Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2005, 09:40   #1
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
router, modem usb o ethernet?

ragazzi io attualmente ho un modem ipm datacom speedweb usb.
ho sentito ovunque parlare male dei modem usb, come mai?
è consigliabile un router o un modem ethernet?
mi hanno detto che usando un router o un modem ethernet i ping sono più bassi e quindi si gioca anche meglio online.
(adesso ho una connessione flat tin.it 1280/256)
voi che mi consigliate? compro un router o un modem ethernet?
(ps: se servissero le schede di rete ne ho 2)
Old 03-04-2005, 11:31   #2
Member

L'Avatar di Avatar_of_Souls

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
Se vuoi un parere da non esperto ti direi che il modem USB è sempre svantaggioso perchè a livello teorico carica il processore maggiormente riespetto a un modem ethernet...

tra il router e il modem ethernet passa una domanda sostanziale: quanti computer possiedi che devono collegarsi a internet?

se è uno solo, il modem ethernet (così come quello usb) ti basta se no ti serve un router che permette un collegamento multiplo a internet (sostanzialmente è uno switch di rete che fa da modem banalizzando)

mi hanno anche detto, QUALCUNO CONFERMI, che se hai uno switch di rete e gli colleghi il modem ethernet tutti i pc collegati allo switch di rete è come se fossero collegati al modem stesso.. sostanzialmente se hai uno switch e un modem ethernet è come se avessi un router..

spero di essere stato chiaro
Old 03-04-2005, 12:31   #3
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

bhe io devo collegare un solo pc, però a volte mi capita di dover collegare il portatile e (ora come ora col modem usb) devo stare a staccarlo e riattaccarlo al portatile e mi scasso.

cmq router e modem ethernet come prestazioni sono uguali? qualcuno dei due va un pò meglio?
Old 03-04-2005, 12:41   #4
Pi.eRre.2006
Senior Member

L'Avatar di Pi.eRre.2006

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Ciauuu,

l'ipm datacom speedweb usb, fornito in dotazione da mamma Telecom mi ha fatto diventare matto e dp tre semplici mesi sono passato a D-link comprando un modem Ethernet DSL-300g+ semplicemente fantastico.

Per giocare il modem usb, posso confermare pienamente, carica il processore fin troppo...

" mi hanno anche detto, QUALCUNO CONFERMI, che se hai uno switch di rete e gli colleghi il modem ethernet tutti i pc collegati allo switch di rete è come se fossero collegati al modem stesso.. sostanzialmente se hai uno switch e un modem ethernet è come se avessi un router.. "

Purtroppo è vero in parte, lo switch di rete deve possedere una ulteriore porta LAN (Porta WAN) dedicata alla sola condivisione del modem

Se devi collegare un solo pc prendi un semplice modem Ethernet, se devi attaccarci un portatile basta montare una seconda scheda di rete sul pc e avviare una condivisione di rete internet con il portatile. Ti trasforma il pc in un gateway e non dovresti avere problemi... Se invece prevedi di aumentare in futuro il num di pc da collegare prendi un bel Router e sei a posto....

ciauuzzz

Ho concluso felicemente con: C4pF7p, Retro84, Morpheus81, Maxpower71, Fedelover, NiLUS, robyk, True_modder, hf4wd, Emanuel83, niko0, itp55.
Pi.eRre.2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 12:54   #5
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

ok 2 schede di rete sono già integrate nella scheda madre, e visto che non penso di comprare altri pc prendo un modem ethernet.
un buon modem ethernet da consigliarmi?
Old 03-04-2005, 16:56   #6
Member

L'Avatar di Avatar_of_Souls

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
@Pi.eRre.2006: quindi se ho uno switch con quelle caratteristiche un qualsiasi modem ethernet collegato in quella porta mi fa diventare un router il tutto?
imamgino però sia difficile che il mio switch abbia queste caratteristiche.. a casa controllo
Old 03-04-2005, 22:07   #7
Pi.eRre.2006
Senior Member

L'Avatar di Pi.eRre.2006

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
X Tummarellox:

Per il modem nn saprei dirti, mi informo e ti faccio sapere... Per esperienza diretta posso dirti che mi trovo bene con i modem D-link ma non è per fare pubblicità. Ho avuto fortuna di azzeccare al primo colpo
La US Robotics produce modem di ottimo livello soprattutto quelli con lo "sure connect" integrato

X Avatar_of_Souls:
"quindi se ho uno switch con quelle caratteristiche un qualsiasi modem ethernet collegato in quella porta mi fa diventare un router il tutto?"
Dunque in teoria si, ma il problema potrebbe essere la compatibilità... Devi vedere innanzi tutto se lo switch ha la porta dedicata per un modem ethernet e di conseguenza vedere se sono compatibili tra di loro... Solitamente se sono della stessa marca non c sono problemi a meno che non siano prodotti con 10 anni di differenza.

Ciauzz

Ho concluso felicemente con: C4pF7p, Retro84, Morpheus81, Maxpower71, Fedelover, NiLUS, robyk, True_modder, hf4wd, Emanuel83, niko0, itp55.
Pi.eRre.2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP