|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
software di backup freeware
Salve ragazzi, come da titolo vorrei sapere quale software di backup mi consigliate (freeware) per salvare periodicamente i miei dati.
Nello specifico avrei bisogno di qualcosa che mi tenga traccia di cosa ho già salvato su CD o DVD in modo da, nei successivi backup, salvare solo ciò che non è stato ancora archiviato. Grazie. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
anche io cerco un programma del genere ... tipo quello che c'è dentro a nero ... ma free
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
L'interfaccia è un po' scomoda (non ha le cartelle ad albero...) ma il migliore che ho trovato finora è PolderBackup. Si, sembra un giocattolino, ma in realtà è davvero furbo ed efficiente, nonché abbastanza veloce. Salva in formato ZIP i "singoli" file, in maniera che se lo zip o il supporto si corrompe in qualche maniera non andranno persi "tutti" i file, ma solo quelli danneggiati o non leggibili. Riesce inoltre ad "aggiornare" il backup, cancellando, aggiungendo o aggiornando i file (quindi qualcosa di meglio rispetto alle classiche politiche di tipo Differenziale/Incrementale). Scrive direttamente su CD/DVD se formattati UDF (PacketWriting) con l'uso di DirectCD o InCD per esempio.
Provatelo. http://www.xs4all.nl/~philippo/PolderBackup.htm (questo è il sito originale, ma il programma è linkato su una marea di siti di sw!!!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Bello, però
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
essendo socio
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...8&pagenumber=1 vi invito ad provare i 3 software linkati nella 1ª pagina, sotto la voce "Disaster Recovery" (gli ultimi 3) tutti e 3 ottimi tutti e 3 free anche x lavoro tutti e 3 in italiano l'abakt non ha il back-up "a tempo", ma è secondo me il più semplice il synk su w2k/xp x utilizzare il back-up "a tempo" ha bisogno che l'utente acceda ad win con password ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Abakt secondo me in confronto a Polder è tuttaltro che facile e per certi versi è anche meno comodo. Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.