Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2005, 23:02   #1
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Temperatura processore di estate

se ora il procio in sign mi arriva con S&M a 45° di estate a quanto mi arrivera??+o- ovviamente..
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 05:37   #2
ianaz
Senior Member

L'Avatar di ianaz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: London, United Kingdom
dipende se giochi...io quando giocavo senza dissipatore mi arrivava a volte anche fino a 60C° a Need For Speed Underground.
Old 05-04-2005, 06:53   #3
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Quote:
Originariamente inviato da ianaz
io quando giocavo senza dissipatore

Comunque confermo, le temperature si assesteranno a circa 10/15° al di sopra di quelle che hai adesso, mentre nelle applicazioni più pesanti e nei giochi potrebbero superare anche i 20° di differenza se il case non è ben areato.
Old 05-04-2005, 07:21   #4
jacopastorius
Senior Member

moooohh è la fine...allora dovrò abbassare di brutto l'overclock...l'estate scorsa non ricordo come feci...
Old 05-04-2005, 07:51   #5
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Quote:
Originariamente inviato da valerio86
Comunque confermo, le temperature si assesteranno a circa 10/15° al di sopra di quelle che hai adesso,mentre nelle applicazioni più pesanti e nei giochi potrebbero superare anche i 20° di differenza se il case non è ben areato.
Esagerato....

Tutto sta nel controllare la differenza di temperatura nella stanza....metti che adesso hai in camera 21° e il procio ti arriva a 45°, sai che hai una differnza di 24°.
Ora fatti un'idea della temp. che puo' raggiungere la tua camera (o dove tieni il pc) in estate e aggiungi 24°, il valore varia molto a seconda che tu abbia il condizionatore o meno, della zona in cui vivi ecc....Mediamente è difficile superare i 26-27° in camera anche in piena estate (si tenta di tutto per mantenere bassa la temp no? Tapparelle abbassate, ventilatori o condizionatori ), quindi mediamente al massimo un decina di gradi in piu'....poi ocme ti ho detto è piuttosto variabile...
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 11:36   #6
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
La temperatura del processore aumenta di più dell'aumento della temperatura dell'ambiente, secondo la mia esperienza.

Penso accada perchè più diminuisce la differenza fra la temperatura dell'ambiente e quella del dissipatore, più cala la resa della dissipazione.
Old 05-04-2005, 11:57   #7
Stelix
Senior Member

L'Avatar di Stelix

Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Quote:
Originariamente inviato da fabri00
Penso accada perchè più diminuisce la differenza fra la temperatura dell'ambiente e quella del dissipatore, più cala la resa della dissipazione.
Certo, non fa una grinza come ragionamento...ma la differenza del coefficente è minimo dai...non mi è mai capitato di notare una differenza di 15-20° tra inverno e estate
Stelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 12:59   #8
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ianaz
dipende se giochi...io quando giocavo senza dissipatore mi arrivava a volte anche fino a 60C° a Need For Speed Underground.
come quando giocavi senza dissipatore??
Old 05-04-2005, 14:39   #9
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
forse intendeva senza attivare la ventola
nn è possibile giokare senza dissipatore.....visto che entra il TT e tutto va scatti (se fosse un P4)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Old 05-04-2005, 15:24   #10
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Esagerato....

Tutto sta nel controllare la differenza di temperatura nella stanza....metti che adesso hai in camera 21° e il procio ti arriva a 45°, sai che hai una differnza di 24°.
Ora fatti un'idea della temp. che puo' raggiungere la tua camera (o dove tieni il pc) in estate e aggiungi 24°, il valore varia molto a seconda che tu abbia il condizionatore o meno, della zona in cui vivi ecc....Mediamente è difficile superare i 26-27° in camera anche in piena estate (si tenta di tutto per mantenere bassa la temp no? Tapparelle abbassate, ventilatori o condizionatori ), quindi mediamente al massimo un decina di gradi in piu'....poi ocme ti ho detto è piuttosto variabile...
Può darsi che abbia esagerato, ma ti assicuro che dove sto io (Sicilia occidentale) in estate si sta mediamente attorno ai 30°, con punte di 35° nelle ore di punta...
Old 05-04-2005, 18:25   #11
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
ciao a tutti io adesso o una abit nf7-s2g e la temperatura e a 38 gradi con il processore 2200 effettivi sono 1800 mhz quest'estate arriveranno a 50 piu o meno posso stare tranquillo vero ? il problema che devo lasciare il pc quasi sempre accesso x ovvi motivi . grazie per le risposte in anticipo
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 19:35   #12
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da billuzzo
ciao a tutti io adesso o una abit nf7-s2g e la temperatura e a 38 gradi con il processore 2200 effettivi sono 1800 mhz quest'estate arriveranno a 50 piu o meno posso stare tranquillo vero ? il problema che devo lasciare il pc quasi sempre accesso x ovvi motivi . grazie per le risposte in anticipo
io ho un XP 2400 e col seti attivo mi tocca i 45°(dopo 4 ore di seti)
ovviamente le frequenze sono portate da 2000 a 2256

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole