|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Firewall hardware è sufficiente?
Salve a tutti!
Tra poco utilizzerò un router Netgear (DG834GIT) che fa anche da firewall... Come antivirus utilizzerò Nod32. Necessito secondo voi anche di un Firewall software? Se si quale mi consigliate? Magari uno che non dia problemi con emule ecc. e che sia free o acquistabile in negozio... Grazie Liam
CHIEFTEC MATRIX con ALI Enermax 550W - Amd 3400+ - Gigabyte K8VNXP (VIA K8T800) - 2x512MB Corsair XMS PC3200 - Sapphire ATI X800Pro - Hercules MaxiSound 4Tissimo II PCI - HD Hitachi SATA 7K250 80GB + IBM Deskstar 60GXP 60GB - Masterizzatore NEC ND3500 DL - Philips 107P4 Brillance - Creative INSPIRE 5.1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non so come funzionano quelli del router....
cmq se devi mettere un firewall ce Sygate 5.5 è free ed è leggero per il sistema e funziona alla grande |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
|
Ciao LIAM3500,
uso il DG834G pure io, abbinato ad un firewall software. Probabilmente, creando un mare di regole, la protezione dell'hardware potrebbe essere sufficiente ma..... meglio una protezione in più, specie se usi i P2P. Se non hai bisogno del WI FI ti consiglio di usarlo cablato, la rete wireless è a rischio, troppi buchi. Non ci sono problemi con i firewall di: Trend Micro (suite 2005) Mcafee Zone Alarm Norton Quanto a Sygate ed Outpost non ne ho idea, non li ho mai usati. Importante: se decidi di seguire il mio consiglio e non usare il wireless disabilitalo dalla configurazione del router, puoi sempre riabilitarlo qualora ti servisse. Un altro consiglio x evitare frequenti resettaggi: le linee telefoniche sono soggette a sbalzi di tensione (non so se il termine sia quello giusto), se e quando spegni il pc ti conviene staccare l'alimentazione del router, allo scopo io l'ho collegato ad una ciabatta di tipo "gruppo di continuità". Ciao e complimenti x la scelta, è un buon prodotto.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come vi trovate con quel router.????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
X BravoGT83
Io bene, ho una rete domestica e funziona alla perfezione. Può andare sia in modalita' wireless che "cablata", è ben configurabile e preciso. Lo usiamo in molti (i miei fratelli ed alcuni amici) e ne ho sempre sentito parlare bene anche da loro. L'unico problema è lo "scambio files" con ICQ, dovresti creare una regola che non mi ha convinto, con Msn nessun problema senza configurazioni extra. Anche Emule richiede una apertura porta e funziona benissimo. Da tener conto che la Netgear ha un'assistenza fantastica, prima del DG834G avevo il DG814, modello non altrettanto valido, alla fine mi sono stufata di perdere la navigazione e li ho contattati: mi hanno sostituito il vecchio router con quello attuale in 24 h, spese totalmente a carico loro, dove trovi un'assistenza così? Ciao.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco mi hai convinto di comprarlo....ti ringrazio... icq ed emule non gli uso quindi sono apposto mi interessava soprattutto in wireless visto che ho anche un portatile |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dimenticavo come è il segnale per il wireless???
faccio l'esempio se ho il router giù da basso in camera mia....il segnale arriva fino al piano di sopra? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Proteggiti bene dato che lo userai in wireless, neppure io uso i P2P e raramente ICQ.
Sappimi dire come ti trovi. Ciao.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo...entro un mese lo acquisto aspetto che cambio casa e poi lo compro |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
siete ignoranti! con il nuvo firmware il ruter ha DMZ ; impostate un pc con questo e potrete scaricare sia con emule che con winmx contemporaneamente come sto facendo io da mesi.
ciao Ultima modifica di mabocrack : 09-11-2005 alle 00:23. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
una rete wireless correttamente impostata ha un livello di sicurezza elevatissimo. Un mio collega ed io, stiamo tentando di "bucarci" reciprocamente le reti wireless dallo scorso mese di Luglio e non ci siamo ancora riusciti. Vabbè... non saremo i re degli hacker ma non siamo neppure "digiuni" di competenza. Solamente sapendo scegliere con cura una chiave WPA-PSK risulta difficilissimo "entrare". Mettendo poi in atto altre strategie come ad esempio il controllo dei MAC Address, il cambio del SSID di default con uno assurdo e la disattivazione della tramissione del SSID (nome di rete) oltre il cambio della classe IP del router e la disabilitazione del DHCP diventa veramente dura!
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.