|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ubuntu install
ciao a tutti ho un problema a installare linux ubuntu (e la prima volta ke installo
il sistema linux)ho xp pro ho masterizzato queste cartelle cosi come si vedono su un dvd iso poi ho fatto partire il pc mettendo come boot il dvd ma quando va per fare il boot mi dice ke non e un boot valido ho letto anke ke bisogna digitare un comando linux vga=791 ma non posso farlo perke prima fa il raid poi cerca nel dvd non ce modo di digitare il comando cmq come devo fare per installare linux ubuntu ho un disco libero formattato a fat32 da 40 gb (sono fermo) non capisco se mi manca magari qualke file nella versione scaricata? grazie ciao Ultima modifica di ray45 : 02-04-2005 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Re: ubuntu install
C'è qualcosa che non mi torna.
Secondo che procedura hai masterizzato la iso scaricata da internet sul cd? Dal quel poco che ho capito dal tuo messaggio parrebbe chiaramente errata. ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho masterizzato quelle cartelle cosi come le vedi
nella jpg allegata su un dvd e ho fatto come dvd iso come tipo di masterizzazione , oggi ho provato a farla anke su un cd , per capire se il problema era l accesso al dvd ma niente stesso risultato ho scaricato anke mandrake 10 l ho masterizzato su un dvd messo liteon come boot ma sempre non trova disk di boot , se metto nel liteon un cd di w98 all avvio parte installazzione quindi i cd li trova faccio sempre come tipo di cd o dvd iso cioe dati non so se e quello il problem altrimenti non capisco ke problema puo essere grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Non devi masterizzare le cartelle, sennò lo credo bene che non si avvia. Devi masterizzare la iso così com'è, tramite la funzione "masterizza immagine". Puoi usare l'apposita funzione "scrivi immagine" di nero oppure puoi usare Alcohol 120%, che secondo me è l'ideale. ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma hai montato l'immagine iso e masterizzato poi le cartelle? Se si' hai toppato.
Cio' che devi fare e' masterizzare direttamente l'immagine come un immagine (burn image). In bocca al lupo
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
si grazie ragazzi
non ho masterizzato immagine ,infatti l errore e stato quello adesso ubuntu e partito grazie ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.

| Linux User #391140 |