|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Disdetta Tiscali ma mai attivata
Il 14 febbraio ho fatto tutta la procedura online per l'attivazione della adsl 6 Mb di Tiscali, in data odierna il modem non si allinea ancora e non ho mai ricevuto nessun contratto da firmare. Ho chiamato una marea di volte Tiscali e ogni volta mi rispondevano o che c'erano problemi in centrale o che era colpa di Telecom. La linea per loro ancora non e' stata attivata e quindi non e' ancora partito il contratto anche se ho richiesto l'attivazione a febbraio.
Oggi ho richiamato per la milionesima volta per disdire e cosa mi rispondono che devo pagare 12 mesi come previsto dal contratto. (ma quale che non ho firmato nulla). Chiamo il 187 e mi dicono che se non hanno ancora attivato la linea posso disdire tranquillamente. Che fare? C'e' una procedura da seguire per non ritrovarsi a pagare inutilmente un servizio mai attivato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
se ti è arrivata la mail con la password e username
li leggi che avevi 10 gg per disdire ora son passati cmq ti consiglio di avere pazienza se la tua zona è coperta dalla 6 mega quando te l'attivano ti leccherai le dita abbi pazienza, anche altri aspettano per sta 6 mega
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
purtroppo io ho dovuto aspettare moltissimo (4 mesi) ma ora posso dire che ne è valsa la pena
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Disdetta Tiscali ma mai attivata
Quote:
di dove sei?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosi' lo spaventi nn credo che anche lui debba fare la tua stessa trafila
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Roma zona Marconi |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho richiamato il 187 per avere alcune info e sorpresa........ l'addetto all'187 mi ha cofermato che potrebbero aver problemi a causa dell'isdn.
Nel form di accettazione del contratto Tiscali era riportato che avevo isdn e gia' ero in possesso del cavo aggiuntivo in quanto ero un utente adsl di Atlanet prima. La cosa che mi ha fatto e' stato il tono dell'operatrice di Tiscali. Prima e' partita dicendomi che di solito i giorni di attivazione sono circa 15 poi e' passata a 25 e infine specificando che sono lavorativi, alla mia risposta che e' dal 14 Febbraio che aspetto e che quindi i gg sono gia' stati superati, mi ha risposto che devo pagare la penale punto e basta. Alla faccia dell'help desk gentile. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
che penale?
per disdire? ma vuoi disdire?
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sono letto il post che mi hai linkato e ho deciso di aspettare. La penale? 12 mesi per una cosa mai attivata, neache lo sconto dei 3 mesi ci ha messo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
+ che altro
per pagare 12 mesi ti conviene giustamente aspettare! facci sapere in quel post quanto te l'attivano ciaooo
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Devono averli trovati nelle patatine crokkias (la fabbrica di patatine di soru)
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M Ultima modifica di losqualobianco : 02-04-2005 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Carissimo, dal punto di vista legale tu al momento non hai ancora usufruito di alcun Servizio come descritto nel contratto anche se ti ricordo che la stipula elettronica è da ritenersi valida sotto tutti i punti di vista. Diverso sarebbe se ti avessero attivato, in attesa di up-grade, un minimo di connessione come ad es. una 640Kbps. Di conseguenza i 10gg previsti per il recesso scatteranno nel momento in cui ti attiveranno realmente il servizio e quindi inizierai ad usufruirne. Da quanto hai scritto mi sembra che tu non abbia ancora ricevuto la loro e-mail di accettazione del contratto e quindi di attivazione del servizio. Quindi se hai avuto un ripensamento ed intendi recedere dalla tua iniziativa di sottoscrizione, al momento ti consiglio di non fare assolutamente nulla ! Attendi semplicemente che ti attivino il servizio e poi, entro 10gg, comunica con Raccomandata AR che intendi recedere come previsto per legge poichè il servizio non ti soddisfa. Scrivi tali poche e secche parole e dal punto di vista legale stai a posto!
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
è vero nn l'ha detto che ha ricevuto l'email con username e password
ma io credo che nn si siano dimenticati di mandargliela cmq aspettiamo conferma
|
|
|
#15 |
|
Member
|
L'email con user e password l'ho ricevuto 30 sec dopo aver effettuato la registrazione sul loro sito.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
come pensavo
quella è automatica e li' al fondo si legge chiaro che i 10 gg per il recesso valgono appena arriva questa email è una bastardata, ma è cosi'
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ot
@Camel verso le 23 passa sempre la mannaia Camel e falcia fredda e dura la sezione web e provider sempre problemi con la tua 640? /ot
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 02-04-2005 alle 23:55. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Se non ricevi la e-mail di conferma con relativa comunicazione di attivazione non puoi ritenerti fruitore di alcun Servizio. Su questo puoi stare assolutamente tranquillo! Il tuo contratto, qualora Tiscali accetti la tua sottoscrizione, ha validità legale dal momento della comunicazione di attivazione del Servizio. Da tale momento, e solo da questo momento, hai un periodo di 10gg per avvalerti della facoltà di ripensamento. E sia ben chiaro che Tiscali in quest'ultimo caso NON PUO' ADDEBITARTI ASSOLUTAMENTE NULLA, ne i consumi effettuati in questo periodo ne tantomeno i costi dell'attivazione! Chiedi ad un legale e vedrai che ti dirà quanto scrittoti qui. Ultimo consiglio con Tiscali stampate sempre tutte le pagine inerenti offerte, previsioni di upgrade, norme in genere. Vi dico questo poichè è capitato che alcuni clienti si sono visti negare l'esistenza di periodi gratuiti nell'offerta da loro sottoscritta e sulle pagine Tiscali sono scomparse tutte le eventuali infos relative! Cose da pazzi...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Quote:
Attendo con ansia che mi diano una risposta alla mia richiesta di recesso del contratto!!! Scusate l'OT!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.

e' stato il tono dell'operatrice di Tiscali. Prima e' partita dicendomi che di solito i giorni di attivazione sono circa 15 poi e' passata a 25 e infine specificando che sono lavorativi, alla mia risposta che e' dal 14 Febbraio che aspetto e che quindi i gg sono gia' stati superati, mi ha risposto che devo pagare la penale punto e basta.