|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Problema con Gainward Golden Sample 6800 GT
Mentre gioco ad Half Life 2, FIFA ed altre giochi dopo un po si verificano momenti in cui si blocca tutto (si chiamano freezer?) suono ed immagine per circa 5 o 6 sec, a volte riprende tutto come prima, altre volte si blocca il pc e sono costretto a resettare...
Ho esposto il problema tempo fa e mi venne consigliato di disabilitare il FAST WRITE, l'ho fatto e non ho avuto problemi per un po di tempo, ora invece si sono ripresentati!!! ho la Gainward 6800 GT con frequenze 400 mhz di clock e 1100 mhz di memoria, se riporto le frequenze alla normalità il problema non si verifica ma con una GAINWARD dovrei quanto meno portare la 6800 gt ad ULTRA o sbaglio? La temperatura sotto sforzo non va oltre i 70° mentre in uso normale non supera i 55°. Ho installato l'Expert Tool che mi varia la velocità delle ventole automaticamente!!! Ho i driver 76.41 e BIOS 5.40.02.15.01 Sentivo parlare di BIOS, non ho trovato versioni più aggiornate... Chi mi da una mano???? Grazie!
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi correggo...il fenomeno si verifica anche a frequenze default!!!
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
metti questo BIOS
http://www.gainward.de/bios/browser/...r=name&srt=yes avevo anche io il tuo problema..con il BIOS nuovo è risolto
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, a dire la verità lo avevo cercato e messo già da ieri sera,
sto provando e devo dire che fino ad ora il problema non si è presentato, devo continuare a testare e speriamo bene, Grazie per aver risposto, ho avuto una conferma della risoluzione del problema! Dopo le prove posterò per dire se questa è la soluzione definitiva!!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Stesso problema vostro ma anche col bios aggiornato non è cambiato nulla! Con quello che l'ho pagata mi vien da piangere!!!
![]() ![]() ![]() Che si può tentare ancora? Marcello |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh io devo dire invece di averlo risolto...
Ho giocato per 3 gg senza mai che si verificasse... Per Marcello: sei sicuro di aver scaricato il BIOS giusto? Hai controllato la tua versione di scheda???
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.