|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Annulamento ordine PostePay, soldi spariti nel nulla!!!
Inutile dire che ho già replicato da diversi giorni sul 3d ufficiale ma che ormai è diventato incomprensibile, ci riprovo nella speranza che qualcuno abbia vissuto la mia stessa esperienza. Prego i signori Mod di non segarmi il 3d, Grazie!
Ho fatto un acquisto online con postepay prepagata su un grosso store italiano, la somma è stata immediatamente sottratta dal SALDO DISPONIBILE nella transizione avvenuta al momento dell'ordine, fin qui Ok è normale. Dopo due settimane ho dovuto annullare perchè il prodotto non è disponibile, per cui chiedo al negozio come dovevo fare per riavere indietro i soldi, e questi risponde che come tutte le transizioni con c.c. la mia transizione autorizzava al prelievo dell'importo, ma tale importo non è mai stato prelevato dallo store, in quanto prelevano solo a spedizione avvenuta, ed in effetti ho modo di verificarlo dalla lista dei movimenti, non cè nessuna voce che testimoni che tale store abbia prelevato i soldi, quindi mi dicevano che automaticamente la somma tornava disponibile sulla mia card, e di contattare la banca (in questo caso la posta) per ulteriori chiarimenti. Telefono alle poste, ottengo le risposte + fantasiose del mondo, su tre chiamate tre diverse risposte (complimenti!), di fatto gli operatori delle poste non ci capiscono nulla, la prima mi dice che deve essere il negozio a risaccirmi, alla seconda telefonata mi dicono di aspettare almeno un mese per gli aggiornamenti, la terza manco ricordo +, di fatto sti soldi sono non sono + nella mia disponibilità ed ognuno elle due parti gioca a scarica barile. Comincio a preoccuparmi seriamente, è passata già una settimana dall'annullamento dell'ordine, la somma è presente in saldo contabile ma in saldo disponibile manca. Insomma come stanno le cose? chi deve risaccirmi dell'importo? e quanto tempo passerà? La transizione è avvenuta tramite Bankpass, loro che parte hanno in tutto questo? Come posso contattarli? Aiutatemi la cifra è consistente!!! Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
E' il negozio, al max l'intermediario (se ne hai usato uno), di sicuro non ti verranno resi in automatico, xchè se hai usato un intermediario hai usato la carta come una carta di credito e quindi cercherebbero (nel caso ci provassero) sicuramente come bonifico, cosa impossibile verso una postepay.
Ps I soldi sono già stati tolti dalla tua carta, non li hai già più, solo che siccome l'hai usata come carta di credito, devi aspettare un pò xchè compaia l'operazione effettuata.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Francavilla al Mare (CH), Ancona(università)
|
ci sono passato
anche io, ed ho dovuto aspettare un mese alla fine però sono state riaccreditate.praticamente da come spiegarono a me funziona così:
nel saldo contabile ci sono i soldi rimanenti+ quelli "bloccati" mentre in quello disponibile solo i soldi rimanenti (cioè che eventualmente posso prelevare). A me è capitato facendo un'acquisto su netonnet un sito tedesco e per iìgli accrediti internazionali mi spiegarono che ci vuole un mese questo ovviamente dopo 3 telefonate, ed alla fine mi ha chiamato un loro addetto e mi ha spegato bene la cosa, perchè gli altri mi dicevano che ci voleva 3 ghiorni o cazzate del genere. comunque la ditta si impegna solo a non prelevare soldi, quindi quelli rimangono comunque la e dopo un mese ti si sbloccano. tranquillo che non ti fregano. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
anche paypal funziona così....
sti stronzi delle poste si tengono i tuoi soldi per un mese, e al trent'esimo giorno, ti danno i soldi che ti devono. è un giochino che gli frutta parecchi soldi a fine anno.... non ti preoccupare!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Allora quelli delle poste sono delle merdacce
A me avevano detto che funzionava così come ho spiegato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.