|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Problema assegnazione IP Statico
Salve a tutti, è da un paio di giorni che sto cercando di risolvere questo problema che mi sembra una presa per il culo dal mio pc
![]() Situazione di partenza: Router Linksys WAG54G con DHCP Attivo. Siccome la rete casalinga è composta da solamente due pc e lasciare attivo il DHCP mi sembra inutile, decisi di assegnare ip statici ad entrambi i computer di casa. Inizio a cambiare l'ip sul primo pc, sembra accettarlo. Imposto i DNS di Alice, sembra accettarlo. Faccio "Abilita connessione" e si collega ![]() 1 secondo di tempo ed il pc si spegne improvvisamente ![]() Penso sia successo qualche strano crash di windows e quindi riprovo. Alla connessione alla rete locale, PATATRACK il pc si riavvia come fosse posseduto da un demone ![]() Ora, qualcuno ha la più pallida idea del problema o sarò rassegnato a tenere il DHCP attivo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
questa è una delle solite cose misteriose ![]() Quando faccio una rete, inserisco sempre e solamente IP, Netmask, DNS e Gateway manualmente e mai sono capitate cose del genere. Anzi, viceversa, a volte qualche problema si manifesta settando "ottieni automaticamente indirizzo IP" dato che per assegnare l'indirizzo allunga l'avvio del computer, talvolta anche di minuti ![]() L'unico suggerimento che mi sento di darti è quello di controllare nel visualizzatore eventi (risorse del computer) quali messaggi vengono registrati prima del crash...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non mi segnala nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.