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.

)