|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problemone con Dv500 (dv500 E4)
Salve, stanca di cercare soluzioni in giro per internet e sui vari forum, mi sono decisa a creare questo post in quanto non riesco proprio a risolvere il seguente problema: una volta installata la periferica in oggetto (Pinncale Dv500) con tutti i driver e relativo software proprio del pacchetto driver (versione 4.5), andando in gestione periferiche (in Windows XP Pro), la periferica denominata "Pinnacle Dv500 E4" non riescie proprio ad avviarsi (Codice 10). Ho provato di tutto, o, perlomeno, sono le soluzioni che si trovano in giro per internet: ho cambiato slot PCI più volte ma niente da fare.. stesso problema. Inoltre ho disinstallato la SP2 perchè sul sito della Pinnacle dicono che questi driver non sono compatibili con la SP2 di Microsoft, ma, anche in questo caso, stesso problema.
Qualcuno può aiutarmi? C'è un evidente conflitto di IRQ, ma in Windows Xp siccome non si può intervenire direttamente sugli IRQ da Sistema operativo si può solamente cambiare slot oppure provare a disabilitare periferiche nel bios (cosa che ho peraltro già fatto senza alcun risultato). Per la cronaca ho provato 3 schede madri, una ECS, una Asus e quest'ultima che uso è una Asrock K7VT4A Pro (tutte schede con processore AMD). Ringrazio anticipatamente per un vostro eventuale consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Sotto XP proprio per la particolare ed esclusiva gestione degli indirizzi di questo sistema, è molto difficile avere conflitti, poichè gli IRQ vengono condivisi. Con Pinnacle non mi sorprenderebbe un problema simile, ma penso proprio che si tratti di drivers. Prova su www.pinnaclesys.com se trovi aggiornamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Inoltre mi installa una periferiche e non trova alcun driver... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.