|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
password
salve a tutti ho appena acquistato un minimac 1,42 nella prima installazione ho dato una password non riesco più a toglierla, consigli? la tastiera non è mac ma una trust , il tasto con il simbolo mela, cosa serve? come posso abbilitarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
è la password iniziale quella amministrativa adesso se installo un software mi chiede la password la digito non so perchè ma non è quella dell avvio non so piu che fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Per cambiare la password non devi fare altro che inserire il disco di installazione di OSX.
Fai il boot dal disco tenendo schiacciato il tasto C sulla tastiera durante l'avvio del computer. Una volta avviato da cd, nel menu' in alto a sinistra, vicino a quello della mela trovi l'opzione per cambiare la password di sistema. Consiglio, controlla che nelle impostazioni della tastiera tu abbia scelto quella relativa al tuo layout. Il tasto Mela e' gia' abilitato di default, se hai una tastiera windows corrisponde al tasto ALT. Il tasto ALT/Option corrisponde al tasto Windows.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ho questa tastiera http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13157 e meglio che domani mi compro una tastiera apple? provo a fare quello che hai detto ti dico se ha funzionato, grazie x l'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No no perche' devi cambiare tastiera? Questa funziona perfettamente su Mac, non andranno i pulsanti speciali e la rotella sulla sinistra, quello si. A meno che tu non voglia cambiarla per altri motivi.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cosa vuol dire ita e ita pro x tastiera? ho abilitato accesso totale tastiera giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non riesco ho provato a tenere premuto il tasto window e alt ma non è successo niente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
...premendo Mela da solo su Mac non fa niente, quindi neanche premere ALT da solo farà niente.
"Mela" lo usiamo per le combinazioni, es: mela-c = copia mela-v = incolla mela-z = annulla Tastiera ITA = QZERTY Tastiera ITA PRO = QWERTY
![]() |
#9 |
Senior Member
|
e io che una tastiera window che tasti devo usare assieme? grazie x l'aiuto, ho comprato un minimac ieri e non riesco piu ad usarlo la password x log me la ricordo ma quando devo modificare qualcosa o installare la password non è più la stessa maio non mi sembra di aver dato un altra password x modifica dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Quali cd hai in dotazione? Myname
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Mela-c = ALT-c Mela-v = ALT-v Mela-z = ALT-z e via dicendo... Dovrai invece premere Windows quando vorrai aprire dei menu contestuali. Ma se (come suppongo) hai un mouse a due tasti allora puoi semplicemente usare il click destro, come su win. Per la password, stai attento alle maiuscole e tutto il resto. E cerca di ricordare se quando l'hai inserita avevi impostato la ITA o la ITA PRO: alcune lettere cambiano, quindi magari ne avevi scritta una con la ITA, poi hai cambiato a ITA PRO e ridigitando le medesime lettere in realtà ne stai scrivendo altre. In ogni caso ti hanno già detto come resettarla e impostarne una nuova. Ultima cosa: si chiama "Mac mini" (in quest'ordine, con lo spazio in mezzo e il "mini" minuscolo), non "minimac"!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho 2 cd di ripristino il primo è mac os 9 install disc il secondo mac os x install disk + test hardware, non mi sembra di aver cambiato set di tastiera nella configurazione di sistema del mac
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il caps look non era inserito, va a finirire che domani lo portero in un applestore mi coprerò una tastiera apple, penso che riuscirano a togliermi la password e login, faro ancora dei tentativi comunque grazie a tutti x i consigli, peccato x una cosa banale non riesco a vedere come funziona il mac, ho messo un modem usb con i suoi drive neanche me lo vede fastrate100 access media cosa sbaglio? se rimetto i drive mi chiede la password che non so, quindi ho il computer bloccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non e' che devi fare molto.. inserire, riavviare il Mac, tenendo schicciato il tasto C, finche non parte la procedura d'installazione. Appena ti si prensenta una schermata dove puoi fare una scelta, muovi il puntatore del mouse in alto a sinistra del tuo schermo. Li troverai accanto alla mela azzurra un altro menu', clicchi con il mouse, e nel menu' a tendina selezioni reimposta password. A questo punto, inserisci una password semplice che magari non utilizzi i tasti Z, Y, W, M cosi' eviti qualsiasi problema di layout di tastiera impostato in maniera errata. Semplice veloce, e in 5 minuti hai fatto tutto senza dover riportare il Mac mini in un Apple Center.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerca di essere più preciso nelle richieste... Myname
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mettendo la tastiera pro riesco a inserire la password meno male, ma adesso c'è un altro problema quando riavvio il mac, mi compare il simbolo del mondo e poi una cartella con un punto esclamativo che si alterna con la faccia di macos, ci vuole circa 2 minuti in + di prima x avviarsi, che cosa è successo ?forse prima quando si avviava la macchina tenevo il secondo tasto destro del mouse con il simbolo di window +alt me lo fa sempre anche se non c'è il disco dentro che cosa ho combinato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
uhm...non sono convinto convinto della tua descrizione... il cd di os9 non credo lo diano ancora in dotazione...sicuro che è tutto li... non riesci ad entrare e poi però dici che hai installato dei driver per un modem usb... probabilmente non è il tuo caso, ma in un'altra occasione un comportamente similare fu smascherato e dimostrò che il computer eera stato rubato...
Cerca di essere più preciso nelle richieste... Myname ------------------------------------------------------------------------------------ cerchiamo di far luce su questo fatto, perchè non vai a vedere con che cosa esce il macmini cosi ti convincerai del fatto che sto dicendo la verità ,ieri lo l'ho comprato da saturn torino il fatto e che è un sistema nuovo x me che provengo dal window e ieri io e il mio amico pacciocando si è inserita questa password il mio problema era togliere le password che quella che ho fatto io me la ricordo sto parlando quella amministrativa del log e l'altra no, fino a poco tempo fa quando ho impostato tastiera pro se sto computer come tu dici era rubato non andrei domani in un applestore non mi darei la zappa sui piedi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
...non sono convinto convinto della tua descrizione... il cd di os9 non credo lo diano ancora in dotazione...sicuro che è tutto li... non riesci ad entrare e poi però dici che hai installato dei driver per un modem usb... probabilmente non è il tuo caso, ma in un'altra occasione un comportamente similare fu smascherato e dimostrò che il computer eera stato rubato...
Cerca di essere più preciso nelle richieste... Myname ------------------------------------------------------------------------------------ spigami come si fa ad allegare le foto ,cosi ti faccio vedere lo scontrino la scatoal e i cd le foto le, ho gia scattate e ridimensionate con il programma della canon ma non so allegarle su questo testo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E' inutile che ti alteri, ho scritto che in un'altro caso similare al tuo si è scoperto che dietro c'era un "furbacchione"...
Non c'è bisogno dello scontrino, non verrei certo a prenderti a casa per portarti in caserma...anche il fatto della tastiera è ininfluente, puoi entrare in un Applecenter e comprare una tastiera e mouse apple, senza nemmeno aprire la bocca...quindi... Il mio sospetto derivava dal fatto che altri utenti ti hanno correttamente indicato come resettare le password, avendo il cd di installazione originale, e mi sembrava che non ci riuscivi, cosa strana... Che la cosa ti piaccia o no, siamo in un forum pubblico ed essendo un attimo più responsabile di te come moderatore della sezione, mi è venuto il dubbio e l'ho fatto presente...ti posso assicurare che sono la persona più felice qui dentro nel poter aiutare un macuser... Per la cronaca posso garantirti che Apple non fa uscire più cd o dvd di installazione con il solo OS9 da almeno 2 anni... Detto questo per chiarezza, ripeto che il modo per resettare la password lo hai, provaci e facci sapere come va... Myname
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente nei vari tentativi hai selezionato "Avvio Network" invece della cartella dell'HD... Myname
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.