|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Ravenna
|
Un Costaricano in Casa Parte Quinta - Ora si fà sul serio!!
Finalmente dopo il post dimostrativo sulle potenzialità della CPU (http://forum.pctuner.net/forum/showt...threadid=51235) sono arrivati i nuovi pezzi che aspettavo.
Sistema: Vapochill LS OCZ powerstream 600W Pentium 4 3,2ghz E0 LGA775 costaricano ABIT Fatal1ty AA8XE 2x512MB DDR2 Pc4300 Geil Ultra Low Latency Powercolor ATI X300SE PCI-Express Hard Disk MAXTOR SATA 80GB 8MB cache etc... S.O. Windows XP Professional SP2 Tralascio subito gli screen intermedi per andare direttamente al sodo.... 4880mhz - Ram 3-2-2-8 bus 305 sincrono 1:1 ![]() Questa è la massima frequenza stabile per le RAM in sincrono a 3-2-2-8 !!! Oltre devo diminuire il RAS to CAS a 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Saltando i vari stadi si arriva a....
5050mhz - Ram 3-3-2-8 bus 316 sincrono 1:1 ![]() Il loop 0 è molto alto lo sò ma non mi sono soffermato più di tanto per cercare di migliorarlo a questa frequenza perchè sono andato direttamente allo step successivo... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ultima limatina....
5072mhz - Ram 3-3-2-8 bus 317 sincrono 1:1 ![]() Questo è il limite della CPU. Penso però che se avessi la possibilità di moddare la Motherboard (purtroppo non riesco a trovare in rete nessun link sul voltmod della Fatal1ty AA8XE) riuscirei a salire ancora un po'. Ho notato infatti che nonostante imposti un voltaggio della CPU a 1,725 sotto sforzo questo si assesta sui 1,625 quindi ci vorrebbe una bella VDROOP!!! Inoltre sebbene da bios si possa impostare un FSBVTT fino a 2,00v, quando si utilizza l' OcGuru te lo setta max a 1,45 e quindi anche qui con una bella voltmod si potrebbe aggirare l'ostacolo. Forse comunque sono arrivato proprio al limite fisico della CPU ma visto come sale e come asseconda bene gli aumenti di voltaggi ho qualche dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
P.S. chi è a conoscenza di un link per le voltmod della Fatal1ty mi farebbe un grande favore se me lo facesse sapere, grazie.
Salutoni, Andrea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
complimenti...bel pc e buon overclock.
cmq prova con superpi normale...dovresti prendere i 25
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho utilizzato il SuperPi con i decimali per evitare inutili polemiche... comunque ora installo Win2k3 per vedere cosa riesco a ottenere Salutoni, Andrea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Prato
|
complimenti per l'ottima configurazione!
5ghz e le ddr-II in sincrono con quei timings non si vedono tutti i giorni!! ![]() i 25 secondo me sono alla tua portata...prova a fare un giro sui forum di xtremesystems.org...secondo me ti possono aiutare per la vdroop!
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Effettivamente il mio obiettivo sarebbe quello di vedere i 25.. Purtroppo sul foro di extreme nessuno ne parla di una possibile mod per questa scheda...peccato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ottimi score
![]() magari una asus p5ad2-e sarebbe più performante in overclock...almeno così si dice ![]() le ram sono spaventose...come le ocz ddr2-533 3-2-2-8 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
notevole
![]() complimenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
cpu molto fortunata
![]() ![]() bel sistemino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() Salutoni, Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
I miei omaggi Luigi ........
saluti
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Salutoni, Andrea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
secondo me potrebbe salire ancora, comunque compimenti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Con un vcore + costante secondo me ci si potrebbe ulteriormente divertire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Molte grazie per i compliments. Devo dire che sono veramente molto contento dei risultati raggiunti anche se come si dice... una volta raggiunto un'obiettivo (5ghz) bisogna prefissarsene un'altro (5,1ghz). Mi manca veramente poco..... vedrò di studiarci sopra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.