|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Messina
|
Masterizzatore LG scomparso!!
Oggi ho installato win xp su un computer con un lettore e un masterizzatore LG(non ricordo bene che modello cmq uno degli ultimi un 52x in lettura e scrittura).
All'inizio funzionava senza problemi poi di punto in bianco si è praticamente mangiato un cd in quanto non si apriva più il cassetino. Ho riavviato e da risorse del computer non mi dava + l'unità del masterizzatore, ho notato che anche al boot mi dice una cosa del tipo periferica idee "capable but not available".. Possibile che si sia bruciato!? L'unica cosa che mi viene in mente di fare è reinstallare Win e sperare che lo riconosca. Datemi una mano perchè non so come risolvere ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
se non te lo vede neppure da bios e' andato..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Can you open the...
CD-Drive tray?
You can try to disconnect the CD-Drive, and reboot. Navigate to Start\Setting\Control Panel\System\Hardware tab and Device Manager. Delete any references to the CD-Drive. Reboot and let Windows redetect the Drive and install the correct drivers. You could boot with a DOS boot disk with CD-ROM support and utilize the DIR command from the a:> prompt. If you get a Directory from a data CD, it means that the problem is with Windows, if you do not, then your CD-Drive is defective. From Dallas,Texas...
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
a me è capitato che il computer non riconosceva il lettore perchè il molex dell'alimentatore non funzionava più, utilizzando un altro molex il lettore è fu rilevato e funziona.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Secondo voi se win non lo riconosce + come periferica, il cassettino si sarebbe dovuto aprire lo stesso?!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Si deve aprire lo stesso infatti se ad un lettore colleghi solo il molex il casseto si apre normalmente, a volte ho fatto cosi perchè toglievo un lettore da un pc e dimenticavo il cd dentro collegavo all'alimentatore e espellevo il cd. per quanto riquarda il vattaggio dei mei 2 Pc uno è tutto integrato, con u ali di 300W ho collegato la scheda, l'HD, il tettore DVD e il mast, tre ventole; e tutto finziona perfettamente ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Infatti, controlla innanzitutto l'alimentazione; prova utilizzando un altro molex.
![]() |
#9 |
Member
|
grazie ragazzi stasera vedrò un pò...poi vi faccio sapere
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Ho risolto!!
![]() ![]() Prima di installare win98se ho aperto il case controllato e invertito i molex del masterizzatore col lettore, attaccato il tutto all'alimentazione e per magia è tornato tutto alla normalità ![]() Grazie a tutti per i consigli!! come al solito il forum è stato grandioso! Alla prossima ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Un altro masterizzatore scomparso
Ciao ragazzi, siete MITICI !!!
![]() ![]() ![]() Già da tre giorni stavo sbattendo la testa ![]() per il fatto che mi era scomparso il masterizzatore dalle risorse del computer. Poi ho letto i vostri consigli, sul fatto che non c'era alimentazione, a causa del molex, e così, è ritornato tutto a posto. ![]() GRAZZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.