Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2005, 20:04   #1
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Il razzismo

Parliamo un po' del razzismo?
Chi di voi è razzista, esponga il motivo, le sue idee ecc.
facciamo una discussione seria, evitiamo i flame

ps: razzismo inteso come discriminazioni di un qualsiasi individuo.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 09:57   #2
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
bhe.. dipende cosa intendi per discriminazione.. altrimenti lo siamo tutti.
Old 05-04-2005, 10:20   #3
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Una discussione del genere è ben accetta (anche se ciclica).
Però, un po' come quando si chiede il nome di una persona bisognerebbe essere i primi a presentarsi, dovresti essere tu il primo ad esporre il tuo pensiero.
In questo modo i tuoi interlocutori sanno su quali aspetti concentrarsi.
Old 05-04-2005, 15:55   #4
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
di solito mi piace intervenire dopo, quando la discussione è già accesa
io cmq non sono razzista e penso che non ci dovrebbero essere discriminazioni di alcun genere. Vedo tanta genteche ha poco meno della mia età che spesso usa il termine "negro" come offesa o anche "ebreo"... Anche se molto spesso usano il termine terrone come offesa.

xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:04   #5
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Re: Il razzismo

Quote:
Originariamente inviato da xenom
Parliamo un po' del razzismo?
Chi di voi è razzista, esponga il motivo, le sue idee ecc.
facciamo una discussione seria, evitiamo i flame

ps: razzismo inteso come discriminazioni di un qualsiasi individuo.
inteso in quel senso secondo me il razzismo è una forma di pregiudizio. Il pregiudizio è in realtà importante perché ci permette di prevenire alcuni comportamenti ma spesso è dannoso.

Per esempio se vedo uno che si avvicina di notte verso di me con un coltello allora fuggo anche se non so se vuole aggredirmi è il pregiudizio che mi guida e mi salva. Il pregiudizio quindi aiuta ma aiuta anche a sbagliare.

Se vedo una nera discinta sulla statale il pregidizio mi aiuta a capire che è una prostituta... ma m'induce a credere anche che la nuova collega nera tanto capace nel lavoro d'ufficio non sia... e questo è sbagliato.

Insomma i pregiudizi non si eliminano e sono necessari... basta avere l'intelligenza di farvi seguire un vero giudizio evitando facili equazioni.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:07   #6
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
A parole nessuno dovrebbe essere razzista ma in pratica siamo tutti razzisti.

La domanda secondo me sarebbe : "quanto sei razzista??"

Saluti.
Old 05-04-2005, 16:10   #7
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: Re: Il razzismo

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
Per esempio se vedo uno che si avvicina di notte verso di me con un coltello allora fuggo anche se non so se vuole aggredirmi è il pregiudizio che mi guida e mi salva. Il pregiudizio quindi aiuta ma aiuta anche a sbagliare.
'nzomma.. se vedi uno che si avvicina con un coltello qualche motivo di temere per la tua incolumita' tutto sommato ce l'hai, non so quanto sia classificabile come pregiudizio
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:14   #8
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Re: Re: Re: Il razzismo

Quote:
Originariamente inviato da prio
'nzomma.. se vedi uno che si avvicina con un coltello qualche motivo di temere per la tua incolumita' tutto sommato ce l'hai, non so quanto sia classificabile come pregiudizio
allora te lo faccio più vicino... sto al semaforo con la mia spider scappottata e la mia ragazza tiene la borsetta in grembo. Si avvicina uno zingaro a chiedere l'elemosina e lei stringe più forte la borsetta. L'ha fatto per un pregiudizio raziale, sì. Ha fatto bene: sì.

Il problema è che lo stesso pregiudizio ti fa bruciare un campo nomadi...
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:21   #9
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Re: Re: Re: Re: Il razzismo

Quote:
...

Beh insomma capirai che la differenza è abissale, diciamo che alla base di gesti talmente estremi c'è sempre un fatto scatenante che va aldilà del semplice pregiudizio o razzismo; tipo io sono stato derubato 2 volte dagli zingari e perciò il prossimo che entra in casa mia lo apro in 2 come una mela ma non è il pregiudizio a guidarmi ma la incazzatura accumulata.

Che poi siano entrambe cose sbagliate ok ma per me c'è una differenza sostanziale di base .

Saluti.
Old 05-04-2005, 16:30   #10
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Tendenzialmente nn sono razzista, ho parecchi amici di colore, rumeni, ebrei, albanesi e conosco anche qualche buon zingaro....

Il mio pregiudizio è indipendete la razza.. Se vedo una persona che mi sembra un malvivente poco importa di che razza è...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:31   #11
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma

Quote:
allora te lo faccio più vicino... sto al semaforo con la mia spider scappottata e la mia ragazza tiene la borsetta in grembo. Si avvicina uno zingaro a chiedere l'elemosina e lei stringe più forte la borsetta. L'ha fatto per un pregiudizio raziale, sì. Ha fatto bene: sì.

L'ha fatto non per un pregiudizio razziale, ma sociale.

Non l'ha fatto perché si è sentita superiore biologicamente allo zingaro (pregiudizio razziale), ma perché ha identificato nello zingaro un potenziale ladro (pregiudizio sociale).

Se norvegesi e finlandesi, biondi con gli occhi azzurri ed alti 1,90 andassero in giro a rubare (o meglio, se questa fosse la loro figura nell'immaginario collettivo) avrebbe fatto la stessa cosa.
Old 05-04-2005, 16:31   #12
prio
Senior Member

Quote:

Se la metti da questo punto di vista hai ragione, siamo piu' o meno tutti razzisti. Ma penso che la stessa reazione l'avrebbe se si avvicinasse un barbone nostrano, no?
Old 05-04-2005, 16:34   #13
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Re: Re: Re: Re: Re: Il razzismo

Quote:
Originariamente inviato da prio
Se la metti da questo punto di vista hai ragione, siamo piu' o meno tutti razzisti. Ma penso che la stessa reazione l'avrebbe se si avvicinasse un barbone nostrano, no?
beh, a me quando all'estero, vestito con "divisa da InterRail" mi hanno scambiato per rumeno o turco mi ha fatto piacere, perché ha mostrato come e dove può nascere un pregiudizio (in questo caso il pregiudizio era nato in sartoria)
Old 05-04-2005, 16:38   #14
prio
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il razzismo

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
beh, a me quando all'estero, vestito con "divisa da InterRail" mi hanno scambiato per rumeno o turco mi ha fatto piacere, perché ha mostrato come e dove può nascere un pregiudizio (in questo caso il pregiudizio era nato in sartoria)
In effetti quando giravo capellone con chiodo, maglietta metal e jeans strappati nessuno mi ha mai chiesto niente..
Quasi quasi riprendo l'abitudine
Old 05-04-2005, 16:45   #15
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Penso che alla fine tutti hanno dei pregiudizi. Albanesi, zingari, neri, il drogato che ti chiede delle monete, l'italiano all'estero, nord, sud...
A parte questo, se c'è una cosa che mi da veramente fastidio sono quelli che fanno i padroni in "casa" degli altri. Va bene l'uguaglianza e tutto quello che volete, però ognuno se ne deve stare al proprio posto.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:49   #16
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
... "casa" degli altri...

E chi sarebbero i padroni di "casa"? E di quale "casa"?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:51   #17
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Sono una persona che dice sempre ciò che pensa e nn ho timore di ammettere di essere razzista.Ho pregiudizi istintivi verso coloro che provengono da paesi Arabi e quindi di probabile religione Musulmana.Non sono certo un nazista,e mai ho fatto o farò affermazioni che possano implicare una violenza nei confronti di quest'ultimi.Certamente però mi rendo conto di avere una certa avversione verso questi individui.Tutto è nato dopo l'11 settembre 2001,so benissimo che non sono tutti terroristi,ci mancherebbe altro,ma oramai è dvientata una questione di tatto e di pelle,nn mi stanno simpatici,nn ci posso fare niente.Spesso se posso evito di interagire con loro,ma quando mi capita di entrare in contatto con essi non sono certo scortese o arrogante ma di certo una mia NON simpatia nei loro riguardi mi pare visibile...almeno così mi dicono tutti i miei amici.
Non vorrei passare per un idiota di 20 anni ma ciò che provo dentro,in questo momento è ciò,che piaccia o no,nn riesco a cambiare questi sentimenti nemmeno provandoci.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:53   #18
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da hikari84

A parte questo, se c'è una cosa che mi da veramente fastidio sono quelli che fanno i padroni in "casa" degli altri. Va bene l'uguaglianza e tutto quello che volete, però ognuno se ne deve stare al proprio posto.
ti stra quoto,è ciò che provoca una continuo senso di rabbia,una specie di fiamma dentro che ti irrita,loro sono ospiti e come tali si devono comportare,io se fossi nelle loro condizioni bacerei la terra in cui momentaneamente vivo,altro che comportarsi come fossero a casa loro...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:58   #19
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Radical
E chi sarebbero i padroni di "casa"? E di quale "casa"?
Non mi sembrava difficile da capire. Leggi l'intervento di Ser21.

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
ti stra quoto,è ciò che provoca una continuo senso di rabbia,una specie di fiamma dentro che ti irrita,loro sono ospiti e come tali si devono comportare,io se fossi nelle loro condizioni bacerei la terra in cui momentaneamente vivo,altro che comportarsi come fossero a casa loro...
*
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 17:02   #20
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Ma non riesco davvero a capire dove l'avete mai vista questa cosa.

Nel fatto che chiedono di avere dei luoghi di culto? Ma lo prevede la legge.
Nel fatto che chiedano di avere accesso a sanità, istruzione, lavoro? Ma che è? Sarebbero subumani se non sperassero in queste cose.

Sono ospiti? Non so voi, ma a casa mia gli ospiti non lavorano (se non sotto loro insistenza) e certo non lavorano in condizioni degradanti, fuorilegge nella maggioranza dei casi, per arricchire me più di quanto meriterei.

Questo concetto di "ospiti" mi sembra sia leggermente irreale...
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian