Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 15:30   #1
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
ISO9660 + joliet o 1999

Salve a tutti,
ho un problemino con nero6 e i CD dati.
Voglio masterizzare dei file .mp3 su un cd, divisi in cartelle con il nome dell'album da cui li ho estratti. I file e le cartelle contengono degli spazi. Masterizzo, tutto va a buon fine, i file ci sono. Quando però metto il cd nell'autoradio nn si sente nulla! provo altri cd con mp3 e l'autoradio funziona.
Allora riprovo a masterizzare in modalità ISO9660 invece della solita joliet e tutto funziona, ma i nomi file e delle cartelle hanno perso gli spazi sostituiti da "_".
Qualcosa non torna, poichè i cd con mp3 che funzionano sull'autoradio hanno i nomi file con gli spazi!
Rifaccio con calma la procedura e noto che se imposto su nero la masterizzazione ISO9660+joliet questa viene sostituita dalla ISO9660:1999 che non so cosa sia!
In pratica non riesco a masterizare con ISO9660+joliet.
Ho aggiornato il firmware e i driver aspi sono già aggiornati. Che può essere? Perchè ho masterizzato dei cd tempo fa senza problemi e ora non ci riesco più?
Tra le varie prove ho messo il cd che non si legge nella mia autoradio (kenwood KDC-W4527G) anke in un'autoradio identica con il medesimo risultato; sulle istruzioni dell'autoradio sono riportati i formati leggibili:

I formati seguenti sono disponibili per i media utilizzati in questa unità.Il numero massimo di caratteri utilizzati per il nome del file e della cartella che include il delimitatore (".") e l'estensione di tre caratteri sono indicati in parentesi.
• Livello 1 ISO 9660 (12 caratteri)
• Livello 2 ISO 9660 (31 caratteri)
• Joliet (64 caratteri ;Sono visualizzati fino a 32 caratteri)
• Romeo (128 caratteri ;Sono visualizzati fino a 64 caratteri)
• Nome file lungo (200 caratteri ;Sono visualizzati fino a 64 caratteri)
• Numero massimo di caratteri per nome della cartella: 64 (Joliet ;Sono visualizzati fino a 32 caratteri)

ho provato nel lettore portatile (waitec jammin) e neanche questo ce la fa, mentre il lettore DVD da tavolo ce la fa, si vede che è meno schizzinoso...

grazie a chiunque

Ultima modifica di Franz.b : 02-04-2005 alle 18:31.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 17:45   #2
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Re: ISO9660 + joliet o 1999

...è una domanda troppo difficile...?
Old 21-04-2005, 18:28   #3
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

aggiorno la situazione... ma qualcuno poi mi aiuta?
ho reinstallato windows con tutte le sue belle patch
reinstallato nero
provo subito a vedere se mi fa ancora lo scherzo di prima, cioè se mi lascia scrivere in joilet o no: sembrerebbe di sì.
installo cdex, ma mi chiede di installare i driver aspi. li installo.
rippo un po' di cd e vado a farmi un cd: di nuovo nero non mi lascia fare i cd in formato joilet!

dipende dai drive aspi?

ho provato a disinstallarli ma non cambia nulla. ho disinstallato anke cdex ma non cambia nulla...

ma è meglio installare prima i driver aspi o nero?
è necessario installare i driver aspi per cdex? all'avvio propone di usare gli standard NT...

è necessario installare i driver aspi???

AIUTOOOO!!!!!!
Old 22-04-2005, 11:06   #4
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b
Salve a tutti,
ho un problemino con nero6 e i CD dati.

In pratica non riesco a masterizare con ISO9660+joliet.
Prova ad aggiornare la versione di Nero.

""
Bugfix

ISO9660-1999 was set to all compilations which made the discs unreadable on OS prior to Windows XP
The user was still in the ISO view when ISO9660:1999 was enabled in the compilation properties ""

Esempi presi da qui:

http://www.maneurope.com/nerostory.htm

ciao

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian