Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 13:23   #1
brutal
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
DFI NF4Ultra-D + 3500+

Salve raga, ho appena messo le mani sulla dfi suddetta..ho della crucial ballistix pc3200. Ho riscontrato un problema veramente strano non presente in nessuno dei reply del reference topic per questa scheda madre...Non riesco a impostare il Row Cycle Time meno del valore di default cioè a 12. Quando lo sposto a 7 (valore molto comune a tutti a quanto vedo) il pc si avvia ma appena carica le icone nella barra a destra il computer si riavvia inesorabilmente. Vi posto di seguito i settaggi. Vorrei farvi notare che tra l'altro sono uno scontento possessore di un 3500+ winchester buggato in quanto viene rilevato come core clawhammer (al max dovrebbe essere newcastle bah) e con processo produttivo a 0.13. Cmq ho x questo ho gia' protestato e me lo cambieranno.
Per il resto avverto anche un leggero sfarfallio del monitor. Le ram le ho a 2.9V, da cosa puo' dipendere? X un leggero overclock x cercare di poterlo a 2.6ghz (ammesso che ci vada) che cosa mi consigliate di cambiare di quei valori x raggiungere un po di stabilita? Per ora ho raggiunto 220mhz di bus in rock solid sempre 2-2-2-5 x una frequenza totale di 2.420mhz del core con vcore default. Se provo a salire rilassando i timings e alzando il vcore cmq sempre quando si avvia la prima schermata del desktop di windows il computer si riavvia.
Grazie mille.

Allego l'immagine contenente i valori di CPU-Z e A64 Tweaker
http://www.memoryextreme.it/download.php?id=964
brutal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 00:23   #2
brutal
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
proprio nessuno che mi aiuta?
brutal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 12:12   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da brutal
proprio nessuno che mi aiuta?

Comincia a farti cambiare il procio, visto che poi il controller di memoria è proprio lì.....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 22:48   #4
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
mmm

beh dipende da cosa lo rilevi...se hai un aversione di cpu-z vecchia è logico che non te lo vede giusto...imho il procio non ha nulla semplicemente devi samenttare e sbatterci tanto la testa con sta mobo io ci ho messo 2 settimane ed ora sono VERAMENTE soddisfatto......
poi diciamo che io di dfi ne ho avute per le mani 4....

dfi infinity ultra socketa 1 ne ho avute 2
una dfi lanparty socket 462
e questa dfi nf4 DIVINA

devi solo smadonarci su.....

qui mi sà che non ti sono stati di aiuto e quindi inizierò io

1 scaricati il nuovo bios 310 ed aggiorna il bios
2 scaricati il nuovo cpu-z e verifica il tuo sistema
3 sali poko a poko inizia a 220x10 e poi sali sali lentamente a multipli di 5 mhz o 10 mhz...e provi a vedere fin dove boota il procio a v-core default...

le ram settale con timing conservativi e dagli 2,7 2,8 volt 2,5 4 4 7
che nelle voci della dfi sono 2,5 4 7 4 in sequenza partrendo dall'alto!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian