|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
quale distro scegliere
per uno che col pc deve scaricare, navigare e masterizzare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
una tra
foxlinux ubuntu suse mandrake
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
suse è su dvd e non ho il lettore dvd su ubuntu non si riesce hai qualche info su foxlinux perpiacere? non ne avevo mai sentito parlare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
suse
Quote:
la puoi trovare qui: ftp://ftp.solnet.ch/mirror/SuSE/i386...stallation.iso H2K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
foxlinux è italiana, basata su fedora 3 e orientata al desktop. pochi giorni fa è uscita la nuova versione http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=909266
sito web: http://www.foxlinux.org/
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie mille per i consigli! foxlinux quindi è basata su red hat se non erro, che come qualità principale (se non erro) ha la compatibilità hardware;suse ce l'ho in ufficio ed è bella, ma secondo voi può reggere un p3 128mbram al suo peso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è basato su pacchetti rpm vero? da quello che ho letto supporto pure synaptic; è vero? ![]() Ultima modifica di gefri : 02-04-2005 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
p3 cosa? che velocità? comunque mi sa di no....tu comunque prova, al massimo ai perso 30 minuti. H2K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusa, mi sono dimenticato i miseri 650 mhz
![]() ma mi sa che installerò cmq foxlinux. mi dispiace un po' togliere ubuntu, ma le tre cose che devo fare voglio che vengano fatte e in fretta, ho avuto problemi di condivisione e di mp3 con k3b che mi obbligano a cambiare distro ![]() l'unica cosa che non ho capito è che se i programmi si scaricano in rpm, apt (pacchetti debian o è solo un metodo di scaricarli?) o entrambi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
yum install programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
niente apt quindi?
k, cmq immagino che yum sia un qualcosa di simile; ha un file sourec.list da compilare o pure quello è già pronto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque puoi avere anche una gui per yum http://www.fedoraitalia.org/modules/...p?articleid=77 altre info http://www.fedoraitalia.org/modules/...hp?articleid=5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
MEPIS
aooooooooooooo'''''
MEPIS è ottima! |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ragazzi, ho avuto un grosso problema installato fox linux: non esiste il comando pppoeconf!
io ero riuscito a mettere a posto l'adsl con ubuntu con quello, non so proprio come fare se mi manca! la scheda di rete mi lavorava in dhcp e funzionava, ma non trovavo il posto dove mettere login e password, insomma, non ho idea di come muovermi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se avete intenzione di rispondermi non rispondetemi, penso di...
lasciamo perdere, magari ci sentiamo più tardi. se è come penso io vi do l'ok per insultarmi pesantemente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
INSULTATEMI!!!
![]() provavo a fare la connessione ethernet, non avevo visto che più in basso nel menù c'era xdsl! ![]() ora provo a vedere come mi tropo con mp3 e masterizzatore (ed amule), anche che devo dire che mi pare piuttosto più pesantuccia di ubuntu... vedremo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.