Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2005, 14:34   #1
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
[MI] - vendo P4 2.4C@3.4 + P4P800SE + Enermax 431W + X800PROVIVO@XTPE

Vendo una CPU Pentium4 2.4C (step D1) completa di scatola, ventola originale e garanzia residua Intel di circa 6 mesi; con il suo dissipatore arriva tranquillamente a 3400MHz con il Vcore default della P4P800-SE, ossia 1.575V, ed è 100% RS con SuperPI, 3DMark03/05 e giochi pesanti come Far Cry, HL2 e Doom3. Adeguatamente dissipata, dovrebbe arrivare senza problemi ALMENO a 3500MHz. In ogni caso, NON garantisco nessun tipo di OC a chi la comprerà, questi dati sono da prendersi soltanto come puramente indicativi.
Il prezzo della CPU è di 100 euro.

Vendo una scheda madre Asus P4P800-SE (rev2.0) completa di scatola, manualistica, accessori e CD vari, garanzia residua presso TecnoComp**** di circa un anno e mezzo; perfettamente funzionante e tenuta, è la mobo su cui girava il P4 di cui sopra.
Il prezzo della scheda madre è di 70 euro.

Vendo un alimentatore Enermax EG465P-VE FCA (da 431W, maggiori info qui: http://www.overclockmania.net/prodot...x/en_fca.shtml) completo di scatola, perfettamente funzionante e tenuto, è quello che alimentava il P4 e la mobo di cui sopra, insieme alla scheda video che segue + altre cose ancora...
Il prezzo dell'alimentatore è di 40 euro.

Vendo una scheda video Sapphire X800PROVIVO AGP perfettamente funzionante e modificata a X800XT-P.E. VIVO (quindi 16 pipelines attive e frequenze di 520MHz per la VPU e 560MHz per la RAM), completa di scatola, manualistica, accessori e CD vari, con garanzia residua di quasi due anni valida però soltanto attraverso me. Mi spiego meglio: in caso di malfunzionamenti, la scheda mi dovrà essere restituita completa in ogni sua parte, ed io la farò sostituire nel giro di qualche giorno. Eventuali spese di spedizione sono da considerarsi a carico del compratore.
Il prezzo della scheda è di 350 euro.

---

Regole per la vendita:
precedenza assoluta per consegna a mano a Milano e vendita in blocco. In caso di spedizione, le spese sono escluse dai prezzi sopraindicati e sono a carico del compratore. Pagamento anticipato tramite ricarica Postepay o bonifico bancario. In caso di code aspetterò una risposta dagli interessati entro e non oltre 16 ore, in caso di ritardi passerò alla persona seguente.
Per maggiore chiarezza, specifico che tutto è in vendita anche altrove e che mi riservo di ritirare ogni cosa dalla vendita in qualsiasi momento e senza preavviso, se per qualche ragione sarò obbligato a farlo.
Ultima cosa: provo a vendere per passare subito ad una configurazione Athlon64 + PCI Express, ma anche restare così come sono mi andrebbe bene, eh... questo per sottolineare il fatto che NON svendo.

Grazie.

Ultima modifica di Lakitu : 03-04-2005 alle 14:36.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 14:40   #2
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
coda cpu se è bus 800 e hai scontrino
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 14:43   #3
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon
coda cpu se è bus 800 e hai scontrino
Il P4 è un Northwood, socket 478, bus800, versione boxed.

Ho ancora lo scontrino, ma la garanzia residua è presso Intel.
Old 03-04-2005, 14:45   #4
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Il P4 è un Northwood, socket 478, bus800, versione boxed.

Ho ancora lo scontrino, ma la garanzia residua è presso Intel.

pronto a concludere quando vuoi però il prezzo mi pare altino se non garantisci OC... Si vendono i 3.0 a 130€...
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Old 03-04-2005, 14:54   #5
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
pronto a concludere quando vuoi
Intanto ti ringrazio per la disponibilità.

Non garantisco l'OC della CPU per il semplice fatto che non posso sapere la configurazione del PC di chi se la comprerà... voglio dire, montanto in un case incasinato, su di una mobo ECS e con un alimentatore da battaglia (tipo i 550W a 25 euro) non potrà mai funzionare come da me, ad esempio.
Tu che sistema hai?

Comunque vorrei aspettare due, tre giorni al massimo per vedere se riesco a concludere qui a Milano o per il blocco o comunque per più cose insieme.
Old 03-04-2005, 14:58   #6
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Quote:
Intanto ti ringrazio per la disponibilità.

Non garantisco l'OC della CPU per il semplice fatto che non posso sapere la configurazione del PC di chi se la comprerà... voglio dire, montanto in un case incasinato, su di una mobo ECS e con un alimentatore da battaglia (tipo i 550W a 25 euro) non potrà mai funzionare come da me, ad esempio.
Tu che sistema hai?

Comunque vorrei aspettare due, tre giorni al massimo per vedere se riesco a concludere qui a Milano o per il blocco o comunque per più cose insieme.

sto con una p4c800 dlx e un ocz 520w, quindi penso che non siamo molto differenti

Senti, il processore mi servirebbe entro breve, quindi non so quanto posso aspettare. Comunque bella merce
Old 03-04-2005, 15:05   #7
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
sto con una p4c800 dlx e un ocz 520w, quindi penso che non siamo molto differenti
E allora i 3400 sono garantiti!
Quote:
Senti, il processore mi servirebbe entro breve, quindi non so quanto posso aspettare. Comunque bella merce
Vorrei piazzare almeno la scheda video, prima di togliere tutto dal case... per caso, a te non interesserebbe la mia VGA?
Old 03-04-2005, 15:11   #8
dieboss
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao, io sono di Milano e sarei interessato all'alimentatore. Tu ci tenevi la tua configurazione, anche overclockata? Ha garanzia residua?
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:17   #9
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:

Vendo una scheda madre Asus P4P800-SE (rev2.0) completa di scatola, manualistica, accessori e CD vari, garanzia residua presso TecnoComp**** di circa un anno e mezzo; perfettamente funzionante e tenuta, è la mobo su cui girava il P4 di cui sopra.
Il prezzo della scheda madre è di 70 euro.
ciao,
se ti stan bene 60€ + s.s. oppure se includi le s.s. in j+3 e ti sta bene una ricarica postepay al ricevimento forse mi interessa la sk madre

byez!
Old 03-04-2005, 15:22   #10
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Quote:
E allora i 3400 sono garantiti!

Vorrei piazzare almeno la scheda video, prima di togliere tutto dal case... per caso, a te non interesserebbe la mia VGA?

no guarda ho la 9800xt, non mi serve il cambio
Old 03-04-2005, 15:48   #11
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
coda ali
Old 03-04-2005, 16:28   #12
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da dieboss
Ciao, io sono di Milano e sarei interessato all'alimentatore. Tu ci tenevi la tua configurazione, anche overclockata? Ha garanzia residua?
Non ha più garanzia, mi spiace.

Si, con l'ali in questione ci tenevo (e ci tengo ancora... :-) il sistema overclockato.
Old 03-04-2005, 16:31   #13
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da Spank
ciao,
se ti stan bene 60€ + s.s. oppure se includi le s.s. in j+3 e ti sta bene una ricarica postepay al ricevimento forse mi interessa la sk madre

byez!
Ti ringrazio ma non mi interessa la tua offerta, più per il prezzo (bassino) che per il pagamento posticipato.
Old 03-04-2005, 16:33   #14
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
no guarda ho la 9800xt, non mi serve il cambio
Se riuscissi a vendere la scheda video a qualcun'altro allora potrei concludere subito con te per la CPU. Altrimenti la vedo difficile...
Old 03-04-2005, 16:40   #15
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
coda ali
Ciao... come ho scritto a Sir Alamon poco più in alto, prima di procedere aspetterò due o tre giorni l'interessamento di altre persone per gli altri pezzi, dato che ho davvero ancora tutto montato e funzionante.
Old 03-04-2005, 16:43   #16
dieboss
Senior Member

Ma da quanto sarebbe scaduta la garanzia? Ha mai manifestato problemi?
Old 03-04-2005, 16:45   #17
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
Ciao... come ho scritto a Sir Alamon poco più in alto, prima di procedere aspetterò due o tre giorni l'interessamento di altre persone per gli altri pezzi, dato che ho davvero ancora tutto montato e funzionante.
no problem per me, tanto non ho fretta. è silenzioso?
Old 03-04-2005, 16:46   #18
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da dieboss
Ma da quanto sarebbe scaduta la garanzia? Ha mai manifestato problemi?
Fine 2004.

Assolutamente no.

Old 03-04-2005, 16:49   #19
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
no problem per me, tanto non ho fretta. è silenzioso?
Con la ventola regolata fino a 3/4 è molto silenzioso.
Con la ventola a manetta si comincia a sentire il fruscio, ma non è niente di insopportabile.
Old 03-04-2005, 17:01   #20
dieboss
Senior Member

Un'ultima domanda: ha il PCF attivo?
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL