|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
Ricarica cartuccie Epson R300
Ho trovato su internet kit di ricarica per la mia Epson R300.
Mi chiedo se è suffiente comprare il solo kit oppure è necessario avere delle cartuccie particolari e accessori come il "resetter"...... Qualcuno che già lo fa con la mia stampante puoi darmi una mano? Ciao Folagana |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Per ricaricarle ti ci vogliono oltre ai colori il resetter e il set di tubetti, tappi e siringhe per ricaricare (che è a parte dagli ink).
Il set di tubetti si chiama vacum. Oppure ti prendi delle no-sponge che sono facili da ricaricare. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Cosa ti danno? Siringhe, tubi e tappi? Non è un po' costoso? ... Sono case da pochi €. Ciao e grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se conti il tempo che ti ci vuole per comprarli da te....
Se hai farmacie fornite, negozi di tubi in lattice del diametro giusto sottocasa e il tuo ferramenta ha i grani giusti, forse risparmi 3-4 euro.... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
![]() Kit flebo da tagliuzzare: 85 centesimi (da inspessire le estremità che vanno nella cartuccia con nastro adesivo per impedire il passaggio dell'aria tra tubicino e bordo del buco) 6 siringhe mi pare costino sui 40 centesimi l'una, se non meno: 2.40 euro Totale: 3.25 euro I grani non so cosa costino: da refill.it mi regalano i tappini con gli inchiostri e uso quelli. Certo, se devi cercare una farmacia apposita, magari la differenza la spendi in benzina; io ero per caso nel capoluogo di provincia, sono curioso di vedere se hanno gli stessi prodotti anche in paese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Qui a milano i grani li ho pagati personalmente 50cent cad.
E poi non sono convinto che i tubi da flebo vadano bene, troppo sottili intendo dentro fai troppa fatica a far entrare l'ink aspirando... e poi il nastro.. mmm fossi nell'utente medio lo comprerei già fatto anche a 20euro! Sono certo che funziona e che i componenti sono quelli giusti.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Micks
Ho due alternative : 1. ricaricare le originali 2. usare il cis ....... non mi convince molto il fatto che con il cis occorre fare la pulizia ad ogni accensione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Girare due centimetri di nastro intorno a una sola estremità non è drastico, inoltre lo si fa solo la prima volta x6 (una per colore). Sciaquando subito i tubicini, le volte restanti si riutilizzano (come quelli canterini, d'altronde) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Quelli autoresettanti la fanno sempre. Quelli autoresettanti al 10% la fanno solo quando l'inchiostro scende sotto il 10% (simula il cambio di cartuccia) Quelli ad accensione lo fanno solo dopo aver spento e riacceso la stampante. Io ho il secondo tipo di chip. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dove l'hai preso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grrazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
come fate la ricarica?
Intendo, staccate la cartuccia epson originale e la ricaricate e poi la mettete ? Oppure ne avete una di scorta e la mettete subito e successivamente la ricaricate? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
direi che è indifferente...
Se ne hai un'altra non smetti di stampare. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ciao Micks
Vorrei chiederti.... il kit colore di cartucciacanta è gia compreso di siringhe, tubicini e viti o devo comunque prendere il kit vacuum? Le siringhe sono riutilizzabili? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Manca il vacum.
Se non lo prendi la riempi solo al 50%. Nel kit ci sono tappi e siringhe ma niente tubi e siringhe grosse per fare il vacum. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok, devo prendere entrambi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quindi, per avere il tutto il necessario di CartucciaCanta :
- Kit Vacum serie 4/5 (6C) - 12 Euro. - Resetter Epson - 9 Euro. - Kit colore desiderato. E' tutto o chi usa questo kit ha dovuto comprare qualcosa a parte ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
direi che non ti manca nulla. Se non hai a portata di mano vinavil o colla a contatto e se pensi di non trovarla o non hai voglia di cercarla prendi anche il pattex per fare ben tenuta nel foro.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Volevo chiederti : hai mai provato i kit di Refill.it ? Intendo quelli "KIT INIZIALE DI RICARICA COMPLETA", che contengono anche delle cartucce "vuote", più semplici da ricaricare ( senza colle, grani ed altro... ). Io ero inizialmente interessato ai kit di Producers.it, ma in vari forum ne ho sentite di cotte & di crude sulle loro "cartucce autoreset"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.