Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 13:55   #1
LIAM3500
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Firewall hardware è sufficiente?

Salve a tutti!

Tra poco utilizzerò un router Netgear (DG834GIT) che fa anche da firewall...

Come antivirus utilizzerò Nod32.

Necessito secondo voi anche di un Firewall software?

Se si quale mi consigliate? Magari uno che non dia problemi con emule ecc. e che sia free o acquistabile in negozio...

Grazie

Liam
CHIEFTEC MATRIX con ALI Enermax 550W - Amd 3400+ - Gigabyte K8VNXP (VIA K8T800) - 2x512MB Corsair XMS PC3200 - Sapphire ATI X800Pro - Hercules MaxiSound 4Tissimo II PCI - HD Hitachi SATA 7K250 80GB + IBM Deskstar 60GXP 60GB - Masterizzatore NEC ND3500 DL - Philips 107P4 Brillance - Creative INSPIRE 5.1
LIAM3500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 13:57   #2
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
non so come funzionano quelli del router....

cmq se devi mettere un firewall ce Sygate 5.5

è free ed è leggero per il sistema e funziona alla grande
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 07:02   #3
danidest
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sanremo/Brescia
Ciao LIAM3500,
uso il DG834G pure io, abbinato ad un firewall software.
Probabilmente, creando un mare di regole, la protezione dell'hardware potrebbe essere sufficiente ma..... meglio una protezione in più, specie se usi i P2P.
Se non hai bisogno del WI FI ti consiglio di usarlo cablato, la rete wireless è a rischio, troppi buchi.
Non ci sono problemi con i firewall di:
Trend Micro (suite 2005)
Mcafee
Zone Alarm
Norton
Quanto a Sygate ed Outpost non ne ho idea, non li ho mai usati.
Importante:
se decidi di seguire il mio consiglio e non usare il wireless disabilitalo dalla configurazione del router, puoi sempre riabilitarlo qualora ti servisse.
Un altro consiglio x evitare frequenti resettaggi:
le linee telefoniche sono soggette a sbalzi di tensione (non so se il termine sia quello giusto), se e quando spegni il pc ti conviene staccare l'alimentazione del router, allo scopo io l'ho collegato ad una ciabatta di tipo "gruppo di continuità".
Ciao e complimenti x la scelta, è un buon prodotto.
Old 06-04-2005, 10:13   #4
BravoGT83
Senior Member

come vi trovate con quel router.????

Old 06-04-2005, 14:57   #5
danidest
Member

X BravoGT83
Io bene, ho una rete domestica e funziona alla perfezione.
Può andare sia in modalita' wireless che "cablata", è ben configurabile e preciso.
Lo usiamo in molti (i miei fratelli ed alcuni amici) e ne ho sempre sentito parlare bene anche da loro.
L'unico problema è lo "scambio files" con ICQ, dovresti creare una regola che non mi ha convinto, con Msn nessun problema senza configurazioni extra.
Anche Emule richiede una apertura porta e funziona benissimo.
Da tener conto che la Netgear ha un'assistenza fantastica, prima del DG834G avevo il DG814, modello non altrettanto valido, alla fine mi sono stufata di perdere la navigazione e li ho contattati:
mi hanno sostituito il vecchio router con quello attuale in 24 h, spese totalmente a carico loro, dove trovi un'assistenza così?
Ciao.
Old 07-04-2005, 11:55   #6
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danidest
X BravoGT83
Io bene, ho una rete domestica e funziona alla perfezione.
Può andare sia in modalita' wireless che "cablata", è ben configurabile e preciso.
Lo usiamo in molti (i miei fratelli ed alcuni amici) e ne ho sempre sentito parlare bene anche da loro.
L'unico problema è lo "scambio files" con ICQ, dovresti creare una regola che non mi ha convinto, con Msn nessun problema senza configurazioni extra.
Anche Emule richiede una apertura porta e funziona benissimo.
Da tener conto che la Netgear ha un'assistenza fantastica, prima del DG834G avevo il DG814, modello non altrettanto valido, alla fine mi sono stufata di perdere la navigazione e li ho contattati:
mi hanno sostituito il vecchio router con quello attuale in 24 h, spese totalmente a carico loro, dove trovi un'assistenza così?
Ciao.

ecco mi hai convinto di comprarlo....ti ringrazio...

icq ed emule non gli uso quindi sono apposto

mi interessava soprattutto in wireless visto che ho anche un portatile
Old 07-04-2005, 12:08   #7
BravoGT83
Senior Member

dimenticavo come è il segnale per il wireless???

faccio l'esempio se ho il router giù da basso in camera mia....il segnale arriva fino al piano di sopra?
Old 07-04-2005, 13:54   #8
danidest
Member

Proteggiti bene dato che lo userai in wireless, neppure io uso i P2P e raramente ICQ.
Sappimi dire come ti trovi.
Ciao.
Old 08-04-2005, 11:11   #9
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Proteggiti bene dato che lo userai in wireless, neppure io uso i P2P e raramente ICQ.
Sappimi dire come ti trovi.
Ciao.
perfetto

certo...entro un mese lo acquisto aspetto che cambio casa e poi lo compro
Old 08-11-2005, 15:13   #10
mabocrack
Senior Member

L'Avatar di mabocrack

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
siete ignoranti! con il nuvo firmware il ruter ha DMZ ; impostate un pc con questo e potrete scaricare sia con emule che con winmx contemporaneamente come sto facendo io da mesi.

ciao

Ultima modifica di mabocrack : 09-11-2005 alle 00:23.
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:18   #11
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
...Se non hai bisogno del WI FI ti consiglio di usarlo cablato, la rete wireless è a rischio, troppi buchi...
Ciao,

una rete wireless correttamente impostata ha un livello di sicurezza elevatissimo. Un mio collega ed io, stiamo tentando di "bucarci" reciprocamente le reti wireless dallo scorso mese di Luglio e non ci siamo ancora riusciti.
Vabbè... non saremo i re degli hacker ma non siamo neppure "digiuni" di competenza.
Solamente sapendo scegliere con cura una chiave WPA-PSK risulta difficilissimo "entrare". Mettendo poi in atto altre strategie come ad esempio il controllo dei MAC Address, il cambio del SSID di default con uno assurdo e la disattivazione della tramissione del SSID (nome di rete) oltre il cambio della classe IP del router e la disabilitazione del DHCP diventa veramente dura!
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:20   #12
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack
siete ingornati!
cos'è? Un insulto?
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:28   #13
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
cos'è? Un insulto?
che gente strana che ce in giro
Old 08-11-2005, 18:29   #14
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

una rete wireless correttamente impostata ha un livello di sicurezza elevatissimo. Un mio collega ed io, stiamo tentando di "bucarci" reciprocamente le reti wireless dallo scorso mese di Luglio e non ci siamo ancora riusciti.
Vabbè... non saremo i re degli hacker ma non siamo neppure "digiuni" di competenza.
Solamente sapendo scegliere con cura una chiave WPA-PSK risulta difficilissimo "entrare". Mettendo poi in atto altre strategie come ad esempio il controllo dei MAC Address, il cambio del SSID di default con uno assurdo e la disattivazione della tramissione del SSID (nome di rete) oltre il cambio della classe IP del router e la disabilitazione del DHCP diventa veramente dura!
d'accordissimo....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian