Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2005, 10:09   #1
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Ieri sera : palinsesti in TV

Le 7 maggiori reti nazionali trasmettevano o servizi sul Papa oppure film a sfondo religioso. A parte il diperdersi di informazioni, penso che 1 rete RAI + 1 Mediaset + La7 sarebero state sufficienti per seguire l'evoluzione dell'andamento dele condizioni di salute del Papa.

E' possibile essere agnostici in Italia? A me sembra di no.
Dopo la tirata di orecchi del Vaticano a Vespa ,tutti e dico tutti si sono allineati.
Questo per chi ancora non crede alla pesante influenza che il Vaticano esercita sulle nostre vite private.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 10:20   #2
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Per la cosa è molto più semplice: chi non avesse trasmesso quei programmi avrebbe ottenuto share ridicoli, visto che l'attenzione del pubblico sarebbe stata catturata in toto dalle altre reti.
Per chi voleva disiteressarsi del Papa nella giornata di ieri bastava spegnere la tv, accendere il dvd, o aprire un libro
Tra l'altro ho appena sentito alla radio che tutte le maggiori reti mondiali hanno trasmesso la Messa di ieri sera e servizi sulla vita del Pontefice, comprese Al Jazira e Al Arabia.
Old 02-04-2005, 10:29   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mah avrai ragione, a me sembra sciacallaggio mediatico all'ennesina potenza
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 10:31   #4
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Henry, questa è la tua opinione che rispetto, ma i fatti raccontano di come una minoranza possa avere tanta influenza in Italia . A me non me ne fregava niente di guardare la TV, ne faccio una questione di principio.
Old 02-04-2005, 10:35   #5
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da Korn
mah avrai ragione, a me sembra sciacallaggio mediatico all'ennesina potenza
Sciaccallaggio, ipocrisia, sottomisione al Vaticano.....capirei se fosse stata una giornata di "lutto nazionale (facciamo le corna, per carità) ma se per ogni crisi del papa si ferma l'Italia...Forse proprio questo speravano...essere collegati se mai fosse successo qualcosa....mah
Old 02-04-2005, 10:54   #6
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Ieri sera : palinsesti in TV

Quote:
Originariamente inviato da Encounter
Le 7 maggiori reti nazionali trasmettevano o servizi sul Papa oppure film a sfondo religioso. A parte il diperdersi di informazioni, penso che 1 rete RAI + 1 Mediaset + La7 sarebero state sufficienti per seguire l'evoluzione dell'andamento dele condizioni di salute del Papa.

E' possibile essere agnostici in Italia? A me sembra di no.
Dopo la tirata di orecchi del Vaticano a Vespa ,tutti e dico tutti si sono allineati.
Questo per chi ancora non crede alla pesante influenza che il Vaticano esercita sulle nostre vite private.
In effetti dopo un po' mi sono scocciato e finito di cenare non ho continuato a guardare la tv...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 11:11   #7
hannibal
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Ormai la TV la uso solo come schermo per vedere DVD e DIVX...
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 11:14   #8
anonimizzato

anche a me a dato un pò fastidio considerando che TUTTE le televisioni erano allineate per questo accadimento.

In più non capisco perchè (mi sembra su canale 5) abbiano messo uno sceneggiato religioso invece di un Film normale.

Massimo rispetto e dolore per il Papa ma trovo che siano veramente molti gli avvoltoi che girino nell'etere. Lasciando poi perdere quelle disussioni in cui si parlava del Papa già al passato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 11:20   #9
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Mi dispiace aver letto tutte queste opinioni che dimostrano una mancanza di conoscenza in materia. Chi ieri sera non voleva seguire le trasmissioni televisive perchè non gli interessava l'argomento poteva fare qualsiasi altra cosa. E' un dovere dei media informare, e ripeto un dovere, ovviamente nel rispetto della persona. L'unica tipo di "sciacallaggio" è stato il rincorrersi di notizie di agenzie di stampa, ma è normale in queste situazioni. Si tratta di un evento storico, di un uomo che ha fatto la storia della Chiesa e dell'uomo, non se ne parlerà mai abbastanza di questo Papa. Bisogna parlarne, è questo il compito dei media, informare
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 11:20   #10
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
anche a me a dato un pò fastidio considerando che TUTTE le televisioni erano allineate per questo accadimento.

In più non capisco perchè (mi sembra su canale 5) abbiano messo uno sceneggiato religioso invece di un Film normale.

Massimo rispetto e dolore per il Papa ma trovo che siano veramente molti gli avvoltoi che girino nell'etere. Lasciando poi perdere quelle disussioni in cui si parlava del Papa già al passato
Soprattutto mi sarei visto ieri sera uno dei 2 filme (mi sembra su la 7 e rete 4).. non ra male nessno dei 2. capisco non faree Zelig.. ma 1 film che c'entra???
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 11:21   #11
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
per quanto non possa essere d'accordo con tutto questo monopolio mediatico mi rendo conto che non lo fanno per amore di una persona o per vera compassione... sono giornalisti e stanno facendo il loro lavoro, fare ascolto...

quanto sarebbe meglio non parlarne più fino alla morte, chi è credente pregherebbe e penserebbe ad una persona cara chi non lo è non sarebbe bombardato di notizie che non gli interessano.

ma pensare che hanno fatto quasi lo stesso per diana (una ricca snob fatta passare per una martire ) mi pare normale che lo facciano per il papa...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 11:26   #12
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Mi dispiace aver letto tutte queste opinioni che dimostrano una mancanza di conoscenza in materia. Chi ieri sera non voleva seguire le trasmissioni televisive perchè non gli interessava l'argomento poteva fare qualsiasi altra cosa. E' un dovere dei media informare, e ripeto un dovere, ovviamente nel rispetto della persona. L'unica tipo di "sciacallaggio" è stato il rincorrersi di notizie di agenzie di stampa, ma è normale in queste situazioni. Si tratta di un evento storico, di un uomo che ha fatto la storia della Chiesa e dell'uomo, non se ne parlerà mai abbastanza di questo Papa. Bisogna parlarne, è questo il compito dei media, informare

Forse non hai letto i miei post precedenti....ritieni che 1 canale RAI + 1 Mediaset + se vogliamo LA7 sarebbero stati sufficienti o no per divulgare le STESSE informazioni che venivano dalla Santa Sede?
Se mandi su UNA rete 1 film "serio" e di qualità (magari era l'occasione per mettere in prima serata qualcosa che di solito va alla 2 di notte) al posto di uno scadente polpettone religioso, fai torto a qualcuno?
No, non si poteva, ed i motivi li leggi sopra
Old 02-04-2005, 11:33   #13
ilprincipe78
Member

Quote:
Originariamente inviato da nestle

per quanto non possa essere d'accordo con tutto questo monopolio mediatico mi rendo conto che non lo fanno per amore di una persona o per vera compassione... sono giornalisti e stanno facendo il loro lavoro, fare ascolto...
Libero di credere quello che vuoi. E' ovvio che le televisioni devono fare ascolto e i giornali vendere, ma credo che tutti, in questo momento, siano veramente addolorati per la situazione in cui si trova il Papa. Se qualcuno di voi avesse provato cosa significa parlare di una persona che sta per morire, di un incidente mortale, o simili, allora potrebbe veramente sapere cosa significa scrivere o parlare di un uomo che sta per morire. Quello del giornalista è una professione, ma ricordatevi che prima di essere giornalisti, si è uomini. Quindi c'è partecipazione emotiva e vera emozione.
Old 02-04-2005, 11:39   #14
ilprincipe78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Encounter

Forse non hai letto i miei post precedenti....ritieni che 1 canale RAI + 1 Mediaset + se vogliamo LA7 sarebbero stati sufficienti o no per divulgare le STESSE informazioni che venivano dalla Santa Sede?
No, nessuno avrebbe dato le stesse informazioni. Ognuno dava un ricordo, una notizia, è dovere di un giornalista parlare. Non capisco il tuo ragionamento. Allora, per esempio, che senso avrebbe che ogni canale trasmetta un TG? Ti pongo io una domanda: perchè allora non si fa un'unico telegiornale, o magari una per la rai e uno per mediaset? Ti chiedevi se è possibili essere agnostici. Ma certo, è possibilissimo, non credo di vivere in un Paese integralista, e comunque mi pare che tra l'altro tutte le televisioni del mondo e tutti i media parlino del Papa...
Old 02-04-2005, 11:41   #15
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Libero di credere quello che vuoi. E' ovvio che le televisioni devono fare ascolto e i giornali vendere, ma credo che tutti, in questo momento, siano veramente addolorati per la situazione in cui si trova il Papa. Se qualcuno di voi avesse provato cosa significa parlare di una persona che sta per morire, di un incidente mortale, o simili, allora potrebbe veramente sapere cosa significa scrivere o parlare di un uomo che sta per morire. Quello del giornalista è una professione, ma ricordatevi che prima di essere giornalisti, si è uomini. Quindi c'è partecipazione emotiva e vera emozione.
Ok, ma non capisco lo stesso come mai TUTTI i canali dovessero ripetere le stesse identiche cose.. in pratica andando alla ricerca , quasi sadica, di informazioni sulla salute del papa.
parliamoci chiaramente.. ieri sera in prima serata (eliminado La7 che stava facendo 1 interessantissimo dibattito sul rapporto del papa con i media ), gli altri canali o facevano la cronaca degli ultimi momenti di vita del papa (raggiungendo secondo me anche punte di sgradevolezza non da poco.. tipo disquisire sul numero di finestre accese o sul dubbio significato di porte aperte o chiuse), o mettevano in onda film di dubbia qualità che poi chissachi aveva voglia di vedere.

Non mi è sembrata una programmazione seria, insomma.

EDIT: cmq lungi da me il voler fare polemica , solo che sono stato un pò infastidito dall'atteggiamento dei emdia ieri sera..

anch'io pultroppo ho visto la scomparsa di pesone vicine.. per la prima volta l'anno scorso, e mi sono trovato francamente impreparato.

Ultima modifica di 17mika : 02-04-2005 alle 11:47.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 11:44   #16
nestle
Senior Member

Quote:
purtroppo so benissimo cosa si prova a parlare e ad avere vicino qualcuno che sta per muorire...

non credo, e credo che sia ipocrisia pura, credere che la stampa e la maggior parte di chi stia seguendo la cosa (soprattutto per lavoro) sia addolorato realmente. stiamo parlando di una persona che non conosciamo e se ci addoloriamo così lo dovremmo fare per ogni persona che quotidianamente muore in ogni angolo del mondo... in questo caso, come al solito, un buon bombardamento mediatico ha fatto diventare tutti buoni e afflitti....

Old 02-04-2005, 11:45   #17
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Anche oggi stanno facendo la stessa cosa.
E' vivo, è morto, ha aperto gli occhi, respira con fatica.
E basta.
Che poi secondo me quando morirà nel giro di qualche settimana andrà nel dimenticatoio.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2005, 11:48   #18
nestle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Anche oggi stanno facendo la stessa cosa.
E' vivo, è morto, ha aperto gli occhi, respira con fatica.
E basta.
Che poi secondo me quando morirà nel giro di qualche settimana andrà nel dimenticatoio.
attento a quello che dici, ieri per aver detto questo e non le solite cose banali hanno chiuso una discussione.

ormai si vive in simbiosi con la tv, se ne parla ci addoloriamo, se non ne parla più neanche ce lo ricordiamo... un po' come lo tsunami...

Old 02-04-2005, 11:51   #19
ilprincipe78
Member

Quote:
Originariamente inviato da 17mika

Ok, ma non capisco lo stesso come mai TUTTI i canali dovessero ripetere le stesse identiche cose.. in pratica andando alla ricerca , quasi sadica, di informazioni sulla salute del papa.
Io non ho seguito la televisione ieri sera o per meglio dire solo fino alle 21, quindi non posso dare un giudizio in merito, e dire se ci sono state cadute di stile. Comunque ribadisco che è perfettamente comprensibile come tutti i canali parlassero del Papa, poi non so in che termini l'hanno fatto. Se a uno non interessava l'argomento bastava che schiacciasse il tasto off sul telecomando e prendesse un libro, andasse fuori con gli amici, navigasse su internet... insomma non esiste solo la televisione
La programmazione poco serie mi è sembrata quella di canale 5, non avrei mai creduto di dirlo, ma è stato molto più professionale Fede...
Old 02-04-2005, 12:01   #20
ilprincipe78
Member

Quote:
Originariamente inviato da nestle

non credo, e credo che sia ipocrisia pura, credere che la stampa e la maggior parte di chi stia seguendo la cosa (soprattutto per lavoro) sia addolorato realmente. stiamo parlando di una persona che non conosciamo e se ci addoloriamo così lo dovremmo fare per ogni persona che quotidianamente muore in ogni angolo del mondo... in questo caso, come al solito, un buon bombardamento mediatico ha fatto diventare tutti buoni e afflitti....
Io parlavo di quello che si prova seguendo la vicenda di una persona che non si conosce. Ti assicuro che ci si commuove anche se non si conosce chi sta per morire o è morto, parlandone con i familiari, con gli amici...
Tutti conoscevano il Papa, non certo personalmente, ma tutti lo conoscevano per quello che ha fatto, per i suoi discorsi, insomma non si può pensare che sia un uomo qualsiasi, ha fatto la storia...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian