|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ieri sera : palinsesti in TV
Le 7 maggiori reti nazionali trasmettevano o servizi sul Papa oppure film a sfondo religioso. A parte il diperdersi di informazioni, penso che 1 rete RAI + 1 Mediaset + La7 sarebero state sufficienti per seguire l'evoluzione dell'andamento dele condizioni di salute del Papa.
E' possibile essere agnostici in Italia? A me sembra di no. Dopo la tirata di orecchi del Vaticano a Vespa ,tutti e dico tutti si sono allineati. Questo per chi ancora non crede alla pesante influenza che il Vaticano esercita sulle nostre vite private. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Per la cosa è molto più semplice: chi non avesse trasmesso quei programmi avrebbe ottenuto share ridicoli, visto che l'attenzione del pubblico sarebbe stata catturata in toto dalle altre reti.
Per chi voleva disiteressarsi del Papa nella giornata di ieri bastava spegnere la tv, accendere il dvd, o aprire un libro Tra l'altro ho appena sentito alla radio che tutte le maggiori reti mondiali hanno trasmesso la Messa di ieri sera e servizi sulla vita del Pontefice, comprese Al Jazira e Al Arabia.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mah avrai ragione, a me sembra sciacallaggio mediatico all'ennesina potenza
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Henry, questa è la tua opinione che rispetto, ma i fatti raccontano di come una minoranza possa avere tanta influenza in Italia . A me non me ne fregava niente di guardare la TV, ne faccio una questione di principio.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Ieri sera : palinsesti in TV
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ormai la TV la uso solo come schermo per vedere DVD e DIVX...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
anche a me a dato un pò fastidio considerando che TUTTE le televisioni erano allineate per questo accadimento.
In più non capisco perchè (mi sembra su canale 5) abbiano messo uno sceneggiato religioso invece di un Film normale. Massimo rispetto e dolore per il Papa ma trovo che siano veramente molti gli avvoltoi che girino nell'etere. Lasciando poi perdere quelle disussioni in cui si parlava del Papa già al passato |
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi dispiace aver letto tutte queste opinioni che dimostrano una mancanza di conoscenza in materia. Chi ieri sera non voleva seguire le trasmissioni televisive perchè non gli interessava l'argomento poteva fare qualsiasi altra cosa. E' un dovere dei media informare, e ripeto un dovere, ovviamente nel rispetto della persona. L'unica tipo di "sciacallaggio" è stato il rincorrersi di notizie di agenzie di stampa, ma è normale in queste situazioni. Si tratta di un evento storico, di un uomo che ha fatto la storia della Chiesa e dell'uomo, non se ne parlerà mai abbastanza di questo Papa. Bisogna parlarne, è questo il compito dei media, informare
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
per quanto non possa essere d'accordo con tutto questo monopolio mediatico mi rendo conto che non lo fanno per amore di una persona o per vera compassione... sono giornalisti e stanno facendo il loro lavoro, fare ascolto...
quanto sarebbe meglio non parlarne più fino alla morte, chi è credente pregherebbe e penserebbe ad una persona cara chi non lo è non sarebbe bombardato di notizie che non gli interessano. ma pensare che hanno fatto quasi lo stesso per diana (una ricca snob fatta passare per una martire |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse non hai letto i miei post precedenti....ritieni che 1 canale RAI + 1 Mediaset + se vogliamo LA7 sarebbero stati sufficienti o no per divulgare le STESSE informazioni che venivano dalla Santa Sede? Se mandi su UNA rete 1 film "serio" e di qualità (magari era l'occasione per mettere in prima serata qualcosa che di solito va alla 2 di notte) al posto di uno scadente polpettone religioso, fai torto a qualcuno? No, non si poteva, ed i motivi li leggi sopra |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
parliamoci chiaramente.. ieri sera in prima serata (eliminado La7 che stava facendo 1 interessantissimo dibattito sul rapporto del papa con i media Non mi è sembrata una programmazione seria, insomma. EDIT: cmq lungi da me il voler fare polemica anch'io pultroppo ho visto la scomparsa di pesone vicine.. per la prima volta l'anno scorso, e mi sono trovato francamente impreparato.
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 02-04-2005 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo, e credo che sia ipocrisia pura, credere che la stampa e la maggior parte di chi stia seguendo la cosa (soprattutto per lavoro) sia addolorato realmente. stiamo parlando di una persona che non conosciamo e se ci addoloriamo così lo dovremmo fare per ogni persona che quotidianamente muore in ogni angolo del mondo... in questo caso, come al solito, un buon bombardamento mediatico ha fatto diventare tutti buoni e afflitti.... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Anche oggi stanno facendo la stessa cosa.
E' vivo, è morto, ha aperto gli occhi, respira con fatica. E basta. Che poi secondo me quando morirà nel giro di qualche settimana andrà nel dimenticatoio. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ormai si vive in simbiosi con la tv, se ne parla ci addoloriamo, se non ne parla più neanche ce lo ricordiamo... un po' come lo tsunami... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
La programmazione poco serie mi è sembrata quella di canale 5, non avrei mai creduto di dirlo, ma è stato molto più professionale Fede... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Tutti conoscevano il Papa, non certo personalmente, ma tutti lo conoscevano per quello che ha fatto, per i suoi discorsi, insomma non si può pensare che sia un uomo qualsiasi, ha fatto la storia... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.