|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
LCD o PLASMA per playstation??
Devo fare 1 acquisto....longevo!!!
dato ke x vedere i dvd-video sono ottimi tutti e 2 i sistemi, x la play2 o play 3 cos'è + consigliabile?? xkè?? grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: LCD o PLASMA??
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: LCD o PLASMA??
Quote:
x longevo intendo almeno 5 anni...e il plasma li dura, anke facendo 5 ore al giorno x 365 giorni all'anno!! spiega 1 pò di tecnologia, tipo 1080p ke d'è??? HDTV è 1 nuovo standard??la play lo supporta??e il progressive scan??? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: LCD o PLASMA??
Quote:
Invece il 1080p è "il vero HDTV". Se non sbaglio viaggia alla modica risoluzione di 1920x1080 in progressivo La Play2 con GT4 ntsc riesce a gestire il 1080i, non sarà progressivo, ma è già un bel vedere.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
c è da dire che i plasma costano molto meno rispetto agli lcd a parita di dimensioni...se poi hai 9k€ da spendere allora vai su lcd...
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: LCD o PLASMA??
Quote:
capito tutto grazie 1000!!! avevo trovato 1 offerta di 1 tv samsung da 42' con risoluzione 1024x 1024!! lascio xdere??? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
personalmente preferisco gli LCD
soprattutto gli ultimi che stanno salendo di diagonale il plasma 5 anni li dura ma si consuma e perde di definizione/luminosità se prendi qlkosa ora assicurati che sia almeno compatibile HDTV e abbia la DVI BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok sarà fatto!!! ma LCD funziona come plasma??nel senso c sono lcd da 1080p?? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il funzionamento degli LCD è alquanto diverso da quello dei plasma. I primi hanno una matrice che tramite una lampada posteriore crea le immagini, mentre i Plasma hanno una matrice che viene inverstita dalla corrente e si illumina di suo. Come puoi ben capire, mentre per un LCD basta cambiare la lampada, una volta esaurita, per i plasma non è possibile rigenerarli e quindi, alla fine della loro vita, si buttano. Per quanto riguarda la qualità, beh, entrambe le soluzioni hanno dei pro e dei contro. Per capire quale fa più al caso tuo ti conviene vederli all'opera.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: LCD o PLASMA??
Quote:
Altrimenti, perchè non ti butti sui retroproiezione? Ho visto pochi giorni fa un Sagem DLP da 42' che era una vera figata. Supportava l'HDTV 720p e aveva una luminosità e un contrasto paurosi, a livello di un TV CRT
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
1024x1024 c'è qlkosa che non mi torna
![]() che sono QUADRATI? bYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anke a me....c'era scritto così a mano sul cartello, ma sicuramente sarà stato 1024x 768!!! i retroproiettori nn mi piacciono!!! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Io mi compro questo:
http://www.blogmac.it/index.php?id=2364&Act=tecnoblog Anche se quel plasma da 102"... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mah,a me i televisori lcd non piacciono.Saranno fighi perchè sono piatti però la resa dell'immagine non mi soddisfa,sembra tutto sfocato.Almeno quelli che vedo esposti nei vari negozi.Oppure hanno bisogno di regolazioni?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milford, DE, USA
|
per favore mi potete spiegare che cosa sono quei p?? tipo 720p o 1080p??
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
entrava se non lo compravo negozi sono regolati a minchia, anche perchè ( almeno per quello che riguarda il mio televisore ) ci sono milioni di regolazioni che cambiano parecchio la visione delle cose, a parte luminosita, contrasto, colore, etc, pui attivare la gamma dinamica, il contrasto dinamico ( che aumentano i relativi valori dove cè ne bisongno e non su tutto lo schermo ), la definizione, il natural motion, etc etc talmente tanti che alla fine non trovandomi sempre soddisfatto ( a seconda del film mi trovavo a variare le regolazioni la tv in opc mode che regola i valori in modo automatico, compreso un sensore esterso che si basa sulla luminosita della stanza comunque devo dire ( e mi ritengo piuttosto imparziale ) che a favore dei crt c è ancora la resa dei colori e il fatto che l'lcd non ha un nero veramente nero per via della retroilluminazione, a favore la definizione dell'immagine, il contrasto, l'ergonomia. Tornando alla ps2, io ci gioco da dio, l'unico problema è che il televisore è 16/9 quindi con giochi come gt4 va alla grande con quelli 4/3 o te lo vedi schiacciato o devi stirare l'immagine con lo zoom digitale. Per il resto ho provato la modalità component 480 ( a dir la verità era 576 pal il cavo ), e il risultato è stato eccellente a parte il fatto che non si può applicare nessuno tipo di zoom Il massimo poi lo si ottiene collegando un pc, dato che il televisore è dotato di ingresso vga, supporta diverse risoluzioni fino alla 1280x1024, il risultato è identitco a quello su un monitor pc solo che da 26" ciauz
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma la storia che i videogiochi rovinano una televisione a lungo andare è vera?Vale solo per i crt o anche per quelli più moderni?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
( prendiamo come esempio un crt ) se si rovina con una console si dovrebbe rovinare anche con un videoregistratore in quanto il segnale e il medesimo che sia composito o rgb
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Il problema più grave degli LCD è il fatto che, se non funzionano al massimo della loro risoluzione con segnali nativi, hanno un degrado della qualità molto evidente dovuto allo scaler. In pratica per vedere un LCD al massimo devi per forza di cose mandargli un segnale che sia 1280x768 progressive, altrimenti non rende. Questo, con gli attuali lettori dvd è impossibile (speriamo bene che escano presto i blu-ray
Se mi comprassi un bell'LCD grande grande, non ci penserei su due volte e gli affiancherei un MiniMac (piccolissimi e bellissimi e neppure tanto cari visto che te la cavi con meno di 500€), al posto di un classico lettore dvd. Allora si che si ragionerebbe
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è per questo che io preferisco vedere anche i dvd con il pc collegato alla tv piuttosto che con il dvd stesso anche se collegato in component progressivo devo dire che il mio sharp fa un lavoro piu che buono, basta giocare con la ps2 per rendersi conto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.