|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
|
[recensione] GByte K8NS NFORCE3 939
Ciao a tutti,
ho spulciato un po' di posts vecchi e non ho trovato una recensione dedicata a quella per socket 939. Ok piu' o meno è la stessa cosa della versione con socket 478 ma visto che tra le mani sto assemblando un pc che la include perche' non fare una mini recensione?? Oh raga' se avete domande da fare sparate pure! La configurazione completa comprende un Winchester 3200+ e delle Corsair Value CL3 in d.channel. per un totale di 512mb e sk.video FX 5200 128mb. Chi mi ha commissionato l'assemblaggio non ha ovviamente esigenze di overclock e ne' di videogames o altro trattandosi di un libero professionista. La cosa che noto all'apertura della confezione è la componentistica, RETAIL tipica delle GBYte super completa ma soprattutto con -un minimo di decenza che apprezzo moooltissimo- il manuale cartaceo... Ho iniziato a montare tutto con l'aiuto di un collega e al momento l'unico problema incontrato riguarda il case che monta solo porte usb 1.1 mentre la scheda supporta solo usb 2.0 frontale. Per la cpu (versione boxed) invece noto che finalmente all'AMD si sono decisi a semplificare il montaggio del dissipatore con una leva plastificata da girare per il bloccaggio.. alleluia! Fine prima parte, pian piano che proseguo vi aggiorno ma soprattutto se avete domande fatevi avanti! ciao. Barby
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
per la mobo credo che ti convenga visitare il TH ufficiale creato qlk mese fa
BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Vabbe' raga' speravo di avervi fatto un favore, magari che ne so qualcuno vuole comprarla e vuole sapere di specifico cosa c'e' nella confezione, oppure come va in abbinata alle Corsair...
ciao. Barby
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano
|
Quote:
Aspetta a me interessa .... In particolare volevo sapere se le corsair sono a doppia faccia e se avevi avuto problemi (credo di no in quanto questo era un problema della k8ns 754, pero' non si sa mai ....) Altra cosa come va in overclock, in particolare mi interessa la possibilita' di impostare in asincrono bus della cpu e bus della memoria .... come'e' la k8ns-939 da questo punto di vista ?? Grazie in anticipo
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Per l'OC quando finisco di installare tutto provo, dimmi di preciso cosa devo fare, aumento solo il FSB? Aumentare invece il bus della ram è inutile e rischioso.. sono delle value CL3 immagina quanto reggerebbero... L'unica pecca è il SP2 di Xp, non mi piace come si comporta nel complesso.. sarà che l'AMD è un 64bit 939 ma con le piattaforme a 32bit si nota la lentezza rispetto al P4 2.8 Gb 775 che ho assemblato settimane fa con le mie manine. Lo si nota nella gestione dei file e nel multitasking anche se ripeto per me è piu' un problema legato al SP2. La FX5200 si comporta egregiamente col tutto, ho provato a vedere dei video e la qualità è superba in proporzione al tipo di scheda... Questo è tutto per ora. Come config la consiglio a chi deve assemblare un pc per un libero professionista che non ama i vgames e non vuole tornare bambino. Sono scettica invece sullo spendere centinaia di euro per prendere versioni piu' potenti di AMD 64bit per un uso 'home', a mio parere già da 1 gb le differenze per l'occhio umano sono impercettibili nelle comuni operazioni di sistema.. ciao ciao Barby
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Dimenticavo, la temp. della cpu è di 30° in idle, della mboard di 40.
Che ve ne pare?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
capita....cmq nella norma
visto che la CPU va in C&Q mentre la sezione di alimentazione pur essendo meno sotto sforzo scalda cmq nulla di preoccupante.... in FULL come sei messa? BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Per toccare il 'full' di cui mi chiedi quanta roba devo mettere in funzione contemporaneamente?
Barbara
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
|
come va allora sta scheda?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.