|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
WindowManagers - Pro&Contro
Tralasciando i 2 giganti: KDE e GNOME.
Riusciamo a scrivere qualche pro e contro degli altri principali WM presenti sul mercato free? ( Tutto nasce dal fatto che sto installando Linux e devo scegliere un WM.. .ma volevo un pò abbandonare i soliti K. & G. . Intendo: blackbox enlightenment fluxbox fvwm icewm kahakai openbox weimea windowmaker xfce4 ... In particolare: qualcuno di questi supporta le trasparenze REALI ? o forse sbaglio e le trasparenze le gestisce il server X ? Altro: quale File Browser scegliereste?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Per le trasparenze mi pare che l'unico che riesce a gestirle bene è fluxbox, ma su questo sto solo ipotizzando dato che non l'ho mai usato...
Io se non vuoi usare ne kde ne gnome ti consiglio xfce4... tra i wm "leggeri" è a mio avviso quello un pò più completo e funzionale... Per quanto riguarda il file manager a sentire tanta gente pare che Rox vada bene... Però anche qua preni le mie parole con le dovute cautele, dato che io cmq sono molto legato al mio Gnometto... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io proverei un accoppiata: FluxBox + gdesklets (starter bar) + Nautilus
oppure Kahakai al posto di FluxBox. FluxBox è molto smilzo (700kb), customizzabile, veloce.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
flux non supporta ancora trasparenze reali
io mi trovo bene con rox.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
enlightenment è il più customizzabile, però con tutti gli effetti che gli si possono applicare diventa pesantuccio... (sempre meno di gnome e kde)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
|
io uso gnome..va molto bene... l'unica cosa ke manca è un samba browser decente... x quello uso xfsamba4... in alternativa a gnome uso xfce.. molto leggero purtroppo non ci sono le scorciatoie da tastiera..
inoltre ho emergiato kde 3.4 è molto veloce ma ha un qualcosa che non mi piace.. non riesco a capire cosa ... edit: un'altra domanda quale WM gestisce oltre alle trasparenze le OMBRE ?? @cagna: aggiungilo al primo topic...
Ultima modifica di SupeRFayaN : 04-04-2005 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
|
Quote:
difatti... usa xfce..
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
A proposito di fluxbox, voi riuscite a usarci l'utf8?
Voglio dire, ho scritto un file di menu codificato in utf8, con lettere accentate e caratteri giapponesi; purtroppo non si vedono né le une né gli altri. Ho settato bene i locale all'avvio di X. Che ne dite?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

difatti... usa xfce..