Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 12:06   #1
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
X800pro che non regge XT PE,.Aiuto :(

Ragazzi posseggo una Sapphire X800pro VIVO l'altro giorno deciso a moddarla in XT ho flashato correttamente prima il bios retail della x800xt pe poi dato che non reggeva le frequenze ho pensato di cambiare bios utilizzando quello della X800 XT PE SAPPHIRE ,nonostante questo la scheda non le regge proprio.. ho testato il tutto con un livello abbstanza complesso di Half Life 2 ,con l' AI DISABLED la scheda regge di più ma si blocca uguale, con AI ENABLED invece il gioco non dura molto e si blocca ( con il fastidioso loop dell'audio ).
Ora.. Non riesco proprio a capacitarmi dove sia il problema , per l'OC ho utilizzato due programmi ( Rad Linker & Riva Tuner ) con Riva ho anche modificato la velocità della ventola della scheda video, aumentando al massimo gli rpm ,ma senza ricevere alcun benificio.

Il resto della configurazione è:

Ali ThermalTake 480w low noise
Amd Athlon64 3500+
Ram ddr400 1gb V-DATA
Sapphire X800pro VIVO @ XT ( ma non PE )
Maxtor 250gb
Audigy 2 zs

ps

Non credo che sia un problema relativo ad Half Life,visto che ho provato anche con Postla 2 e il problema si ripresenta.. Aiutoo
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 13:21   #2
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Nessuno ha idee
Old 02-04-2005, 13:35   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non vedo dove stia il problema, NON REGGE. Punto.
A meno di cambiare il dissipatore con uno + performante o a metterti con saldatore e resistenza a moddare la scheda puoi fare ben poco.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 13:58   #4
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Non vedo dove stia il problema, NON REGGE. Punto.
A meno di cambiare il dissipatore con uno + performante o a metterti con saldatore e resistenza a moddare la scheda puoi fare ben poco.
Ciao.
In pratica ho una versione sfigata della sapphire visto che agli altri regge ?
Old 02-04-2005, 14:30   #5
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos
In pratica ho una versione sfigata della sapphire visto che agli altri regge ?
Si.
Comunque non sei certo l'unico.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 15:07   #6
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

che sfiga
Old 02-04-2005, 15:12   #7
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Comunque nonostante abbia flashato .. secondo Atitool le pipeline sono sempre 12

Guardate l'immagine.. linko anche le informazioni sul bios possono tornarvi utili:
Immagini allegate
File Type: gif pipeline.gif (5.8 KB, 39 visite)
Old 02-04-2005, 15:12   #8
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Ops! Scusate ho dimenticato il bios..
Immagini allegate
File Type: gif bios.gif (2.1 KB, 34 visite)
Old 02-04-2005, 15:49   #9
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

E' come se avessi le 12 pipeline bloccate... nonostante abbia provato a mettere su il bios della giga ancora mi rileva 12 pipeline
Old 04-04-2005, 16:12   #10
urgu
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: modena
anche io non sono riuscito ad attivare le 4 pipeline nonostante abbia provato tutti i bios esistenti.
se non altro mi regge le frequenze della x800xt pe ma nel 3dmark 05 arrivo a 4900.
ciao.
urgu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 16:40   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Maaaaaaaaa una volta non era necessario spostare una resistenza /unire con la vernice elettroconduttiva 2 punti?
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 17:36   #12
Fabius'88
Senior Member

L'Avatar di Fabius'88

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Maaaaaaaaa una volta non era necessario spostare una resistenza /unire con la vernice elettroconduttiva 2 punti?
Ciao.

già

ma la mod hardware dovrebbe servire x le X800PRO non VIVO (vedi la sign)...ma sta storia ancora non l'ho capita bene

xò x le VIVO dovrebbe funzionare tutto solo con il flash del bios

la tua ha pcb blu vero?se è così dovrebbe reggere la mod@XT sempre tu riesca a sbloccare le pipe

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

p.s. basta unire due contatti con vernice elettroconduttiva
Old 04-04-2005, 19:14   #13
urgu
Member

no la mia è una sapphire con pcb rosso,infatti l'avevo presa perchè tutti dicevano che era moddabile.
Old 04-04-2005, 19:41   #14
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Re: X800pro che non regge XT PE,.Aiuto :(

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos
Ragazzi posseggo una Sapphire X800pro VIVO l'altro giorno deciso a moddarla in XT ho flashato correttamente prima il bios retail della x800xt pe poi dato che non reggeva le frequenze ho pensato di cambiare bios utilizzando quello della X800 XT PE SAPPHIRE ,nonostante questo la scheda non le regge proprio.. ho testato il tutto con un livello abbstanza complesso di Half Life 2 ,con l' AI DISABLED la scheda regge di più ma si blocca uguale, con AI ENABLED invece il gioco non dura molto e si blocca ( con il fastidioso loop dell'audio ).
Ora.. Non riesco proprio a capacitarmi dove sia il problema , per l'OC ho utilizzato due programmi ( Rad Linker & Riva Tuner ) con Riva ho anche modificato la velocità della ventola della scheda video, aumentando al massimo gli rpm ,ma senza ricevere alcun benificio.

Il resto della configurazione è:

Ali ThermalTake 480w low noise
Amd Athlon64 3500+
Ram ddr400 1gb V-DATA
Sapphire X800pro VIVO @ XT ( ma non PE )
Maxtor 250gb
Audigy 2 zs

ps

Non credo che sia un problema relativo ad Half Life,visto che ho provato anche con Postla 2 e il problema si ripresenta.. Aiutoo

dov'e' scritto che deve funzionare per forza sono passate 3 6800le di varie marche nelle mie mani e nessuna moddabile,ma non ho mai pianto sapevo a cosa andavo incontro
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 17:25   #15
Fabius'88
Senior Member

L'Avatar di Fabius'88

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Alba
Quote:
Originariamente inviato da urgu
no la mia è una sapphire con pcb rosso,infatti l'avevo presa perchè tutti dicevano che era moddabile.

se ha il pcb rosso anche nel caso riuscissi a sbloccare le 4 pipe mancanti non reggerebbe le frequenze della XT PE...perchè il voltaggio è troppo basso

CIAUZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 05-04-2005, 18:01   #16
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Sono riuscito a sbloccare le rimanenti 4 pipeline .. ma il voltaggio è troppo basso dovrei vmoddare non è che si trovano guida in italiano con la tecnica della graffite ? grazie
Old 05-04-2005, 21:41   #17
urgu
Member

ho messo il bios della x800xt pe e a parte le 12 pipe invece delle 16 mi regge tranquillamente 520/560 in tutti giochi o benchmark.
qu
Old 06-04-2005, 00:54   #18
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
se non regge prova a mettere il bios ddella x800xt pe e poi con atitool metti il core a 475 e vedi se cosi funziona nsomma anche se non regge i 520mhz almeno hai 4 pipes in +
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian