|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Inchiostro che sbava...
Possiedo una multifunzione HP PSC-1110 e mi succede che se stampo su carta comune (da fotocopie) in modalità normale, anche a varie grammature (80, 90, 120) l'inchiostro, specialmente quello nero, tende a non asciugarsi bene e se si scorre il dito sul foglio, anche dopo una giornata, si lasciano le strisciate.
Questa cosa l'ho sempre notata anche con la vecchia Lexmark... Vorrei sapere se è una cosa normale e se per avere delle stampe decenti bisogna per forza ricorrere alla carta inkjet (che costa 5 volte tanto!!) oppure esistono accorgimenti particolari per ottenere una buona resa su tutte le carte. Premetto che i miei driver non mi danno la possibilità di regolare la quantità di inchiostro. Grazie ![]()
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Purtroppo è il difetto delle getto d'inchiostro.
Poi dipente anche da dito e dito!! Non ti prendo in giro e..... Dipende dall'idratazione della tua pelle, da quanto è umida... Se 10 persone sfregano un dito su una pagina stampata a getto vedrai che alcune faranno sbavare molto e altre molto meno o quasi niente. L'inchiostro purtroppo rimane umido anche 1 ora.... o anche più ci sono stati casi eclatanti nelle ultime canon, 12-16 ore.. Non c'è un rimedio. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.