|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
DFI NF4Ultra-D + 3500+
Salve raga, ho appena messo le mani sulla dfi suddetta..ho della crucial ballistix pc3200. Ho riscontrato un problema veramente strano non presente in nessuno dei reply del reference topic per questa scheda madre...Non riesco a impostare il Row Cycle Time meno del valore di default cioè a 12. Quando lo sposto a 7 (valore molto comune a tutti a quanto vedo) il pc si avvia ma appena carica le icone nella barra a destra il computer si riavvia inesorabilmente. Vi posto di seguito i settaggi. Vorrei farvi notare che tra l'altro sono uno scontento possessore di un 3500+ winchester buggato in quanto viene rilevato come core clawhammer (al max dovrebbe essere newcastle bah) e con processo produttivo a 0.13. Cmq ho x questo ho gia' protestato e me lo cambieranno.
Per il resto avverto anche un leggero sfarfallio del monitor. Le ram le ho a 2.9V, da cosa puo' dipendere? X un leggero overclock x cercare di poterlo a 2.6ghz (ammesso che ci vada) che cosa mi consigliate di cambiare di quei valori x raggiungere un po di stabilita? Per ora ho raggiunto 220mhz di bus in rock solid sempre 2-2-2-5 x una frequenza totale di 2.420mhz del core con vcore default. Se provo a salire rilassando i timings e alzando il vcore cmq sempre quando si avvia la prima schermata del desktop di windows il computer si riavvia. Grazie mille. Allego l'immagine contenente i valori di CPU-Z e A64 Tweaker http://www.memoryextreme.it/download.php?id=964 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
proprio nessuno che mi aiuta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Comincia a farti cambiare il procio, visto che poi il controller di memoria è proprio lì.....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
mmm
beh dipende da cosa lo rilevi...se hai un aversione di cpu-z vecchia è logico che non te lo vede giusto...imho il procio non ha nulla semplicemente devi samenttare e sbatterci tanto la testa con sta mobo io ci ho messo 2 settimane ed ora sono VERAMENTE soddisfatto......
poi diciamo che io di dfi ne ho avute per le mani 4.... dfi infinity ultra socketa 1 ne ho avute 2 una dfi lanparty socket 462 e questa dfi nf4 DIVINA devi solo smadonarci su..... qui mi sà che non ti sono stati di aiuto e quindi inizierò io 1 scaricati il nuovo bios 310 ed aggiorna il bios 2 scaricati il nuovo cpu-z e verifica il tuo sistema 3 sali poko a poko inizia a 220x10 e poi sali sali lentamente a multipli di 5 mhz o 10 mhz...e provi a vedere fin dove boota il procio a v-core default... le ram settale con timing conservativi e dagli 2,7 2,8 volt 2,5 4 4 7 che nelle voci della dfi sono 2,5 4 7 4 in sequenza partrendo dall'alto! ![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.