|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Monitor nero
Ciao a tutti.
Ho un problemino che spero possiate aiutarmi a risolvere. Il mio monitor resta assolutamente nero quando avvio il Pc. Ho provato collegando al Pc un altro monitor sicuramente funzionante, ma è lo stesso. Ho pensato ad un problema di scheda video, ho provato a sostituirla, ma non succede niente comunque. Qualche idea in proposito? Grazie anticipatamente a chi mi dà qualche buon consiglio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
ma il computer funziona ? il disco rigido legge qualcosa ? senti il beep iniziale ?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Stacca anche la ram e senti se accendendo fa beep. Disco fisso e ventole partono regolarmente?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Il computer funziona o almeno così pare dato che non vedo assolutamente niente.
Comunque parte regolarmente e fa il beep e tutta la procedura (a livello di rumori di caricamento) che ha sempre fatto. Proverò a staccare la RAM. Grazie comunque per l'interessamento e avanti così...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ooops...
Ho staccato la RAM ed è sparito ache qualsiasi rumore di caricamento ed il beep... Il brutto è che non tornano neppure ora che ho riconnesso la RAM...
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Dimenticavo... se può essere utile.
Qualche giorno prima che cominciasse questo problema aveva smesso di funzionare il Driver dei floppy da 3.50... ci sarà qualche collegamento? Grazie a tutti!
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Lo schermo del monitor è assolutamente nero.
L'unica cosa che si accende è la spia che segnala la connessione alla rete elettrica.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq prova a staccare tutti i cavi dell'alimentatore da mobo, hd, skvideo e vari. è già successo a me e altra gente che staccandoli e riattaccandoli riprendesse a funzionare tutto :| se non va lascia scollega tutte le cose non necessarie al pc, lascialo in configurazione minima, cioè mobo, cpu, ram, skvideo e se hai voglia anche l'hard disk. via i lettori cd, dvd e floppy, schede pci varie di ogni genere e tutto quello che non serve. così deve funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ho fatto tutte le prove possibili, ma non succede niente di nuovo.
Grazie moltissime per i consigli comunque utili. Una buona nottata! Torno online lunedì sperando di avere buone notizie o di trovarne da voi.
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
non resta che provare tutti i componenti principali su un altro pc e capire qual'è che da problemi... poi... che configurazione è? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Ehm, visto che prima di staccare la ram faceva beep (se lo fa è bene, se stà muta male) e sembrava caricasse windows il problema sembrerebbe la scheda video. Non ne hai un'altra, anche PCI, da provare?
Ciao. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
La configurazione del Pc è:
MB ASUS P2B INTEL BX440 100MHZ AGP CPU INTEL PENTIUM II 333 CELERON 128K RAM DIMM SDRAM 64MB 168PIN 100MHZ HD 4,3GB FUJITSU ATA-3 UDMA SVGA AGP ASUS V2740 8MB RETAIL Ho provato a cambiare la scheda video con una PCI, ma non vi sono variazioni. E ormai non fa neanche BEEP... non vorrei aver sbagliato qualche collegamento riassemblando il tutto Ultimamente mentre caricava si bloccava e richiedeva di premere F1 per andare avanti... potrebbe essere un problema di HD? Grazie a tutti per l'interessamento!
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Ritogli la ram e senti se accendendo la mobo fa beep. Inserisci bene il modulo badando che le 2 clip di fissaggio vadano in posizione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.