Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2005, 10:59   #1
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
problema programma "old"

Ciao..non sapevo se postare qui perchè il problema ce l'ho con un altro programma ma riguarda anche i sistemi operativi.. insomma se ho sbagliato prego di spostarla in "programmi & utility".
Ho questo problema, per cui chiedo un consiglio:
Ho un programma molto datato, installato su un pc con win98.
Sono uscite negli anni versioni più aggiornate di questo (Nemetscheck AllPlan), purtroppo per esigenze dell'utilizzatrice devo mantenere la versione che già ha (ft15) e che non riesco a recuperare da nessuna parte.
In seguito ad upgrade necessari per altri motivi, ho partizionato l'hard disk lasciando da una parte win98 con AllPlan ft15 e dall'altra winxp: tutto ok.
Il problema è che ora deve passare al portatile..e non ho assolutamente idea di come poter fare.

Naturalmente non basta copiare la cartella dove è installato, e non ho assolutamente idea di come fare a recuperare nei file di sistema quelli che riguardano questo programma.
Come posso fare?
Sul fisso ho usato norton ghost per salvare l'immagine originaria prima di formattare/creare le due partizioni/ripristinare win98 e programma incluso.
Sul portatile non ho idea..ho già provato ad usare norton ghost e partition magic su un altro portatile per problemi simili, ma senza risultati: la scheda di rete non era supportata e pur caricando da cdrom il file inf necessario non mi ha mai funzionato. Ma in ogni caso ora visto che l'hardware cambia non posso più farlo..l'immagine di win98 non andrà più bene per forza di cose.
Perciò volevo chiedere
- se sapete come fare per recuperare i file di sistema di un programma, in modo che riesco a reinstallare AllPlan vecchia versione in una nuova installazione, oppure:
- c'è una qualche possibilità di caricare un'immagine di un OS ed utilizzarlo con tutti i suoi programmi, in modo che io da winXP faccio partire questa simulazione e il sistema fregandosene di driver ecc di questo OS mi ci fa lavorare coi programmi che ha installati? (forse ho visto troppi film di fantascienza )

Non so proprio come fare..è assurdo che non si deva adattare ad una versione più nuova del programma, ma il problema è anche che per questioni di compatibilità se poi lavora con un AllPlan più nuovo, i file quando li porta al lavoro dove ha ancora AllPlan ft15 non risultano visibili o comunque le creano un sacco di problemi di compatibilità.
h e l p
Old 03-04-2005, 12:10   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
dal sito microsoft puoi scaricare virtual pc, in pratica dovrebbe riuscire a far girare un sistema operativo mentre ce ne è un altro in esecuzione. in teoria se hai xp dovresti poter installare una immagine di w98 fatta con ghost e lavorarci...in teoria, io non lo ho ancora provato, la copia scaricabile è un trial che dura 45 giorni, potresti fare qualche prova.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian