|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
[Serio] Acquistare una Ferrari
Qualcuno ha idea di quali siano i passaggi da fare per acquistare una Ferrari ?
Ci sono condizioni particolari che l'acquirente deve avere ? Parlando con qualcuno che ne ha potuta avere una l'unica cosa che ho capito è che i tempi di consegna sono di solito abbastanza lunghi (18 mesi), ma volevo sapere se per esempio si possono rifiutare di venderla a chi magari non ha secondo loro alcuni requisiti E' vero poi che se dopo averla acquistata non la si "tratta da Ferrari" (esempio ci tengo i polli dentro) possono riprendersela ? Grazie mille a tutti quelli che risponderanno seriamente (e anche a quelli che scriveranno cagate ![]() PS: non è per me, ma conosco uno che sarebbe nell'idea di fare l'acquisto e mi ha chiesto (non essendo italiano) come deve fare per poterla comprare
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Re: [Serio] Acquistare una Ferrari
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
L'unico requisito essenziale sono gli €uri che ce ne vogliono tantini.
Per il resto, entri in concessionaria, fai il contratto e quando ti arriva la porti a casa ed è tua, se ci vuoi seminare il prezzemolo nel portabagagli sono fatti tuoi. Ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
e per la storia dei colori come funziona? perchè io avevo sentito la leggenda che la prima deve essere rossa per forza, e poi puoi comprartene anche di altri colori... cazzata abnorme?
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() Cmq x certi modelli molto potenti cioè top di gamma tipo la 550 mi pare bisogna avere certi requisiti x averla oppure bisogna cmq fare 1 corso di guida sicura,mi pare sia l'obbligo su 1 paio di modelli in tutto...... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
grazie mille a tutti per le indicazioni sulle "leggende"
non c'è mica qualcuno qui ne ha comprata una e ci sa dire come stanno le cose avendo toccato con mano ![]() ![]() ![]() ![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() IN misura minore FORSE esiste un discorso simile anche per le GT costose (in questo caso la scaglietti). per le altre semplicemente compri e aspetti che te la facciano.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
io mi ero preso una 360 modena spider rossa ![]() ma siccome banno troppo poco il corsini me la ha requisita ![]() ![]() Cmq per quelle non a tiratura limitata "basta andare lì e fare il contratto." (le " " sono per l'assegno extra long causa zeri) Fai i compliemnti al tuo conoscente, INVIDA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
credo che per una F430 o Modena 360 magari ti basta qlk buon contatto sicuramente € a gogo per modelli + seri.....devi essere qlkuno..... metterti in lista e ATTENDERE molto..... se la tratti da culo.....e ci fai qlkosa che può nn piacere nn è che se la riprendono....in genere ti possono fare delle offerte per riprendersela e ricomprarla in quanto rovini l'immagine del markio ma parlo solo per sentito dire 1 di quelli che conosco che girano in Ferrari mi ha detto che è + facile rivolgersi al mercato dell'usato senza però andare su modelli tipo F40 / F50 che costano + delle Enzo ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
a rega', la ferrari e' una macchina come un altra, non e' mica un'astronave!
![]() leggende tipo "se la riprendono se la tratti male" o altro sono falsita' allo stato puro! per i modelli a tiratura limitata in genere la ferrari da la precedenza ai clienti storici, passando via via alla lista se qualcuno rifiuta, vedi la enzo ad esempio. per le altre basta che vai in concessionaria e la prendi come una qualsiasi altra auto, a parte il fatto che costa un botto. volendo addirittura a rate e non sto scherzando! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Inoltre per quei modelli top bisogna possedere con MERITO altri modelli.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
cioè io ho appena vinto all'enalotto e se voglio una enzo è probabile che mi prendano a calci in culo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.