|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Termoli
|
Le condizioni del Papa sono gravissime.
Il Portavoce Navarro Valls ha parlato di iniziale compromissione dello stato di coscienza, che non significa coma.
Il primo Papa del III millennio. Il primo Papa non italiano dopo 455 anni, e il primo polacco nella storia dei pontefici romani. Il primo successore di Pietro il cui operato sia stato seguito e conosciuto da miliardi di fedeli negli angoli piu' sperduti della terra. Le cui parole hanno saputo toccare anche i laici. Il Pontefice che ha voluto incontrare personalmente il maggior numero in assoluto di credenti, politici, religiosi e intellettuali nel mondo e nella storia, nonostante il tormento della malattia. Il primo che si e' costantemente impegnato contro la guerra e prodigato a favore del dialogo tra le religioni. Colui che ha portato a termine un numero senza precedenti di viaggi apostolici, beatificazioni e santificazioni. Colui che ha reinterpretato il papato dandogli quella proiezione planetaria che non aveva mai avuto. Che e' diventato portavoce dei diritti umani, difensore dei deboli nelle societa' opulente e capitaliste. Il Papa che ha avuto il coraggio di dire: 'Non c'e' piu' la Chiesa del silenzio, ora parla con la mia voce'. Il Papa che ha pronunciato un 'Mea culpa' in San Pietro sui torti e gli errori dei cristiani. Tanto autenticamente mistico, quanto intuitivamente mediatico, Giovanni Paolo II, il Papa 'venuto da un paese lontano' eppure cosi' immerso nella contemporaneita', in 26 anni di pontificato ha segnato la storia della Chiesa e del mondo. Cosa rappresenta per ognuno di noi il Papa? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
vai in attualità, se ne parla la
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
![]() Ehm....c'è un topic ufficiale nella sezione storia, politica e attulità!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
se ne sta già parlando abbondantemente da un po' nell' altra sezione.
![]()
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
...pensavo che la cosa non mi toccasse....invece mi sento un po' triste...chissà quando riavremo un papa come questo....è una persona unica....un grande di questo secolo...
![]()
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
che le condizioni siano gravi non è una novità...
cmq è inutile aprire mille post |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
ma che vi dà proprio noia la figura del papa?
![]()
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.