|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Scelta mouse per gaming FPS
Scelta mouse per gaming FPS
![]() apro questo topic, per chiedere consiglio ai giocatori di FPS, quali HL2 ![]() ![]() I modelli sui quali ero orientato erano questi 4 -Logitech MX 518 Optical Gaming-Grade 1600dpi ![]() -Razer Viper Diamondback 1600dpi ![]() -Logitech MX 510 Optical ![]() -Logitech MX700 Optical ![]() Visto la vostra esperienza con i mouse ![]() P.S=Sarebbero anche già in ordine di preferenza ![]() ![]() Ultima modifica di OIBAF : 03-04-2005 alle 12:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Re: Scelta mouse per gaming FPS
Quote:
![]() Io andrei senza dubbio sul primo, però in italia ancora non si trova ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Hai ragione, è che l'mx700 l'ho aggiunto X ultimo tanto per
![]() Cmnq. io conosco un negozio in italia dove lo si può comperare, ma purtroppo li costa 63 euro, e invece il prezzo consigliato è 49 euro, c'è un po' di differenza. Quand'è che dovrebbe diffondersi in giro sto mouse??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io ho un mx510@250Hz e mi ci trovo benissimo (pagato 43,5€) e giusto ieri ne ho preso un altro sul mercatino a 25€ per mio fratello.
Anche l'mx518 sembra valido, bisogna valutare se la differenza di prezzo è giustificata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mx510 o mx518 senza alcun dubbio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto è però che fino a quando uno non lo prova non può capire ![]() Vi metto il link di una recensione QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
COSA VUOL DIRE @250Hz??????? via USB o porta MOUSE???
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s: @250Hz significa che ho messo la frequenza delle porte usb a 250Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
Scusa se ti rompo le scatole con mille domande ma sono molto curioso di questa cosa, visto che sono interessato anche io all'acquisto di uno di questi mouse per giocare -Non rischi che il mouse muoia prematuramente??? -Se io alle porte USB ho collagato altre periferiche, come 2 joystick, stampante , scanner, HD esterno di Backup USB, chiavetta USB, non rischio che qualche periferica si rovini??? (soprattutto per l'HD) -Da dove hai alzato la frequenze delle porte USB... BIOS o altro??? Grazie dell info ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Re: Scelta mouse per gaming FPS
Quote:
se vuoi ti vendo il razer terratec mistify boomslang 2100dpi.....per 20€ comprese le s.s.....spedizione in contrassegno.....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ho sia mx300 che mx310 ma per il gaming uso solo e unicamente il 300.
con il 310 sono scomodissimo e non riesco a premere lo sprint che ho bindato sul tastino piccolo al centro del mouse. eppoi odio questi mouse che ti impongono l'impugnatura ![]() in base a cosa stai facendo devi avere la libertà di scegliere come tenere il mouse, per questo il design standard da topo old style del mx300 è imho superiore ![]() cmq il mouse va provato, se la vostra mano è incompatibile può anche essere a 100.000 dpi, ma non avrete mai il feeling ideale e sprecherete millisecondi preziosi per premere il tastuncolo bastardo o per allineare mano/polso e disporre le dita sui tasti. ho inoltre notato che tra il 300 e il 310 c'è un abisso a livello di qualità costruttiva. il 300 è più solido, è rifinito meglio e ha plastiche di qualità mentre il 310 è plasticosissimo e mal rifinito...forse perchè è la versione oem... se uscisse un mouse con la forma del 300 e la risoluzione del 518 sarebbe una manna. me lo vedrei bene tutto rivestito di uno strato di gomma morbida iper grip con effetto loctite sulle dita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io oltre per il fatto della precisione cmnq. volevo cambiare mouse per poter utilizzare i tasti laterali, utili secondo me.
Anche perchè, quando devo schiacciare 4 tasti contemporaneamente quando gioco, mi viene l'artrite. Torno stasera cmnq. Ciau ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Istruzioni:
Requisiti: 1)-Logitech MX Series (300/310, 500/510; NB:sia l'mx 700, sia il 900, sia il nuovissimo 1000 non traggono vantaggio della modifica poichè cordless e limitati quindi da un tempo di risposta legato anche alla connessione wireless). -Intellimouse Explorer 3 2) Windows Xp aggiornato al Service Pack 2 Istruzioni 1) Installare un editor esadecimale 2) Fare un back up del file c:\windows\system32\drivers\usbport.sys 3) Aprire il file con l'editor e individuare la seguente riga 3C08 7309 C686 0A01 4) Sostituire la riga 3C08 7309 C686 0A01 con B002 7309 528C 0A01 per impostare a 500hz o B004 7309 528A 0A01 per impostare a 250hz 5) Salvare e uscire 6) Riavviare il pc in modalità provvisoria (premere f8 durante il boot di windows Xp) 7) Copiare usbport.sys in c:\windows\system32\drivers e in c:\windows\system32\dllcache (nb: cartella nascosta di sistema) 8) Riavviare in modalità normale 9) controllare tramite Mouserate se è avvenuta la modifica Se qualcuno vuole mouserate o l'editor decimale basta che mi mandi un'email e glieli spedisco ![]() La modifica è da ottobre scorso che rulla e fin'ora mai problemi (sulle porte usb ho attaccato anche stampante e un joystick; chiavette e hdd esterni non è ho però). La modifica auemnta la fluidità e la precisione già di per sè ottime; ci vuole una mano allenata per notare la differenza (cmq avvertibile chiaramente); io gioco a quake 3 da 5 anni e il passaggio da un classico mouse a pallina a questo e poi alla modifica @250hz è stata una vera manna dal cielo. La bontà della modifica è confermata da mio fratello e da tutti i miei amici che hanno l'mx310 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
I tasti laterali li uso per andare avanti e indietro con le pagine in firefox, veramente utilissimi (anche in gioco) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ho un Razer Diamondback, ecco brevemente i pro e i contro
PRO: - ottima sensibilità e precisione - il refresh rate arriva fino a 750Hz - abbastanza leggero - i pad originali scivolano bene - modifica della sensibiltà al volo, sensibilità assi x e y indipendente CONTRO - decisamente poco ergonomico (quasi risolvibile con alcune modifiche) - i tasti scricchiolano (risolvibile con alcune modifiche) - i tasti e la rotella hanno giochi sia laterali che verticali (risolvibile con alcune modifiche) - la rotella è dura e gli scatti sono troppo smorzati (con l'uso migliora leggermente) - i due tasti a destra sono inutilizzabili (posizionamento infelice) - i driver sono ridicoli (assegnamento dei tasti limitato, con i driver installati non si possono assegnare le funzioni avanti e indietro del browser ai tasti laterali) ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Per quanto riguarda il fatto di non poter mappare i tasti avanti e indietro del browser con i drivers non è vero, basta scegliere "advanced" dal menu e mappare da lì. P.S. che intendi esattamente per 750hz? A me arriva a punte di 1000, anche se la media si attesta appunto attorno ai 750.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Bene, vedo già qualche opinione.
Beh, penso che il mio acquisto cmnq. si rivolgerà ad un MX510 o meglio un Logitech MX 518 Optical Gaming-Grade 1600dpi X athlon xp 2400 scusa, non avevo proprio visto il tuo messaggio, cmnq. penso di orientarmi verso altri mouse, nel caso ti faccio sapere ![]() Ultima modifica di OIBAF : 03-04-2005 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
750Hz sono appunto la media del refresh massimo che raggiunge, prima che uscisse il mouse girava voce che i driver lo avrebbero impostato automaticamente a 1kHz, cosa che però non venne mai implementata. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.