|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
asus P4P800-X e RAM
Ciao a tutti, non riesco a far andare bene il mio pc, la scheda è una asus p4p800-x ed ogni volta che gioco, nel momento in cui si caricano le partite, l'immagine sullo schermo si blocca, e devo resettare tutto. Sono convinto al 99% che sono le ram, con un modulo di v-data da 512 Mb si blocca, con 512 Mb di twinmos (sono anche certificate sul manuale della scheda) si blocca, con un modulo da 256 Mb di kingston sembra funzionare perfettamente.
Il bios è aggiornato all'ultima versione 1008 (non la beta), cosa mi suggerite di fare? Ai possessori di questa scheda, a voi come va? che memorie avete? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Ciao...
...ti consiglio semplicemente di verificare i moduli....questa main soffre anche un piccolissimo difetto dei moduli ram soprattutto in dual channel! creati un cd di boot di memtest e prova a testare un singolo modulo per volta....e vedrai che se sono le ram scoverai qualche errore in uno dei due moduli. Chiaramente spero tu abbia verificato la temp del processore.....e se sei in overclock..... i voltaggi di quest'ultimo.........
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ciao, ho fatto goldmemory con tutti i moduli e sono ok, il processore non è in overclock, e la temperatura è nella norma.
Tu che ram hai? In che slot le hai messe?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
adesso sto testando delle v-data che ho appena acquistato......e sono installate in dual channel......sono delle 5b.
se quello che dici è corretto.....io mi concentrerei sulla scheda video.......
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
......non ho installato tantissime p5p800 cmq credo siamo li'.....il chipset è quello!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.